| Il DR è morto? W il DR! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Il DR è morto? W il DR! Mar 26 Gen 2010 - 11:26 | |
| pensavate che sul DRino sia stato detto tutto? guardate qui: http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784 i grafici a pagina 2... c'è gente che non ci dorme la notte... kit "big bore" a 480 cc! e kientech lavora su un 455 con canna in alluminio! meditate voi che ve lo volete vendere... | |
|
| |
angelo Utente Medio
Numero di messaggi : 117 Data d'iscrizione : 12.03.09 Età : 60 Località : Foligno (PG)
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mar 26 Gen 2010 - 11:45 | |
| | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mar 26 Gen 2010 - 13:10 | |
| ma mica dicevo a te Angelo ... era una considerazione rivolta a quelli che danno via il DR perchè è "vecchio" o perchè "... i raffreddati ad acqua vanno più forte..." non ti ho neanche chiesto perchè lo dai via sono certo che non puoi fare altrimenti comunque mi dispiace che ci lasci... | |
|
| |
angelo Utente Medio
Numero di messaggi : 117 Data d'iscrizione : 12.03.09 Età : 60 Località : Foligno (PG)
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mar 26 Gen 2010 - 14:47 | |
| | |
|
| |
Joshy Utente Esperto
Numero di messaggi : 519 Data d'iscrizione : 06.10.08 Età : 34 Località : Pergola (PU)
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mar 26 Gen 2010 - 16:22 | |
| ne ho sentito parlare del kit "big bore" a 480 cc... deve essere mostruoso! | |
|
| |
dr350ge Nuovo Utente
Numero di messaggi : 33 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 53 Località : genova
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mar 26 Gen 2010 - 19:37 | |
| ma a che serve poi? il dr è equilibrato così.... | |
|
| |
palpio Utente Medio
Numero di messaggi : 155 Data d'iscrizione : 13.08.08 Località : Delta del Po, Rovigo
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mar 26 Gen 2010 - 20:09 | |
| Per me il maggiore pregio del dr350 sta nell'equilibrio prestazioni-facilità di utilizzo, nella affidabilità ed non ultimo negli irrisori costi di esercizio. Andando ad intervenire sull'aumento delle prestazioni porta alla perdita di queste due principali caratteristiche e al snaturamento della moto nel suo insieme, in quanto il reparto sospensioni in primis e successivamente l'affidabilità potrebbero venire meno. Il mercato è saturo di moto con prestazioni ben superiori al nostro amato dr350, che però implicano anche dei costi di esercizio nettamente superiori. Ora in cuor mio mi chiedo, ma siamo ben sicuri di avere poi tutta questa manetta per poter sfruttare tutto quel ben di dio? Io no, ma se per altri la risposta è differente non è che forse hanno sbagliato la scelta della moto al momento dell'acquisto? | |
|
| |
dr350ge Nuovo Utente
Numero di messaggi : 33 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 53 Località : genova
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mar 26 Gen 2010 - 21:00 | |
| la pensiamo esattamente allo stesso modo, di moto molto potenti ce ne sono molte, io ho anche un crf 450 e il motore non manca... a mio avviso mettere una dose di cavalli extra al dr sarebbe un gran pastrocchio...poi la ciclistica come si comporterebbe? allora ci vorrebbe una forcella di quelle buone...e l'ammortizzatore? no...non ne vale la pena... | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mer 27 Gen 2010 - 7:45 | |
| Certo il ragionamento legato all'incremento di potenza in effetti non fa una grinza, probabilmente l'affidabilità legata ad un generoso dimensionamento iniziale verrebbe meno, oltre poi ad avere una ciclistica inadeguata o al limite per le nuove prestazioni. Ma al di la di questo mi fa piacere che nonostante si parli oramai di una moto la cui produzione è cessata da anni ci sia ancora interesse e voglia di modificare provare..... torna utile anche a noi che non modifichiamo. E poi tornando indietro con la memoria chi non ha modificato il mitico cinquantino due tempi facendo luci enormi, espansioni.... certo questo è più complicato Forse questi sono i "bambini" di adesso..... | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mer 27 Gen 2010 - 9:00 | |
| - Antonio1460 ha scritto:
Ma al di la di questo mi fa piacere che nonostante si parli oramai di una moto la cui produzione è cessata da anni ci sia ancora interesse e voglia di modificare provare..... torna utile anche a noi che non modifichiamo.
Il discorso è che qui da noi se non si ha la moto all'ultimo grido,non si fa bella figura al bar,e soprattutto non ci si riesce a divertire! Su quel sito invece è pieno di appassionati che mi sembra abbiano più interesse alla sostanza delle cose piuttosto che all'apparenza(si vedono persino moto superspecialistiche con magari dei faldoni di ferraccio saldati a casa propria per portare bagagli e quant'altro;da noi una cosa del genere sarebbe improponibile,gli accessori devono essere per forza in carbonio o ergal e devono costare un botto). E'vero che il dr è ormai un progetto datato,ma è stato anche un progetto ben riuscito per cui non c'è da meravigliarsi quando qualcuno lo sceglie come base per cucirsi la moto addosso. Senza contare che un dr con 15000km non ha neanche finito il "rodaggio",cosa facciamo lo buttiamo?Inquiniamo di più il pianeta con qualcosa che si poteva utilizzare ancora e sprechiamo risorse e soldi per recuperare qualcosaltro che magari è più performante,ma che ti dura la metà della metà dell'altro. Quanti di noi sono dei veri piloti? E quanti altri ancora ricavano profitto dall'essere piloti? Secondo me,se tutti avessero moto tipo xr-xl-dr-tt e via dicendo,si divertirebbero lo stesso (vedi su: www.advrider.com). E poi almeno per quanto mi riguarda,mi appassionano di più i mezzi modificati a seconda delle esigenze del proprietario (anche se alle volte si raggiungono degli eccessi) piuttosto che l'ultima ktm special edition replica di quella di blazusiak! Quella magari va bene solo per blazusiak o comunque per uno dei pochi tipo lui che riesce a sfruttarla fino in fondo! Comunque alla fine della fiera l'importante è divertirsi,io con la mia dr ed anche col mio xt che è ancora più vecchio,mi diverto un botto. ALtri magari si divertono solo con la moto nuova e super performante per cui.... va bene così! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mer 27 Gen 2010 - 9:12 | |
| Sì Antonio hai colto perfettamente lo spirito con cui vi ho voluto segnalare la cosa ... probabilmente è un "vizio" dei tempi in cui giocavo con le macchinine... "mettere le mani" (o dare un'occhiata nel garage di qualcuno che ha le stesse innoque manie...) sulle cose che mi piacciono me le fa sentire più mie ... mi piace pensare anche che sia un "arricchimento culturale" e un modo ti tenere sveglio il cervello dopodichè massimo rispetto per chi la moto preferisce godersela così "comme facette mammeta (suzuki)" senza farsi troppe seghe mentali... sul "rimanere in mezzo alla strada" poi non so... ho idea che in parecchi casi le rotture meccaniche siano più legate all'incuria e all'imperizia degli utenti che alle "taroccature"... parere personale eh | |
|
| |
palpio Utente Medio
Numero di messaggi : 155 Data d'iscrizione : 13.08.08 Località : Delta del Po, Rovigo
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Mer 27 Gen 2010 - 19:44 | |
| Condivido quanto detto da tutti voi, perchè che si decida di usare le nostre moto come le ha fatte la casa madre, oppure portando le modifiche che uno metabolizza nella sua mente, per me, l'importante e conservare quel sacro fuoco che mantiene viva in noi la sana voglia di divertirsi con tutte le nostre amate moto. Io comunque, anche adesso, continuo ancora a divertirmi con il mio Cavalcone HF del 1977, (il caballero dei poveri), mettendoci le mani a usandolo di tanto in tanto. Suppongo di avere la "sindrome di Peter Pan", come tanti altri qui nel forum. | |
|
| |
la bestia Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 20.09.09 Età : 54 Località : Narni
| Titolo: MISURA PARAPOLVERE Lun 8 Feb 2010 - 20:49 | |
| CIAO A TUTTI qualcuno sa dirmi la misura dei parapolvere sopratuto il parapolvere anteriore cambiando il cuscinetto non so che parapolvere devo metterci il vecchio non esiste piu lo distrutto SALUTI E MOLTE GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI PUO DARE UNA DRITTA CIAO | |
|
| |
la bestia Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 20.09.09 Età : 54 Località : Narni
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! Lun 8 Feb 2010 - 20:55 | |
| - palpio ha scritto:
- Per me il maggiore pregio del dr350 sta nell'equilibrio prestazioni-facilità di utilizzo, nella affidabilità ed non ultimo negli irrisori costi di esercizio.
Andando ad intervenire sull'aumento delle prestazioni porta alla perdita di queste due principali caratteristiche e al snaturamento della moto nel suo insieme, in quanto il reparto sospensioni in primis e successivamente l'affidabilità potrebbero venire meno. Il mercato è saturo di moto con prestazioni ben superiori al nostro amato dr350, che però implicano anche dei costi di esercizio nettamente superiori. Ora in cuor mio mi chiedo, ma siamo ben sicuri di avere poi tutta questa manetta per poter sfruttare tutto quel ben di dio? Io no, ma se per altri la risposta è differente non è che forse hanno sbagliato la scelta della moto al momento dell'acquisto? OTTIMA affermazione il DR trattore indistruttibile io ho anche un ktm ma in due anni manutenzione e spese che al dr o fatto in 15 anni | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il DR è morto? W il DR! | |
| |
|
| |
| Il DR è morto? W il DR! | |
|