suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Riser..... in progress

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

Riser..... in progress Empty
MessaggioTitolo: Riser..... in progress   Riser..... in progress EmptyLun 19 Apr 2010 - 10:27

Altro lavoretto della domenica prima delle bielle mi sto realizzando due riser utilizzando il DR come cavia, se vengono bene….. li faccio anche per l’altra moto (l’ammiraglia).
Ho tagliato due pezzi dalla barra 30x30 partendo dalle misure del cavallotto originale
Riser..... in progress Img_1122
Poi ho provveduto a togliere l’esubero di materiale per arrivare allo spessore corretto
Riser..... in progress Img_1123

Riser..... in progress Img_1124
Una volta arrivato allo spessore corretto sono passato a fare i fori prima da ø4mm e poi definitivi da ø8.5mm.
Riser..... in progress Img_1125
Adesso sono pronto a fare il foro da ø22mm ma ……. Mi sono fermato perché per evitare di fare porcherie (bucare e poi allargare a lima) vorrei prendere (se non costa una fortuna) una punta da 22!
Prossimamente vi informo degli sviluppi ma per ora la cosa mi sta dando soddisfazione!
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Riser..... in progress   Riser..... in progress EmptyMar 20 Apr 2010 - 8:21

Ok mi hanno detto il prezzo della punta da 22mm: 34 euro.... Twisted Evil
Ora che ci penso....... VAI DI LIMA TONDA!
Joshy
Utente Esperto
Joshy

Numero di messaggi : 519

MessaggioTitolo: Re: Riser..... in progress   Riser..... in progress EmptyMar 20 Apr 2010 - 15:49

madonna... direi che ti conviene andare di lima, si... Shocked
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Riser..... in progress   Riser..... in progress EmptyGio 22 Apr 2010 - 7:28

Ultimo aggiornamento o quasi
Eccoli pronti per la foratura
Riser..... in progress Img_1126
inizialmente ho usato una punta da centro per fare l'invito
Riser..... in progress Img_1127
Riser..... in progress Img_1128
poi per passi successivi sino ad arrivare al foro da 22 (con punta gentilmente prestata)
Riser..... in progress Img_1129
Alla fine eccoli quasi finiti
Riser..... in progress Img_1130
Premontati
Riser..... in progress Img_1131
Riser..... in progress Img_1132
Ok OK, avanti con le critiche ma non siate troppo malevoli! Sono i primi che faccio Rolling Eyes, non appena faccio quelli dell'ammiraglia provvedo (forse) a smussare gli spigoli di questi per renderli meno evidenti e li spruzzo di nero.
Prima però devo comprare 4 bulloni più lunghi e li voglio provare per vedere se in piedi sto meglio.
Per farli ho impiegato circa tre ore, trovando materiale di base con dimensioni "più adatte" la cosa si può velocizzare.
Ora......quelli dell'ammiraglia e poi le bielle!

Se a qualcuno interessa.....
Riser..... in progress Docume12
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Riser..... in progress   Riser..... in progress EmptyLun 26 Apr 2010 - 8:17

Perdonate l'intrusione ma vi "posto" i riser dell'ammiraglia
Riser..... in progress Img_1134
Riser..... in progress Img_1135
pre-montati sulla signora
Riser..... in progress Img_1136

Una volta smussati (anche l'occhio.....) quasi scompaiono, adesso li vernicio in nero e via... forse anche quelli dalla Suzukina alla prima occasione li sagomo così sono meno evidenti.

Nel farli ho commesso un errore grossolano sullo spessore in fase di lavorazione (erano diversi l'uno dall'altro e il manubrio sarebbe stato storto)
comunque ho rimediato e alla fine è anche meglio per serrare il tutto. Se fossi bravo dovrei riuscire a far sparire il vuoto sotto (mezzo tondo).
Comunque è tutta esperienza per le bielle!

Quasi quasi mi metto nel ramo della produzione di riser..... ERA UNA BATTUTA! Twisted Evil
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Riser..... in progress   Riser..... in progress EmptyMer 28 Apr 2010 - 15:59

che fico che sei Wink son venuti proprio bene... del resto se uno ha la fortuna di avere una fresatrice alien
mmmhhh mi sa che le semilunette sono un po' complicate ... forse con una morsa di quelle orientabili ... ma devi fare un mutuo Rolling Eyes
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Riser..... in progress   Riser..... in progress EmptyGio 29 Apr 2010 - 6:50

Non credo che la morsa orientabile possa aiutare in questa lavorazione. Per fare le semilunette solidali ai riser servirebbe una fresa cnc.
Infatti difficilmente a mano lavorando con la tavola a croce riesci a fare un arco perfetto, si potrebbe approssimare e poi rifinire a lima.
Ma ne vale la pena?
Altra soluzione un tondo da 22 mm tagliato a...... seghetto!

Comunque devo ancora mangiare molta pasta prima di sapere usare la fresa come si deve (mi accontenterei di usarla in modo decente)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Riser..... in progress   Riser..... in progress Empty

Riser..... in progress
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carburatore phf 34 work in progress!!!
» Trapianto forcella RMX, work in progress!
» Pedane - Riser - Protezioni Telaio - Sella Alta