suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 vite collettore spezzata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ales992
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.08

vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata EmptySab 9 Ago 2008 - 18:47

oggi ho avuto un altro inconveniente con queste maledette viti arruginite , purtroppo la mia dr ha vissuto 20 anni all'acqua , e il vecchio proprietario l'ha trascurata . Comunque ho avuto prblemi con le viti delle pinze , tutte sostituite ahh, sono le stesse del kimco dink , viti dei dischi 2 l'ho dovuto flessibilare e darci il taglio per svitarle con un cacciavite piatto , e oggi le viti del collettore
, acquistato da sangiuit , javascript:emoticonp('Very Happy')
Very Happy una l' ho tolta a colpi laterali di scalpello e l'altra si e' spezzata gli ho svuotato un wd40 sopra , per 4 ore mi ha fatto dannare , e' quella bassa lato opposto dello scarico , si e' spezzata a filo carter .
Pensavo di usare degli estrattori (dovro' comprarli , trapanarejavascript:emoticonp('Mad')
Mad , accetto consigli ,
ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: Re: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata EmptySab 9 Ago 2008 - 19:58

ales992 ha scritto:

Very Happy una l' ho tolta a colpi laterali di scalpello e l'altra si e' spezzata gli ho svuotato un wd40 sopra , per 4 ore mi ha fatto dannare , e' quella bassa lato opposto dello scarico , si e' spezzata a filo carter .
Pensavo di usare degli estrattori (dovro' comprarli , trapanarejavascript:emoticonp('Mad')
Mad , accetto consigli ,
ciao a tutti

Non ho ben capito a che vite ti riferisci,se riesci a postare una foto è meglio!

Comunque in linea di massima io procedo così:
Se vedo che la vite e o il dado incriminato inizia a fare più forza del dovuto,mi armo di cannello ed inizio ad arroventarla per benino,quando è bella rossa spruzzo sopra del wd40 o dell'olio molto liquido che raffredda le parti e le blocca temporaneamente in posizione dilatata,poi con il cacciavite giusto o con l'esagonale della misura adatta provo di nuovo a svitare.
Se questo procedimento non funziona lo ripeto premunendomi di allungare il braccio di leva delle chiavi e o cacciaviti da usare per smollare il pezzo.
Tante volte chi mette le mani su dadi e bulloni ha il vizio di mettere il frenafiletti,se un dado fa fatica ad uscire ecco allora che col cannello o col phon da carroziere riusciamo a far sciogliere il frenafiletti che rende prigioniere le viti.
Di regola prima di rovinare la testa delle viti bisogna scaldare per benino per evitare di forzarle. Almeno io faccio così dopo il consiglio di alcuni amiici meccanici (ma meccanici veri)

Se poi la vite è spezzata alla base,bisogna forarla il più dritta possibile con una punta più piccola del diametro della vite,all'interno dell buco ci si avvita un utensile che gira in senso contrario rispetto al filetto della vite rotta,per cui più noi andiamo a stringere sull'utensile,più quello tenderà ad esercitare una forza contraria sulla vite che servirà a farla mollare.

Se trovo una foto dell'utensile la posto quanto prima.

Per ora spero di esserti stato utile
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: Re: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata EmptySab 9 Ago 2008 - 20:18

Vixt ha scritto:


Se trovo una foto dell'utensile la posto quanto prima.


Ecco l'utensile:vite collettore spezzata 143010


questa è la pagina del catalogo beta dove puoi tovarlo: http://www.beta-tools.com/it/prodotti/catalogo.do?task=dettaglio&idFamiglia=14&idSottoFamiglia=20001&cod=1430/...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ales992
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.08

vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: Re: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata EmptyDom 10 Ago 2008 - 7:23

sei un grande , grazie !!!
vado da un briko e vedo se si trova , domani provero' con l'estrattore .
ciao
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: Re: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata EmptyDom 31 Ago 2008 - 8:33

ce l'hai fatta poi ?

per me sarebbe un incubo !!

affraid
Torna in alto Andare in basso
ales992
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 10.07.08

vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: Re: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata EmptyLun 1 Set 2008 - 12:37

mi sta facendo dannare , ho scavato la vite fino ad un centimetro di profondita' ho provato diversi estrattori ho rotto una decina di punte , alcuni meccanici, mi hanno consigliato di smontare il cilindro , la moto ha 73000 km , secondo me non ne vale la pena , pensavo di cercarmi un blocco motore usato con qualche km in meno , oppure non so , accetto consigli
ciao , comunque ci sto girando ecco
vite collettore spezzata 26082011
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: Re: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata EmptyMar 2 Set 2008 - 19:19

accidenti, addirittura cambiare blocco... che disperazione ! affraid

comunque succedono queste cose, pensa che per togliere lo scarico originale, quando ho preso la moto, ho dovuto tagliarlo con il flessibile, perchè era tutto un blocco unico di ruggine !!

adesso, ho imparato a mettere un po' di grasso quando rimonto le viti del collettore king
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: Re: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata EmptyMar 2 Set 2008 - 19:25

ales fai cosi prendi una punta da trapano seria un po piu grossa della vite, fai il buco poi filetti il buco e ci avviti dentro un pezzo di barra filettata il tutto condito con del frenafiletti forte....cosi dovresti aver risolto....
ho fatto una roba simile con un prigioniero che teneva il collettore ed ha funzionato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vite collettore spezzata Empty
MessaggioTitolo: Re: vite collettore spezzata   vite collettore spezzata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vite collettore spezzata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: