| Ecco il Traturin | |
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Autore | Messaggio |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Ecco il Traturin Gio 1 Apr 2010 - 17:12 | |
| Come promesso ecco alcune foto della bestiolina scattate oggi col sole che faceva i capricci Come si può notare la moto è messa giù da enduro tecnico, che è l'unico uso che ne faccio, quindi via tutto (e di più) il superfluo: batteria, strumentazione, pedaline pass., telaietto post., impianto elettrico ridotto a due fili per le luci che si accendono direttamente all'avviamento senza interruttore devialuci etc Verniciato il telaio di nero e spazzolato i carter a specchio, gomme da cross (dietro rimetterò il T63 recuperato dal DRZ venduto ) Mascherina Acerbis HP (anni '90) e parafango anteriore RM125 '91 Il serbatoio è il suo foderato con carta plastif. opaca per dare un effetto "plastic tank", il tappo è il suo dal quale ho eliminato la serratura, spazzolato a specchio e incollato un interno tubo doccia a simulare lo sfiato Come detto impianto elettrico eliminato e per spegnerla ? Bottoncino rosso derivato cross Che ne dite ? Ciao a tutti Mac | |
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Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 33 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Ven 2 Apr 2010 - 6:12 | |
| wow... proprio una bella bestiolina! complimenti una domanda... per fare le pacche laterali nere... hai usato carta adesiva!?! | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Ven 2 Apr 2010 - 11:19 | |
| - Joshy ha scritto:
- wow... proprio una bella bestiolina!
complimenti
una domanda... per fare le pacche laterali nere... hai usato carta adesiva!?! Si, carta plastificata adesiva nera lucida sagomata col cutter direttamente sulla fiancatina e scaldata col phon da carrozziere per aumentare la tenuta della colla ed eliminare bolle ed imperfezioni. A dimenticavo, per migliorare un pelo le prestazioni ho aperto la cassa filtro nella parte superiore, aumentato il getto del massimo, alzato lo spillo di una tacca, ingrassato un pelo dalla vite miscela ed eliminato l'ultimo silenziatore (ho anche una Supertrapp ma con questa soluzione le prestazioni migliorano senza aumentare troppo il rumore). Per le sospensioni dietro ho solo indurito la molla lasciando sempre un minimo di "race sag", davanti ho fatto due bicchierini di aluminio che sono andato ad aggiungere sopra le molle irrigidendole migliorando la stabilità, sappiamo tutti che la forcella del Dierrino non è un vanto per la Suzuki ma messa così qualcosina in fuoristrada migliora. Mac | |
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Francesco Nuovo Utente
Numero di messaggi : 68 Data d'iscrizione : 28.04.09 Località : Capurso (BA)
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Ven 2 Apr 2010 - 11:51 | |
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ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Ven 2 Apr 2010 - 20:16 | |
| Complimenti anche io uso il DR solo per enduro;
Volevo sapere alcune cose da te:
Allora l'impianto elettrico come è stato semplificato?
e per caso hai modificato anche la sella? | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Sab 3 Apr 2010 - 14:52 | |
| - ilcavalieredoro ha scritto:
- Complimenti anche io uso il DR solo per enduro;
Volevo sapere alcune cose da te:
Allora l'impianto elettrico come è stato semplificato?
e per caso hai modificato anche la sella? Ciao Cavalieredoro, mi fa molto piacere condividere la stessa passione per l'uso "off" del DR. L'impianto elettrico ? Beh.... ha fatto una brutta fine Ho proprio esagerato, ho "ranzato" praticamente tutto mantenendo solo un paio di fili (caldo e massa) per il regolatore di tensione derivato Honda CR, al posto della batteria, sistemato sotto il serbatoio, e da li partono due fili per le luci, e i due che andavano al blocchetto per arrestare la moto, ora vanno al pulsante stop, 2 o 3 etti di impianto ora sono dentro uno scatolone Tieni presente che ho un altro DR ad uso ricambi con l'impianto originale integro per un eventuale rapida reversibilità. Per la sella ho sostituito l'imbottitura originale con quella di un RM anni'90 mooolto più alta, dura e stretta e ho creato da un pezzo di finta pelle la nuova copertina. Calcolando che sono alto 1,85 la guida in fuoristrada è migliorata di molto e si fatica molto meno a passare da seduto ad in piedi, unico neo nei tratti tecnici tipo pietroni in discesa, nei guadi tra i sassi o dove comunque hai bisogno di puntare bene i piedi ti trovi un po a disagio. Grazie per i complimenti. Ciao Mac | |
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ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Sab 3 Apr 2010 - 15:03 | |
| - Mc Preth ha scritto:
- ilcavalieredoro ha scritto:
- Complimenti anche io uso il DR solo per enduro;
Volevo sapere alcune cose da te:
Allora l'impianto elettrico come è stato semplificato?
e per caso hai modificato anche la sella? Ciao Cavalieredoro, mi fa molto piacere condividere la stessa passione per l'uso "off" del DR. L'impianto elettrico ? Beh.... ha fatto una brutta fine Ho proprio esagerato, ho "ranzato" praticamente tutto mantenendo solo un paio di fili (caldo e massa) per il regolatore di tensione derivato Honda CR, al posto della batteria, sistemato sotto il serbatoio, e da li partono due fili per le luci, e i due che andavano al blocchetto per arrestare la moto, ora vanno al pulsante stop, 2 o 3 etti di impianto ora sono dentro uno scatolone Tieni presente che ho un altro DR ad uso ricambi con l'impianto originale integro per un eventuale rapida reversibilità. Per la sella ho sostituito l'imbottitura originale con quella di un RM anni'90 mooolto più alta, dura e stretta e ho creato da un pezzo di finta pelle la nuova copertina. Calcolando che sono alto 1,85 la guida in fuoristrada è migliorata di molto e si fatica molto meno a passare da seduto ad in piedi, unico neo nei tratti tecnici tipo pietroni in discesa, nei guadi tra i sassi o dove comunque hai bisogno di puntare bene i piedi ti trovi un po a disagio. Grazie per i complimenti. Ciao Mac Bè guarda, io sono alto 1.70m con tutti gli stivali da enduro quindi mi sa che lascerò perdere la modifica alla sella.... | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Sab 3 Apr 2010 - 16:43 | |
| [quote="ilcavalieredoro"][quote="Mc Preth"] - ilcavalieredoro ha scritto:
- Bè guarda, io sono alto 1.70m con tutti gli stivali da enduro quindi mi sa che lascerò perdere la modifica alla sella....
Guarda che quello era lo schiumato altezza "tutta" e poi ho l'ammortizzatore al max di precarico, se vuoi se ne trovano di altezze differenti oppure, se vuoi fare una cosa "home made", spinzi la copertina e metti sotto allo schiumato originale, piu o meno in centro, un pezzo di polisterolo dell' altezza che piu ti aggrada, rimetti la copertina tirandola un po et voilà abbiamo la sella piu alta e piu dura, è un trucchetto che usavo quando correvo per non dover sempre comprare nuove imbottiture | |
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Noise Utente Medio
Numero di messaggi : 167 Data d'iscrizione : 03.07.08 Età : 49 Località : Torino
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Gio 22 Apr 2010 - 12:55 | |
| Ciao Mac!! complimenti per il tuo DR.. e anche per la conoscenza "meccanica" e per gli "escamotage"!!! | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Gio 22 Apr 2010 - 17:24 | |
| - Noisemaker ha scritto:
- Ciao Mac!! complimenti per il tuo DR.. e anche per la conoscenza "meccanica" e per gli "escamotage"!!!
Grazie di cuore fratello Dierrista Mac | |
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arrodugo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 13.03.10 Età : 63 Località : cagliari
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Gio 20 Mag 2010 - 22:14 | |
| bravo .veramente agressiva. con un paio di rovesciate anche tipo wp husky- ktm (quelle con il pomello rosso di regolazione comp.anni 90 andavano benissimo)-sarebbe ancora piu' RR ciao arrodugo | |
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aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Ven 21 Mag 2010 - 18:51 | |
| arrugo quelle che dici te con il pomello rosso le ho su io ... hai qualche info in merito | |
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arrodugo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 13.03.10 Età : 63 Località : cagliari
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Ven 21 Mag 2010 - 19:00 | |
| si erano ottime , siglate 4056 o qualcosa del genere, unico problema e che la regolazione sul piedino in basso era esterna, in pratica il primo posto dove andavi a sbatterci facendo qualche mulattiera con rocce. dovrei avere da qualche parte il manuale specifico che davano con i k. se hai bisogno fai un fischio, ciao | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Sab 22 Mag 2010 - 15:15 | |
| Grazie Arrodugo !! Quelle WP le ho tenute anni appoggiate ad un angolo del garage, provenivano da un HRD 250 motorizzato Yamaha, un paio di anni fa le ho praticamente regalate per inutilizzo Va sempre a finire cosi .... Comunque anche delle Showa tipo RM anni '90 non sarebbero male, prima o poi qualcosa salterà fuori, intanto ho provveduto a fargli due bicchierini di tubo di aluminio da aggiungere alle molle per toglierle un po di effetto "poltrona".... | |
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aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Dom 23 Mag 2010 - 15:31 | |
| sapevo che dovevano essere delle KTM ... ma visto che una revisione gli sta bene non ho nessuna indicazione sui volumi di olio e sulle regolazioni. Arrugo se trovi il manuale mandami in PM | |
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princispesso Nuovo Utente
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Complimenti Ven 6 Ago 2010 - 21:43 | |
| Ciao Mac Complimenti, questo e più o meno quello che vorrei fare io del DR che ho appena preso, via tutto il superfluo (quello che non c'è non si rompe!!!!), impianto elettrico con pulsante di massa ed interruttore nautico per le luci, due gommette tassellate e sospensioni adeguate all'utilizzo off. Per l'anteriore pensavo a delle Marzocchi Magnum da 45 mm, al posteriore un bel mono a doppia regolazione,impianto freno con tubo in treccia. L'unica cosa che vorrei mantenere originale è il motore, anche se ora ha un problemino alla testa............. per ora ha cominciato la dieta dimagrante poi piano piano comincierà una bella cura ricostituente Ciao alla prossima Moreno | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Dom 8 Ago 2010 - 9:12 | |
| - princispesso ha scritto:
- Ciao Mac Complimenti,
questo e più o meno quello che vorrei fare io del DR che ho appena preso, via tutto il superfluo (quello che non c'è non si rompe!!!!), impianto elettrico con pulsante di massa ed interruttore nautico per le luci, due gommette tassellate e sospensioni adeguate all'utilizzo off. Per l'anteriore pensavo a delle Marzocchi Magnum da 45 mm, al posteriore un bel mono a doppia regolazione,impianto freno con tubo in treccia. L'unica cosa che vorrei mantenere originale è il motore, anche se ora ha un problemino alla testa............. Ciao Princispesso Grazie per i complimenti , che bello vedere il Dierrino "senza veli" si vede che la base era quella di una moto "tosta" poi addolcita nelle linee dalle sovrastrutture, hai provato a dare una pesata a tutto quel ciarpame che hai appogiato sul banco ? Una bella zavorra per chi ne vuole fare un uso "tecnico". Per quanto riguarda il mutur, a parte la carburazione (più aria e getto max aumentato) non gli ho mai fatti nulla. Pensa che ha ancora il suo pistone originale e gira instancabilmente dal '95 , quest'inverno però per dargli una rinfrescata penso che lo sostituirò e mentre che si smonta magari provo a montargli un Kit 380, sperando di non perdere quel carattere "giocattoloso" proprio del nostro mezzo. Per la cronaca nel 1990 il piu volte campione Europeo di regolarità Jens Scheffler con un mostriciattolo come il nostro preparato per l'occasione ha dominato il campionato Tedesco e vinto la DUE GIORNI MONDIALE a Karl Marx Stadt Meditate enduristi Kappizati meditate | |
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princispesso Nuovo Utente
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Dom 8 Ago 2010 - 15:49 | |
| Ciao Mac non so cosa ho combinato (vado meglio con il gas e le chiavi inglesi che con i tasti del PC) ma la mia risposta è finita nella discussione con titolo "le mie creature" Ciao alla prossima Moreno | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Dom 8 Ago 2010 - 19:00 | |
| - princispesso ha scritto:
- Ciao Mac
non so cosa ho combinato (vado meglio con il gas e le chiavi inglesi che con i tasti del PC) ma la mia risposta è finita nella discussione con titolo "le mie creature" Ciao alla prossima Moreno Non è un problema, ecco la Tua risposta tornata nella discussione giusta: Complimenti per il parco macchine, magari posto una volta anche le altre mie. Mi farebbe enormemente piacere seguire passo passo l'evoluzione del Tuo DR. Ciao Ciao Mac Il mio purtoppo ha il solito (da quel che ho imparato qui sul sito) problema alla sede dell'albero a camme in testa....... ma il mio meccanico dice che dopo le ferie ci pensa lui...(Vedremo...). Per quel che mi riguarda avendo un problema di recupero ad un infortunio ad un piede, le prestazione in senso assoluto non è che mi interessino molto, penso di dagli una bella revisionata generale al motore ma rigorosamente di serie. Invece penso che una buona ciclistica bilanciata ed adeguata per l'uso che intendo farne valga di più di una maggiorazione al motore, logicamente è solo un mio pensiero e non la verità assoluta. Comunque vedremo passo dopo passo cosa ne viene fuori. Queste sono invece le mie altre creatureIl cinquantino, moto sognata da ragazzino e sogno avverato dopo ben 28 anni Il 125 con cui ne ho fatta una pelle prima di farmi male al piede La sorella gemella acquistata per ricambi e poi piano piano montata ed ora pronta per essere immatricolata e poi venduta. Come vedi qualcosina sono capace di farla,............ora sono completamente catturato dal DR,se la cosa può interessare vedrò di documentare qui tutta la fase di trasformazione. Ciao alla prossima Moreno | |
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turistas Nuovo Utente
Numero di messaggi : 22 Data d'iscrizione : 02.10.09 Località : Bologna
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Mar 10 Ago 2010 - 7:20 | |
| - Mc Preth ha scritto:
- Come promesso ecco alcune foto della bestiolina scattate oggi col sole che faceva i capricci
Come si può notare la moto è messa giù da enduro tecnico, che è l'unico uso che ne faccio, quindi via tutto (e di più) il superfluo: batteria, strumentazione, pedaline pass., telaietto post., impianto elettrico ridotto a due fili per le luci che si accendono direttamente all'avviamento senza interruttore devialuci etc
Verniciato il telaio di nero e spazzolato i carter a specchio, gomme da cross (dietro rimetterò il T63 recuperato dal DRZ venduto )
Mascherina Acerbis HP (anni '90) e parafango anteriore RM125 '91
Il serbatoio è il suo foderato con carta plastif. opaca per dare un effetto "plastic tank", il tappo è il suo dal quale ho eliminato la serratura, spazzolato a specchio e incollato un interno tubo doccia a simulare lo sfiato
Come detto impianto elettrico eliminato e per spegnerla ? Bottoncino rosso derivato cross
Che ne dite ?
Ciao a tutti Mac Così basic è davvero splendida... complimenti, ricorda la versione unica per un certo proprietario corsaiolo http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/Customs--modified-bikes/2009/August/aug2609-Kevin-Schwantz-owned-my-bike/ | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Mar 10 Set 2013 - 8:19 | |
| Ciao ragasuoli, anche se non scrivo molto Vi leggo quotidianamente:D Volevo aggiornarvi sulle ultime modifiche apportate al Tratur, oltre ad aver montato un pistone Wiseco 83 mm che ha aumentato la cubatura a 380 cc ho apportato le seguenti modifiche: Forcella Showa steli rovesciati 45 mm RM 125 '91, adesso è una forcella Scarico omologato Marving esteticamente più bello, un pelo più performante, non grande risparmio di peso, incredibilmente silenzioso Computerino "Vapor style" preso con pochi euro sulla "Baya" allungato il cavo e montato sensore al posteriore, le funzioni sono più che sufficenti per un uso "off" il conta km arriva a 99 poi riprende da 1, ha anche la retroilluminazione dalle ore 16,00 in poi, a me me piace !! Dopo 18 anni di esrcizio un motore nuovo ed in più inciccionito si fà sentire, sopratutto ai bassi/medi regimi, schiena a volontà, unico neo l'aumento di compressione che a caldo porta a picchiare in testa, problema risolto con la benza a 100 ottani o con l'Octane Booster della Putoline, costicchia un pò ma tra che uso la moto due o tre volte al mese e che i consumi col motore nuovo sono ridotti ovvero dai 28/30 andando a spasso ai 15/18 usando il gas Ciauuuu Mc
Ultima modifica di Mc Preth il Sab 21 Dic 2013 - 19:00 - modificato 7 volte. | |
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Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 38 Località : Roma
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Mar 10 Set 2013 - 8:36 | |
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Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Mar 10 Set 2013 - 8:56 | |
| Forcella spettacolare. Ma la cosa più bella è la trombetta Vedo che hai anche rimontato il maniglione posteriore: c'è un perchè? | |
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Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 60 Località : Canavese
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Mar 10 Set 2013 - 12:01 | |
| - Biagio X ha scritto:
- Forcella spettacolare. Ma la cosa più bella è la trombetta
Vedo che hai anche rimontato il maniglione posteriore: c'è un perchè? Accidenti Biagio non ti sfugge nulla, la trombetta mi è costata ben un euro dai Cinesi avendo un impianto elettrico molto complesso, un filo x luce davanti e uno x luce dietro sempre accese più un bottone di massa,mi mancava un po farmi sentire in curva e non sapendo fischiare ho oprtato per questo tecnologico accessorio Il maniglione, oltre a dare un tocco vintage, è molto utile per spostare la moto nel brutto o anche solo in garage e poi ultimamente ogni tanto scorrazzo a turno una delle figlie e mi dicono che dia piu sicurezza. Mi son scordato di dire che ho anche fatto sabbiare il telaio e riverniciato nero opaco con trattamento cataforesi. Mi piacerebbe far anodizzare i cerchi ma per quest'anno ho finito il budget | |
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luisnet Nuovo Utente
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 26.08.13 Località : BARI
| Titolo: Re: Ecco il Traturin Mar 17 Dic 2013 - 13:24 | |
| ciao, volevo chiederti come hai fatto ad alzare il cavalletto laterale in quella maniera...io voglio evitare che mi vada a sbattere sempre contro il forcellone....saluti | |
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| Titolo: Re: Ecco il Traturin | |
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| Ecco il Traturin | |
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