suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Benedetto il POLO POSITIVO

Andare in basso 
+2
Vixt
Antonio1460
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 10:05

A qualcuno è mai capitato?
Benedetto il POLO POSITIVO Immag125
Vi posso garantire che in mezzo alla campagna è seccante per una "SE".
Benedetto il POLO POSITIVO Immag126
Morale portatevi sempre dietro filo di ferro morbido pinze....... e adesso un capocaorda! Io mi sono salvato così.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 10:08

L'importante è che tu abbia risolto e non ti sia rovinato il giro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 12:01

...io giro sempre con un po di filo elettrico....ho gia salvato due compagni "electric starter" bom
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 13:19

Per fortuna il giro era quasi concluso, ma abbiamo preferito chiuderlo così. In effetti il filo di ferro è un po' rigido e avevo paura si spezzasse.
Credo che mi porterò dietro un po' di filo elettrico a "cavo unico" è più malleabile.
Ora devo cercare un capocorda rinforzato. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Conte di Montecrasto
Nuovo Utente
Conte di Montecrasto


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.01.09
Età : 56
Località : Palermo e dintorni

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 14:07

Ma è il positivo del cavetto batteria nell Electric? cosa ti avrebbe rovinato il giro? il DR va anche senza batteria attaccata (la mia è stata bruciata per un anno quasi) e parte a spinta anche senza saltarci sopra, e devo dirvi che la mia compressione è perfetta, si accende come un due tempi, vista la cilindrata ridotta (ho provato a fare lo stesso con una TTR Yamaha e mi sono ritrovato a gambe all'aria.. Laughing ).. sono inconveniente che si risolvono sempre con un DR, almeno..a me pare così..
Torna in alto Andare in basso
http://www.sikaniadventure.it
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 14:19

Alex dr ha scritto:
...io giro sempre con un po di filo elettrico....ho gia salvato due compagni "electric starter" bom

Successo anche a me!! elephant
Ho risolto allungando un pò il cavo, in modo che abbia la possibilità di distendersi. Ho poi sostituito il capicorda con uno in piombo a schiacciare e non mi ha dato più problemi.
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 14:33

Per il conte di Montecristo, mi è capitato di provare a metterla in moto a spinta e manco morta è partita! Evil or Very Mad Poi scusa la versione SE non credo che possa mettersi in moto senza la batteria attaccata o sbaglio?
In ogni caso se la batteria è staccata non si distruggerebe il regoatore di tensione? Certo se si postesse mettere in moto anche con tutto spento con la chiave in posizione on alla peggio uno sa che può rimetterci (forse) il regolatore ma se parte a casa torna.
O sbaglio? qualcuno a cui è capitato?
Io oltre a portarmi dietro filo di rame, filo di ferro mi porterò dietro un capocorda in più.
Se lo puoi cambiare non si rompe... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 14:41

Antonio1460 ha scritto:
Per il conte di Montecristo, mi è capitato di provare a metterla in moto a spinta e manco morta è partita! Evil or Very Mad Poi scusa la versione SE non credo che possa mettersi in moto senza la batteria attaccata o sbaglio?
In ogni caso se la batteria è staccata non si distruggerebe il regoatore di tensione? Certo se si postesse mettere in moto anche con tutto spento con la chiave in posizione on alla peggio uno sa che può rimetterci (forse) il regolatore ma se parte a casa torna.
O sbaglio? qualcuno a cui è capitato?
Io oltre a portarmi dietro filo di rame, filo di ferro mi porterò dietro un capocorda in più.
Se lo puoi cambiare non si rompe... Very Happy

CAPITATO, CAPITATO!!!!!!
La motina, se riesci a metterla in moto a spinte, parte! Ma non sempre si ha abbastanza spazio per spingere, o peggio sei in salita!
Se la carburazione è a posto e la motina parte al primo colpo......no problems.......altrimenti.
Io, da quando mi è successo, sono organizzato così:
1)CAVO ELETTRICO PER FARE PONTE CON ALTRA MOTO
2) CAVETTO DI RICAMBIO PER LA BATTERIA
3) CORDA PER TRAINO
Tutto sempre presente nella borsetta porta attrezzi o nello zainetto
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 14:48

Ciao allora mi state dando una buona notizia.
Io sto cercando di trovare e montare la pedivella per avere due possibilità.
La corda è fissata al telaio sempre presente! Buona l'idea del cavo per il ponte perchè in effetti può mollarti anche la batteria.
Comunque non mi era mai successo e si sa c'è sempre la prima.....
Torna in alto Andare in basso
Conte di Montecrasto
Nuovo Utente
Conte di Montecrasto


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.01.09
Età : 56
Località : Palermo e dintorni

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 15:32

Antonio1460 ha scritto:
Per il conte di Montecristo, mi è capitato di provare a metterla in moto a spinta e manco morta è partita! Evil or Very Mad Poi scusa la versione SE non credo che possa mettersi in moto senza la batteria attaccata o sbaglio?
In ogni caso se la batteria è staccata non si distruggerebe il regoatore di tensione? Certo se si postesse mettere in moto anche con tutto spento con la chiave in posizione on alla peggio uno sa che può rimetterci (forse) il regolatore ma se parte a casa torna.
O sbaglio? qualcuno a cui è capitato?
Io oltre a portarmi dietro filo di rame, filo di ferro mi porterò dietro un capocorda in più.
Se lo puoi cambiare non si rompe... Very Happy

Ciao Antonio, ti posso assicurare che la moto, almeno la mia, parte alla prima spinta, metto la seconda la spingo un paio di metri, salto su di lato e vroom..la mia è la versione con avviamento eklettrico e quindi senza pedivella, e posso assicurarti che con la batteria distrutta, anche se non staccata, ma assolutamente ininfluente a mio parere, parte lo stesso.
Io ho sostituito la batteria la scorsa settimana, e finalmente parte con il suo motorino elettrico..e basta con ste spinte..
P.S. Conte di MonteCRASTO...dicesi Crasto in siculo caprone con grandi corna e folto vello.. What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.sikaniadventure.it
Conte di Montecrasto
Nuovo Utente
Conte di Montecrasto


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.01.09
Età : 56
Località : Palermo e dintorni

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 15:33

CAPITATO, CAPITATO!!!!!!
La motina, se riesci a metterla in moto a spinte, parte! Ma non sempre si ha abbastanza spazio per spingere, o peggio sei in salita!


...se sei in salita..la prossima volta..gira la moto..hihi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.sikaniadventure.it
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 15:51

Bene a sapersi!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyLun 12 Apr 2010 - 16:40

Conte di Montecrasto ha scritto:
CAPITATO, CAPITATO!!!!!!
La motina, se riesci a metterla in moto a spinte, parte! Ma non sempre si ha abbastanza spazio per spingere, o peggio sei in salita!


...se sei in salita..la prossima volta..gira la moto..hihi Very Happy
Benedetto il POLO POSITIVO 385727 Benedetto il POLO POSITIVO 385727 Benedetto il POLO POSITIVO 385727 Benedetto il POLO POSITIVO 125306 Benedetto il POLO POSITIVO 125306 Benedetto il POLO POSITIVO 125306
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyMar 13 Apr 2010 - 20:26

Juhuuuu! lol! bounce albino
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyMer 14 Apr 2010 - 7:18

RIDETE RIDETE RIDETE......... Benedetto il POLO POSITIVO 477538
eppure chi va in off sa che non sempre la salita ti permette di girare la moto...... a meno di essere in po' di energumeni sollevarla di peso e buttarla giù! Così impara a fermarsi Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Conte di Montecrasto
Nuovo Utente
Conte di Montecrasto


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.01.09
Età : 56
Località : Palermo e dintorni

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyMer 14 Apr 2010 - 8:05

Certo, ci sono casi in cui girare la moto è impossibile, chiaramente era solo lo spunto per una battuta...a tal proposito mi ricordo che durante un pre scouting solitario dentro un bosco di eucalipti mi azzardai a provare una salita ripidissima di almeno trenta metri di lunghezza con il mio fido Transalp..quasi al sommo la moto inizia a pattinare e a perdere aderenza, tanto da fermarsi con la ruota che slittava a manetta..si spegne e..son stati caxxi. impossibile da girare pena il ribaltamento..io ancorato ad un alberello che meditavo sul senso della religione orientale (leggasi bestemmiare come un turco)..allorquando l'impasse fu risolto da un "lampo di genio": moto coricata sulla fiancata sinistra (danni minimi per la presenza del paracarena in tubi metallici cheers ) e trascinamento della stessa dal bauletto verso il basso come se fosse una cassa di limoni..frecce sinistre distrutte ma almeno son tornato a casa..che distava 250 km..meditate gente..c'è sempre una soluzione..
Torna in alto Andare in basso
http://www.sikaniadventure.it
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO EmptyMer 14 Apr 2010 - 13:09

Shocked Quando leggo queste cose mi viene il rimpianto ed il dubbio di non essermi goduto a piena la mia amata Transalp! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Benedetto il POLO POSITIVO Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedetto il POLO POSITIVO   Benedetto il POLO POSITIVO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Benedetto il POLO POSITIVO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti sono benedetto
» Regolazione Negativo e Positivo (SAG) su DR350S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: