Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
Titolo: Mi occorre una fotografia!!! Mar 23 Mar 2010 - 16:00
C'è qualcuno che può farmi una fotografia del posteriore del dr? Mi interessa vedere l'allineamento della ruota rispetto al forcellone. Oppure se è possibile mi servirebbe sapere le distanze che ci sono a sx e a dx tra le spalle del cerchio e il forcellone misurate perpendicolarmente dal lato del pernoforcellone
Nel disegno sotto,le misure che mi interesserebbero sono quelle evidenziate da una linea rossa e da una linea verde.
aleroma Nuovo Utente
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 25.02.10 Età : 47 Località : roma
Titolo: forcellone Mar 23 Mar 2010 - 19:48
non mi dire che ti tocca la gomma dal lato sx in fondo al forcellone???? fammi sapere perchè se fosse cosi io ho lo stesso problema ciao
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
Titolo: Re: Mi occorre una fotografia!!! Mar 23 Mar 2010 - 20:12
Be la mia è tendenzialmente più spostata verso destra (lato disco freno)
aleroma Nuovo Utente
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 25.02.10 Età : 47 Località : roma
Titolo: forcellone Mar 23 Mar 2010 - 20:22
scusami ma volevo dire lato freno e quindi sx solo che io al post ho un120 e quindi mi tocca il forcellone, gli eccentrici sono posizionati tutte e due allo stesso riferimento numerico cosa puo' essere secondo te? io pensavo che fossero i cuscinetti del mozzo che erano sballati però sostituiti quelli ristiamo da capo ruota che tocca il forcellone boh.
diegvs Nuovo Utente
Numero di messaggi : 80 Data d'iscrizione : 12.09.09 Età : 34 Località : Sassari
Titolo: Re: Mi occorre una fotografia!!! Mar 23 Mar 2010 - 20:31
Ciao, ho preso le misure, la mia misura 7,5 cm a sinistra e 6 cm a destra. Se ti serve una foto la faccio domani alla luce del sole
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
Titolo: Re: Mi occorre una fotografia!!! Mar 23 Mar 2010 - 20:39
Queste sono le misure appena rilevate :58 mm.a dx lato freno e 74 mm.lato trasmissione ;ritengo siano misure corrette in quanto la moto non ha mai subito modifiche e inoltre sia i distanziali che i registri catena sono assolutamente ok.La misura,preciso è stata fatta con il registro catena sul n° 3,piccole variazioni ci possono essere (su ambo i lati)se i registri catena sono all'inizio o alla fine in quanto il forcellone in quella zona è obliquo.Fammi sapere le misure prese dalla tua moto,così sono più tranquillo !
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
Titolo: Re: Mi occorre una fotografia!!! Mar 23 Mar 2010 - 20:41
Il messaggio di diegvs mi conforta,dovrebbe essere tutto ok!
Vixt Utente Esperto
Titolo: Re: Mi occorre una fotografia!!! Mar 23 Mar 2010 - 21:06
Ho appena controllato! 78mm a sx(lato catena) e 55mm a dx(lato freno) e sono ad una tacca prima del 3 registro!
A giudicare da quanto ho letto dovrei avere la ruota posteriore spostata di quasi 5mm verso il lato dx!
Vi ho fatto questa domanda perchè 2 anni fa avevo sostituito i raggi al posteriore della moto e ho cannato la campanatura del cerchio rispetto al mozzo
Devo rimetterci mano.....
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Mi occorre una fotografia!!!
Mi occorre una fotografia!!!
Pagina 1 di 1