suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Protezione faro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Protezione faro Empty
MessaggioTitolo: Protezione faro   Protezione faro EmptyLun 19 Apr 2010 - 10:21

Siccome spesso rimango dietro vorrei evitare che il solito smanettone con un sasso crash!
Ho deciso di realizzare in plexiglass una protezione da fissare con due elastici alla mascherina.
Vi chiedo scusa per le foto ma la natura del materiale trasparente…. non mi ha aiutato.
Il materiale base è plexiglass da 4 mm comprato al brico per poco meno di 4 euro, per tagliarlo si può usare la smerigliatrice con disco da taglio sottile o un segetto per ferro (e molta pazienza).
Poi ho procurato una scarto dello spessore di 10 mm da cui ho ricavato due barrette per distanziare la lastra dal vetro e realizzare l’appoggio alla mascherina originale.
Protezione faro Img_1118
Sulle barrette ho realizzato due scanalature utilizzando una fresa, ma si possono fare anche con un Dremel e una guida. In effetti si potrebbero fare in legno.
Protezione faro Img_1119
Ho fatto quattro fori sulla lastra e sulle barrette da 1.5 mm stando attento a non forzare e poi ho avvitato quattro vitine inox da 2.5 a testa svasata. Lo provato e si incastra sulla mascherina.
Protezione faro Img_1120
Protezione faro Img_1121
Adesso non mi resta che fare/trovare due elastici per fissarlo …… sperando che non serva mai!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Protezione faro Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione faro   Protezione faro EmptyLun 19 Apr 2010 - 10:53

ahhh... e dai... pure la fresatrice ci hai I love you !
Vittorio picchialo tu che ti sta vicino! clown
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Protezione faro Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione faro   Protezione faro EmptyLun 19 Apr 2010 - 11:28

figaro ha scritto:
ahhh... e dai... pure la fresatrice ci hai I love you !
Vittorio picchialo tu che ti sta vicino! clown

affraid

Quell'uomo è pieno di risorse!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

Protezione faro Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione faro   Protezione faro EmptyLun 19 Apr 2010 - 15:22

Antonio sei bravissimo;

Quando sarò grande voglio diventare come te e avere tutti gli attrezzi che hai tu Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Protezione faro Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione faro   Protezione faro EmptyMar 20 Apr 2010 - 7:54

Grazie Cavaliere Embarassed...
Ovviamente ci vuole tempo, ma ho iniziato a "raccattare" attrezzi a 14 anni (con le entrate dei miei)..... e adesso compatibilmente con le mie entrate non ho ancora smesso! e poi varie cosette utili sono autocostruite.
Però se inizi subito mi batti in tutto! Very Happy e te lo auguro veramente perchè io ne ho da mangiare di "pastasciutta" sai come è....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Protezione faro Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione faro   Protezione faro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Protezione faro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: