Oggi ho provato a regolare le valvole,
Prima considerazione è riguardo alla vite di regolazione, quella piccolina quadrada per intenderci, non ci ho provato ma credo che sia utile costuirsi una chiave inglese ad oc, oppure esiste una chiave di quella misura?
Seconda considerazione: occorre far sentire il "contatto" allo spessimetro, nel senso che deve fare fatica ad uscire (diciamo a sensazione che deve essere un po' ruvido lo scorrimento dello spesimetro), oppure semplicemente non devo sentire gioco??
Terza considerazione al pms queste dannate forchette più vite di regolazione si devono muovere un po', sono libere insomma sia dal'albero a camme sia dalle valvole e se le andiamo a muovere, possiamo muoverle solo verso l'alto.
Ora mi chiedo se durante la regolazione con lo spessimetro quest' ultima va fatta con le forchette a riposo cioè come sarebero senza che le toccassimo oppure durante la regolazione lo spessimetro deve alzare la forchetta fino ad eliminare questo gioco verso l'alto???
Consderazione riguardo alla mia regolazione: Tnete conto che è un 98 , 10 in asp e 15 in scarico,
per ora ci ho fatto solo un giretto ma ho notoato che prima per accenderla tiravo l'aria di una scatto e partiva, dopo la regolazione ho dovuto tirarla tutta e cosi si attesta intorno ai 2500 mentre prima quando tiravo l'aria al max saliva anche a 3000 3500, il minimo a caldo non sembra cambiato granche,
inoltre mi sembra quasi ticchetti di più ma può essere un impressione dovuta all fatto di voler sentire assolutamente qualcosa, in ultimo anche le prestazioni sembrano presso che invariate.