suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Help testa! si può fare qualche miracolo?

Andare in basso 
+3
Vixt
Antonio1460
diegvs
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 13:34

Scusa la domanda impertinente ma parli del tappo in gomma lato catena distribuzione Question Ma poi posto che la cosa sia fattibile e credo lo sia ma poi l'olio entra nel cavo dell'asse a camme e...... che fa?

Ps. la Honda da un certo anno in poi monta due cuscinetti a supporto dell'asse a c... Capita che i/un cuscinetti/o grippi e venga trascinata la corona esterna rovinando la sede. Comunque pare sia una cosa infrequente ( non a detta mia); comunque i mono Honda ne hanno altre di .......
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 13:53

fa quello che di solito fa l'olio dopo aver fatto il suo lavoro in una bronzina Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 125306 sbrotola fuori ... scivola sulla calotta "cranica" della camera di combustione portando via un altro po' di calore e imbocca dritta nella cartella della catena facendogli una salutare doccetta Cool
PS ma alla honda le bronzine non le fissano alle sedi con gli usuali "risalti" pare strano... non saranno pure lì problemi di surriscaldamento da sete d'olio?
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 13:58

Scusa non ti seguo.... ma l'olio in questo caso non seguirebbe il percorso con minore resistenza imboccando direttamente il cavo dell'albero?

PS. Le honda non hanno bronzine ma cuscinetti a sfera
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 13:59

niente bronzine purtroppo
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 14:19

beh... scratch no o almeno non credo Very Happy qui non è facile avere delle certezze...
l'altra estremità dellalbero a c. è "cieca" e l'olio potrebbe solo trafilare attraverso la periferia del supporto (quello fuso di diegus eh Wink ) o magari risalire attraverso il "3" (ormai ho adottato la toponomastica di Vittorio Wink ) tutto sta a capire come andrebbe il gioco delle pressioni cioè la direzione che prenderebbe il flusso all'interno dell'albero ... ma già mi accontenterei che ci fosse una scorta di lubrificante all'interno dell'albero stesso... penso che in ogni caso l'olio finisca per ricadere nel basamento ...
boh? devo metabolizzare un po' la questione ... non vorrei pestare la proverbiale c...a Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 54612
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 14:36

Forse l'idea di aumentare l'apporto di lubrificante a priori non è malvagia. E se trovassi (dico Tu trovassi perchè per ora non ho un motore sotto mano) il modo di portare l'olio a gocciolare sull'asse a camme genericamente in altre parole ad aumentare in generale l'afflusso. Anche se forse poi non so se andrebbe dove serve per via dei giochi ristretti.....
L'ho buttata lì non sparatemi..... Certo la via del tappo così a naso è la più semplice
diegvs
Nuovo Utente
diegvs

Numero di messaggi : 80

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 15:55

Per Figaro, ho levato i bilancieri, ma niente ostruzioni, bisogna tenere conto che una prima volta la testa è stata aperta dal meccanico per controllare i danni e che magari zitto zitto ha dato una pulita per non far ricadere la colpa su di lui (ora non me la voglio prendere contro i meccanici...) visto che in precedenza l'ha chiusa lui dopo aver fatto catena di distribuzione 4 mesi prima del grippaggio.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 17:56

diegvs ha scritto:
Per Figaro, ho levato i bilancieri, ma niente ostruzioni, bisogna tenere conto che una prima volta la testa è stata aperta dal meccanico per controllare i danni e che magari zitto zitto ha dato una pulita per non far ricadere la colpa su di lui (ora non me la voglio prendere contro i meccanici...) visto che in precedenza l'ha chiusa lui dopo aver fatto catena di distribuzione 4 mesi prima del grippaggio.

Diegus di che meccanico stiamo parlando? Sono di SS anche io e ....non si sa mai! Rolling Eyes
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
diegvs
Nuovo Utente
diegvs

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 20:12

l'ho portata da masala a predda niedda! visto che sono autorizzati suzuki mi sono fidato piuttosto che portarla dal mio meccanico preferito... Ma sai com'è non posso dare la colpa a loro quando magari è mia
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 20:23

diegvs ha scritto:
l'ho portata da masala a predda niedda! visto che sono autorizzati suzuki mi sono fidato piuttosto che portarla dal mio meccanico preferito... Ma sai com'è non posso dare la colpa a loro quando magari è mia

Sono gli unici dove non sono mai andato! Comunque pare che lavorino bene.
Da loro ho solo cercato qualche pezzo,e a dir la verità mi sono sembrati disponibili.
diegvs
Nuovo Utente
diegvs

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyGio 22 Apr 2010 - 20:28

lavorano benissimo, e sono anche cari! Il fatto è che se magari si stacca un pezzettino di guarnizione e il caso vuole che vada a ostruirti proprio quel condotto c'è poco da fare, anche se il lavoro è fatto bene....
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 7:03

E chi si azzarda più a cambiare la catena distribuzione What a Face
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 10:35

eh... il fatto è che mi sa che la mia diagnosi non ha alternative ... al supporto incriminato è mancato l'olio mentre l'altro è in perfetto stato... se effettivamente ce ne fosse stato troppo poco si sarebbero fusi tutti e due anzi tre Rolling Eyes .... visto che sono alimentati in sequenza l'interruzione c'è stata fra l'uno e l'altro....
sulla questione guarnizioni siliconiche a suo tempo Vittorio (santo subito ? clown ) trovò un utilissimo "corso on-line del perfetto meccanico moto" fatto da un navigato professionista USA
http://www.dansmc.com/gaskets.htm
che sull'argomento è piuttosto categorico:
<<The silicon seal types tend to ball up inside the engine and come loose plugging the oil screens and choking off the oil flow... not good. I really like YamaBond #4. It's a gray gooey cement used to join the crankcase halves of Yamaha 2/strokes. It doesn't ball up. Any excess inside the engine seems to flatten out and sticks to the side of the crankcases. ..... I don't use the silicon seal stuff at all. Not any brand... too many baaad experiences ! >>
mi sembra comunque non esattamente professionale che l'officina di cui parli (che dici essere un'assistenza suzuki) utilizzi il silicone nero (si vede dalle foto) e non lo specifico prodotto previsto dal manuale (c.d. suzukibond)
OK potete darmi del "fissato"... Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 883996
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 10:53

Figaro qui purtroppo non si tratta di fissazioni o sensazioni perchè purtroppo in ballo ci sono tanti soldini, ma non solo siamo difronte a pezzi usa e getta!What a Face
Io non conosco questo questo sigillante Suzuki o Yamaha, sperando di trovarlo...... però mi hai fatto venire in mente un particolare del passato
Quando avevo aperto e richiuso dei motori fuoribordo "two stroke" i due semicarter andavano sigillati con mastice e alla fine l'unico che garantiva la tenuta senza spessore era un mastice marchiato OMC - Evinrude.
Vuoi vedere che qua è lo stesso.....
Ma questo mastice Suzuki/Yamaha si trova? non è che facciamo piegare in due il concessionario dalle risate intendo (io è due mesi che aspetto due paraoli e ....... se aspetto la Suzuki)
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 11:06

ti consiglierei, se sei seduto, di restarci... Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 125306
non so la suzuki ma per un tubo da 200gr. di YamahaBond n.4 l'anno scorso mi hanno chiesto (con un'aria un po' colpevole devo ammettere pirat ) la sciocchezza di 134 o 137€ (però compresa IVA eh clown )
L'unica è il web... infatti (e sul sito del "corso" da qualche parte se ne parla pure...) quel tipo di prodotto viene venduto come Yam...bond, Su...bond, H....bond, Duc...bond (ahime tu quoque) ma in effetti è sempre la stessa cosa e nell'imballo "nativo" si rimedia per una trentina di eurozzi...
mi pare che lo presi in Thailandia affraid
vedo se ho ancora qualche link...
ciao
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 11:18

credo che alla fine lo presi qui... niente rogne doganali clown
http://cgi.ebay.it/Threebond-1211-100g-tube-sillicone-sealent-/370292215445
comunque dovrebbe essere lo stesso prodotto di cui parli se googli un po' se ne parla diffusamente...
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 11:32

Scusa Figaro non ti seguo, mi stai dicendo che quel prodotto che ho citato potrebbe andar bene..... perchè credo di averlo ancora buono (spero)
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 12:04

figaro ha scritto:
ti consiglierei, se sei seduto, di restarci... Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 125306
non so la suzuki ma per un tubo da 200gr. di YamahaBond n.4 l'anno scorso mi hanno chiesto (con un'aria un po' colpevole devo ammettere pirat ) la sciocchezza di 134 o 137€ (però compresa IVA eh clown )
L'unica è il web... infatti (e sul sito del "corso" da qualche parte se ne parla pure...) quel tipo di prodotto viene venduto come Yam...bond, Su...bond, H....bond, Duc...bond (ahime tu quoque) ma in effetti è sempre la stessa cosa e nell'imballo "nativo" si rimedia per una trentina di eurozzi...
mi pare che lo presi in Thailandia affraid
vedo se ho ancora qualche link...
ciao

io avevo fatto la stessa richiesta alla suzuki!..................................................................................................................................................................................... Mi hanno portato via in ambulanza affraid

Comunque il problema principale sta nella quantità di sigillante che si usa!
Ripeto che bisogna metterne un velo,personalmente io ne metto un po sulla punta del dito e poi inizio a picchiettare sulla superfice.
Alla vista sembra che di mastice quasi non ce ne sia,ma alla prova dei fatti quando andiamo ad assemblare le parti c'è comunque un trasbordo di materiale,nell'ordine di pochi decimi di mm!
Questo significa che se si esagera quei decimi diventano mm e poi se siamo sfigati e si staccano possono otturare i passaggi olio.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 12:51

Per chi fosse interessato: http://www.threebond.co.uk/Default.aspx?alias=www.threebond.co.uk/italiant
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 13:03

Vixt e se uno è sfigato di natura.... deve esserci un modo scentifico o un materiale che riduce la componente sfiga sfiga!
Anche perchè evidentemente, vista la moria di teste, o c'è molta SFIGA in giro oppure i "meccanici" ciappuzzi abbondano.
Per di più a danno fatto vai a dimostrare di chi è la responsabilità
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyVen 23 Apr 2010 - 16:22

Antonio1460 ha scritto:
Vixt e se uno è sfigato di natura.... deve esserci un modo scentifico o un materiale che riduce la componente sfiga sfiga!
Anche perchè evidentemente, vista la moria di teste, o c'è molta SFIGA in giro oppure i "meccanici" ciappuzzi abbondano.
Per di più a danno fatto vai a dimostrare di chi è la responsabilità

Direi che è LA SECONDA CHE HAI DETTO. Potrei farti mille esempi che confermano questa mia tesi.

Solo chi mette le mani sulle proprie cose ci mette attenzione e meticolosità!

Io lavoro in un cantiere di imbarcazioni ed ho visto come lavorano i meccanici,lo vedo tutti i giorni!
Ti assicuro che di competenza ce ne è veramente poca,poi mettici pure,la fretta,la poca voglia ed ecco che fare una frittata non è cosa così improbabile.

Pensa che io al momento sto risistemando la termica del mio xt perchè avevo una perdita di compressione tra cilindro e testa,merito del meccanico che anni fa mi aveva rifatto tutto a seguito di una grippatura.

Ti racconto la storia in breve:
Il tale meccanico era un amico di un amico... Very Happy
All'epoca non navigavo nell'oro,non che adesso.....
Il tizio si offre di farmi il lavoro ad un prezzo inferiore agli altri che avevo consultato.
Voleva all'epoca 450mila lire 250 per i pezzi e 200 di manodopera.
Il suddetto meccanico lavorava e penso lavori ancora alla fiat qui a Sassari
Fiducioso gli do la moto che lui apre controlla; la diagnosi era,pistone da cambiare e rettifica cilindro.
Io contento lo lascio fare (premetto che all'epoca non capivo un emerita mazza di meccanica),mi richiama e mi dice che i soldi per i ricambi non gli bastano e che doveva anche prendere tutta la serie di guarnizioni per la termica. Senza fare una piega gli do altri 50mila lire (questo mi aveva chiesto).
Passa una settimana e mi ridà la moto,vado a ritirarla,la trovo accesa,fumante e con un discreto odore di olio bruciato attorno.
Faccio presente questo problema e lui si giustifica dicendomi che gli era fcaduto dell'olio sulla termica e bla,bla,bla..
Ovviamente,niente scontrini dei ricambi acquistati(io non gli ho chiesto niente perchè in teoria mi stava facendo un grosso favore a farmi la moto a quel prezzo,un altro meccanico mi aveva chiesto 650mila lire) e una busta con i pezzi maciullati del mio motore,un pistone ben grippato e....un albero a camme!! Shocked
Inizio ad usare la moto per qualche giorno e l'olio continuava ad uscire dappertutto......mi documento e vado a controllare il livello dell'olio (sull'xt ci vanno 2,1 litri d'olio),che superava abbondantemente il livello in astina,senza contare che la moto me lo buttava fuori anche dalla cassa filtro.
Nel frattempo mi si sono crepati diversi paraoli nel basamento e nella testa,li ho sostituiti da solo,pensando comunque che si trattava di una moto vecchia e che era normale oppure un caso che stesse cedendo qualche particolare.
Quando ho fatto il primo cambio d'olio dopo il "lavoro",ho trovato dentro quasi 3 litri d'olio.
Da li ho iniziato a pensare che quello str..zo chissà che lavoro aveva fatto e che forse non era più il caso di regalare soldi a gente che non capisce nulla di quello che sta facendo.
La moto è rimasta ferma per quasi 5 anni dopo aver fatto solo 1500km (unti per bene di olio)da quel "lavoro" .

L'anno scorso in questo periodo (con un po di bagaglio culturale sulle spalle dopo 5 anni nei quali mi sono documentato su qualsiasi cosa fosse attinente alle mie 2 moto e non) ho deciso di riesumarla perchè non mi piaceva vederla li sola,sola,mentre scorazzavo col DR.
La moto è stata risistemata esteticamente,ho risistemato le sospensioni,ho controllato lo stato di usura della catena di distribuzione e mi sono messo a fare il gioco valvole.
Non avete idea di quanto mastice si vedeva solo dagli sportellini delle regolazioni delle valvole!!!! Suspect

Sottolineo il fatto che mi è venuto il dubbio che il tizio avesse fatto qualche furbata per tenersi quanti più soldi possibili piuttosto che comprare ricambi per la mia moto,tale dubbio e poi diventato una certezza.

La settimana scorsa ho smontato tutta la termica....
Del mastice nero dappertutto anche sulle valvole vi ho già parlato e vabbè (c*** che non ho rotto niente)
Le guarnizioni tra testa-cilindro e cilindro basamento non le ha cambiate,infatti ha messo chili di mastice anche li
2 Prigionieri del cilindro spanati e 3 della testata spanati,poi tanto per gradire sono andato a misurarmi il pistone che sarebbe dovuto essere almeno quello della 1a maggiorazione......
......pistone originale! confused

Adesso qui qualcuno potrebbe cominciare a non capire!

E' presto detto!
Il furbacchione,invece di fare il lavoro che gli era stato chiesto,ossia comprare il pistone maggiorato,rettificare il cilindro,comprare le guarnizioni che servivano (nell'ordine parliamo rispettivamente di 200000£ pistone, 30000£ rettifica cilindro, 50000£ guarnizioni serie smeriglio),ha comprato credo a non più di 100000£ una termica intera di una moto incidentata e l'ha montata così com'era sulla mia moto senza neanche cambiare le guarnizioni!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Il suo lavoro è durato circa 8000km(tutti km fatti dall'estate scorsa fino ad adesso),adesso ci sto rimettendo le mani io!!!
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptySab 24 Apr 2010 - 10:54

del tutto d'accordo Twisted Evil
ho sempre pensato che per quanto possa spendere in attrezzature...chiavi... estrattori...chimici &_so_on il bilancio monetario sarà sempre positivo e dagli errori non ho potuto che imparare...alla peggio me la sono dovuta prendere solo con me stesso... e poi è divertente Wink
PS... per non parlare di quello che ho trovato a spasso nei motori... Vittorio credo che siliconare le guarnizioni delle testate usate sia un must per parecchia gente... io ne ho trovate almeno un paio
LucaDr350
Nuovo Utente
LucaDr350

Numero di messaggi : 25

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptySab 24 Apr 2010 - 17:31

Ti quoto alla grande vixt... anche a me l'esperienza ha insegnato che per quanto possa essere ignorante in qualsivoglia materia, se uno ha la volontà di capire e documentarsi, fà dei lavori che sono sicuramente più accurati e sicuri di uno che lo fà per professione!
Non bisogna mai aver paura di sbagliare... tanto per noi il tempo di esecuzione di un lavoro non è importante... conta il piacere di farlo!
Ciao

Luca
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyLun 26 Apr 2010 - 7:17

Caro Vixt, la tua descrizione dei guai non fa altro che aggiungere preoccupazione a ...... terrore! What a Face Non voglio generalizzare, non saranno tutti così ma in giro gente che lavora bene ne è rimasta poca (lavoro di fretta a tanti soldi).
Il fatto che mi dispera è che sulla mia moto come ho evidenziato nel post di restauro è stato usato il mastice per fissare i coperchi delle punterie e poi per cos'altro? What a Face
In effetti il vecchio proprietario non ne sa nulla, ne tanto meno io so che lavori hanno o non hanno fatto.
Insomma io non sono contrario all'uso del mastice (ci son casi dove non puoi farne a meno) ma all'uso indiscriminato che nel caso del nostro motore è deleterio.
Non so neanche sino a che punto fare lo struzzo sia intelligente perchè se da una parte sembra che tutto funzioni bene non è detto che sia così.....
L'alternativa? aprire per controllare e partire da dati certi constatati di persona.
Problemi: tempo per farlo, inutilizzo della moto, soldi
AHGRRRRR!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil What a Face

Per LucaDr350: è vero quello che dici ma ...... sono d'accordo solo in parte! Per certi lavori devi avere anche una discreta dose di "manualità e sensibilità meccanica" per evitare di fare ...... danni; anche il tempo ha la sua importanza perchè durante la settimana io non riesco a fare quasi nulla e il tutto si riduce al fine settimana..... e la famiglia?
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 EmptyLun 26 Apr 2010 - 7:47

amico mio... mia nonna diceva "te tengo in mezzo al core" Smile ... ci sono passato...
"bacco tabacco e venere riducono l'uomo in cenere... re, patria e famiglia riducono l'uomo in poltiglia" Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 125306
non ti crucciare troppo... goditi il DR per quello che te lo permette la situazione (pensando che gli anni che hai non te li ridarà nessuno Rolling Eyes )
io le mie moto le ho messe in naftalina e dopo un po' di anni ho ripreso a giocarci... e non credo di essere solo qui nel forum Smile mi pare che ci siano diversi vecchietti con la scimmia crazy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Help testa! si può fare qualche miracolo?   Help testa! si può fare qualche miracolo? - Pagina 2 Empty

Help testa! si può fare qualche miracolo?
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» termometro olio
» GUARNIZIONI TESTA
» recupero testa 350
» Battito in testa
» problema testa/camme