Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Rondella kickstarter Mar 13 Apr 2010 - 21:46 | |
| C'è qualcuno che ha sottomano la rondella in foto? Mi servirebbe sapere le misure con una certa urgenza! Nell'ultima uscita ho rotto la molla (n°3) di ritorno del kickstart!Ho ordinato tutti i pezzi che mi servivano (Mi sono arrivati oggi dopo una settimana di attesa)ma solo 10 minuti fa mi sono accorto che a me manca la rondella n°6. Adesso mi tocca aspettare un altra settimana che arrivi il pezzo. Se qualcuno dovesse averla e riesce a darmi le sue misure,magari riesco a recuperarla o a ricostruirla per vie traverse! | |
|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Rondella kickstarter Mer 14 Apr 2010 - 19:41 | |
| Ciao Vitto immagino sia questa in effetti è un rasamento di acciaio quindi non so fino a che punto sia sostituibile con una semplice rondella (del resto fa da appoggio sull'alloggiamento nel carter alla brocciatura dell'albero...) forse si potrebbe fare di bronzo.... ma mi sa che ti converrà pazientare comunque il calibro legge 17,15 sull'interno, 25,74 sull'esterno e 1 mm "secco" di spessore...fruga un po' nei cassetti ciao | |
|
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Rondella kickstarter Gio 15 Apr 2010 - 12:50 | |
| - figaro ha scritto:
- Ciao Vitto
immagino sia questa
in effetti è un rasamento di acciaio quindi non so fino a che punto sia sostituibile con una semplice rondella (del resto fa da appoggio sull'alloggiamento nel carter alla brocciatura dell'albero...) forse si potrebbe fare di bronzo.... ma mi sa che ti converrà pazientare
comunque il calibro legge 17,15 sull'interno, 25,74 sull'esterno e 1 mm "secco" di spessore...fruga un po' nei cassetti ciao E' proprio lei! L'ho ordinata alla suzuki ieri ,ma visto che non riuscivo a non arrangiarmi,ho trovato le misure su "cmsnl" e da un'altro rasamento in acciaio,regalato gentilmente da un meccanico,col tornio dei poveri (trapano)l'ho portata a misura.Ovviamente non è perfetta,ma ,ad occhiometro,sembra fare il suo dovere. Il tutto è già piazzato in attesa di vedere come si comporta. Nel frattempo il ricambio me lo terro caro per la prossima volta che riapro. Comunque grazie dell'aiuto. Adesso sono alle prese con la termica del mio XT600 | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rondella kickstarter | |
| |
|