suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prime uscite

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Prime uscite Empty
MessaggioTitolo: Prime uscite   Prime uscite EmptyLun 29 Mar 2010 - 14:23

Allora “ragazzi” Domenica la seconda uscita con il DR e che uscita!!!
Sulla motina niente da ridire tutto a posto, sul padrone stendiamo un velo pietoso: una pipa (eufemismo).
Comunque il mio amico Maurizio anche lui Dr mi invita a partecipare alla moto cavalcata di Villasimius e cosa ancora peggiore io accetto anche se per fortuna solo un giorno.
Bella manifestazione ben organizzata e con grande partecipazione (si parla di circa 150 moto!).
Mi metto tra gli ultimi aggregandomi alle cosiddette scope e partiamo.
Per me l’intento è divertirmi ed allenarmi anche se devo dire che in effetti, visto il fatto di essere stato fermo (“enduristicamente” parlando) vent’anni, il pensiero di fare 170÷180 Km in off mi preoccupava non poco (mia moglie mi ha preso in giro per questo sia la sera prima che la mattina mentre mi vestivo).
Ci troviamo con Maurizio al distributore del Margine Rosso ed andiamo all’incontro in piazza a Villasimius. Registrazione convenevoli e alla fine finalmente si parte….
Il primo pezzo una bella salita che affronto con grinta anche se la sensazione è che sia la moto a fare quello che vuole e non io ad andare deve voglio!
Si prosegue e in un tratto dove c’era un bel canalone con lato scosceso ci finisco dentro: io in piedi e la moto, per fortuna, si ferma sdraiata sul bordo.
In tre io Bruno e Gianni la tiriamo su (nel canalone ci stavo in piedi e mi arrivava al petto).
Non ho ancora capito come ho fatto perché ero già “quasi” passato, Gianni mi ha detto “ti è partito il posteriore”: magrissima consolazione visto che prima c’era passata tanta gente, il canalone aspettava il sottoscritto…. ma v…….o!
Grande ingolfata non voleva saperne, svuotata vaschetta dopo insistenze alla fine è ripartita (benedetta batteria nuova).
Si prosegue la scorribanda io sono incollato a Bruno ed ovviamente …… lo rallento anche se lui deve assolvere al “servizio scopa”; arriviamo alle antenne dei Sette Fratelli (montagna locale) attraversando dei posti veramente belli; per adesso ancora tutto bene.
Ci avviamo verso il punto di ristoro nel paese di Villasalto. Per quanto mi riguarda la stanchezza comincia a farsi sentire e non si è ancora conclusa la mattinata.
Maurizio decide (per fortuna), in combutta con Bruno, di farmi saltare un pezzo in salita segnato in rosso ma “dentro di me” non me la prendo sono già una palla al piede così!
Sali e scendi arriviamo a Burcei poi alternando tratti di asfalto e sterrato pietraie etc arriviamo a Villasalto, benzina alla DR e poi a NOI salsiccia, bistecchine formaggio ed altro che non sto a raccontarVi.
Caffè e via si riparte! La stanchezza si sente eccome; alla fine sono aggregato oltre che a Maurizio e Bruno anche al dottore che in moto segue la cavalcata come soccorso medico.
Lo conoscevo già dal passato e in moto ci sa davvero andare.
Dopo un tratto in asfalto arriviamo ad un passaggio in salita con tratto in pendenza terra e pietra smosse; Maurizio ci avvisa “ha creato vari problemi a diverse persone per la trazione comunque state sulla destra”; parte e passa, parte Gianni e credetemi e salito come se stesse passando sull’asfalto in pianura. Parto io attacco con grinta e poi comincia a slittare si “intraversa” la tengo continuo salire si “ri-intraversa” cerco di tenerla ma alla fine è la terra che mi tiene (bella sdraiata).
La risollevo, sono proprio messo male in una brutta posizione, arriva Gianni (si è proprio “guadagnato il caffè che gli ho offerto) e senza pudore gli dico la porti su Tu? E lui modesto “se vuoi”, la mette in moto e va come se niente fosse!!!?? Ma come fanno certi nascono con il manubrio?
Parte Bruno con la XT e a metà si incasina perché ha dimenticato di aver chiuso la benzina mentre assisteva ai miei casini. Comunque l’unico aiuto di cui ha avuto bisogno: due pietre dietro la ruota per non scendere. Si è cavato d’impiccio tranquillamente.
Io raggiungo Maurizio che stava tenendo in equilibrio il mio DR e ….. lo faccio ridere NON RIESCO A RISALIRE IN SELLA! Vuoi per la posizione, sono dal lato in discesa, vuoi per la sella che è mostruosamente ALTA. Spingo e cerco un sasso, un avvallamento che possa aiutarmi a rimontare; alla fine in un tratto salgo in corsa con piede sulla pedana rischiando di ……. È andata!
Facciamo una bella scorribanda su delle tagliafuoco con salite e discese sconnesse e confesso che me la stavo facendo sotto; sbagliamo strada un paio di volte ma alla fine imbrocchiamo il percorso, una bella strada sterrata molto divertente per me per loro non saprei (hanno sempre la palla al piede).
La leva del freno è piegata e per me che ho il polso dolorante è un supplizio frenare. La strada diventa una discesa seria con tornanti ed io arrivo o rischio di arrivare lungo alle curve ma non cado (lassù qualcuno ha fatto gli straordinari per me).
Non riesco a dosare il freno post, blocco la ruota e perdo la traiettoria facilmente.
Gianni dietro mangia polvere dei freni e pazienta (Maurizio si è "rotto" e nel frattempo è passato avanti).
Proseguiamo, le sospensioni mi sembrano di “ferro”, cerco di stare in piedi, un crampo alla coscia sx mi tormenta alla fine, quando oramai sto odiando lo sterrato arriviamo a Villasimius alle 18.30 dopo otto ore di giro e circa 170 km (il mio contachilometri segnava tanto ma è credibile, quello di Bruno ha si è rotto dopo 145).
Birretta in piazza e a casa con molta gioia ed amarezza per aver constato come sia una SEPPIA!

A fine giornata a casa ho ringraziato gli amici con un SMS per la pazienza e mia moglie che mi ha consentito di stare in giro tutto il giorno restando con i “bimbos”.

Oggi i dolori……
Torna in alto Andare in basso
PISTY70
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.10.08
Località : QUARTUCCIU(CA)

Prime uscite Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime uscite   Prime uscite EmptyLun 29 Mar 2010 - 15:59

eh! Eh! Twisted Evil BENVENUTO cheers
Quando ti unisci a noi per un giretto più semplice? Di solito usciamo il sabato mattina
Ciao
Pisty
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Prime uscite Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime uscite   Prime uscite EmptyLun 29 Mar 2010 - 19:34

Bene,bene,bene! Very Happy
Bravo Antonio! Finalmente dopo tanto lavoro stai inizando a goderti i frutti!
Non preoccuparti per la tua prestazione,(sono sicuro,anche non conoscendoti,che tu te la sia cavata comunque bene)
La motocavalcata di Villasimius attraversa proprio dei bei posti,l'avevo fatta anche io mi sembra nel 2007 ed era la mia seconda cavalcata,e devo dire che mi e rimasta nella memoria come una delle più belle!
Fra l'altro è la più lunga in Sardegna e richiede un certo impegno mantenere la concentrazione per tante ore in moto,quindi,hai fatto un bell'exploit!

Se hai fatto qualche foto,omaggiacene in modo da sbavare anche noi sui bei posti del sud Sardegna.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Prime uscite Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime uscite   Prime uscite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prime uscite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Restauro DR 350 del 1990
» Ecco le prime foto.
» LE MIE USCITE E ALTRO
» uscite lazio
» Altre uscite pomeridiane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Storie-
Vai verso: