suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il DR è morto? W il DR!

Andare in basso 
+4
dr350ge
Joshy
angelo
figaro
8 partecipanti
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 70
Località : Roma

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMar 26 Gen 2010 - 11:26

pensavate che sul DRino sia stato detto tutto?
guardate qui:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=528784
i grafici a pagina 2... c'è gente che non ci dorme la notte... clown
kit "big bore" a 480 cc! Shocked
e kientech lavora su un 455 con canna in alluminio! Il DR è morto? W il DR! 9188
meditate voi che ve lo volete vendere... Il DR è morto? W il DR! 125306
Torna in alto Andare in basso
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 60
Località : Foligno (PG)

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMar 26 Gen 2010 - 11:45

Embarassed Sad Il DR è morto? W il DR! 242751 Figaro!!! Perchè sei così cattivo!!! So bene che grande mezzo è il DR...Comunque vorrei tanto provare un DR con 40HP...sconvolgente. Il DR è morto? W il DR! 242751
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 70
Località : Roma

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMar 26 Gen 2010 - 13:10

ma mica dicevo a te Angelo Evil or Very Mad ...
era una considerazione rivolta a quelli che danno via il DR perchè è "vecchio" o perchè "... i raffreddati ad acqua vanno più forte..."
non ti ho neanche chiesto perchè lo dai via pale
sono certo che non puoi fare altrimenti Rolling Eyes
comunque mi dispiace che ci lasci... No
Torna in alto Andare in basso
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 60
Località : Foligno (PG)

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMar 26 Gen 2010 - 14:47

Ma chi ha detto che vi lascio!!! Maiiii!!! E poi e poi...vedremo ancora non è detta l'ultima affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 34
Località : Pergola (PU)

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMar 26 Gen 2010 - 16:22

ne ho sentito parlare del kit "big bore" a 480 cc... deve essere mostruoso! Shocked
Torna in alto Andare in basso
dr350ge
Nuovo Utente
dr350ge


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 53
Località : genova

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMar 26 Gen 2010 - 19:37

ma a che serve poi? il dr è equilibrato così....
Torna in alto Andare in basso
http://www.motolabgenova.com
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMar 26 Gen 2010 - 20:09

Per me il maggiore pregio del dr350 sta nell'equilibrio prestazioni-facilità di utilizzo, nella affidabilità ed non ultimo negli irrisori costi di esercizio.
Andando ad intervenire sull'aumento delle prestazioni porta alla perdita di queste due principali caratteristiche e al snaturamento della moto nel suo insieme, in quanto il reparto sospensioni in primis e successivamente l'affidabilità potrebbero venire meno.
Il mercato è saturo di moto con prestazioni ben superiori al nostro amato dr350, che però implicano anche dei costi di esercizio nettamente superiori. Ora in cuor mio mi chiedo, ma siamo ben sicuri di avere poi tutta questa manetta per poter sfruttare tutto quel ben di dio? Io no, ma se per altri la risposta è differente non è che forse hanno sbagliato la scelta della moto al momento dell'acquisto?
Torna in alto Andare in basso
dr350ge
Nuovo Utente
dr350ge


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 53
Località : genova

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMar 26 Gen 2010 - 21:00

la pensiamo esattamente allo stesso modo, di moto molto potenti ce ne sono molte, io ho anche un crf 450 e il motore non manca...
a mio avviso mettere una dose di cavalli extra al dr sarebbe un gran pastrocchio...poi la ciclistica come si comporterebbe? allora ci vorrebbe una forcella di quelle buone...e l'ammortizzatore? no...non ne vale la pena...
Torna in alto Andare in basso
http://www.motolabgenova.com
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMer 27 Gen 2010 - 7:45

Certo il ragionamento legato all'incremento di potenza in effetti non fa una grinza, probabilmente l'affidabilità legata ad un generoso dimensionamento iniziale verrebbe meno, oltre poi ad avere una ciclistica inadeguata o al limite per le nuove prestazioni.
Ma al di la di questo mi fa piacere che nonostante si parli oramai di una moto la cui produzione è cessata da anni ci sia ancora interesse e voglia di modificare provare.....
torna utile anche a noi che non modifichiamo.
E poi tornando indietro con la memoria chi non ha modificato il mitico cinquantino due tempi facendo luci enormi, espansioni.... certo questo è più complicato
Forse questi sono i "bambini" di adesso.....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3559
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 49
Località : Sassari

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMer 27 Gen 2010 - 9:00

Antonio1460 ha scritto:

Ma al di la di questo mi fa piacere che nonostante si parli oramai di una moto la cui produzione è cessata da anni ci sia ancora interesse e voglia di modificare provare.....
torna utile anche a noi che non modifichiamo.

Il discorso è che qui da noi se non si ha la moto all'ultimo grido,non si fa bella figura al bar,e soprattutto non ci si riesce a divertire!
Su quel sito invece è pieno di appassionati che mi sembra abbiano più interesse alla sostanza delle cose piuttosto che all'apparenza(si vedono persino moto superspecialistiche con magari dei faldoni di ferraccio saldati a casa propria per portare bagagli e quant'altro;da noi una cosa del genere sarebbe improponibile,gli accessori devono essere per forza in carbonio o ergal e devono costare un botto).
E'vero che il dr è ormai un progetto datato,ma è stato anche un progetto ben riuscito per cui non c'è da meravigliarsi quando qualcuno lo sceglie come base per cucirsi la moto addosso.
Senza contare che un dr con 15000km non ha neanche finito il "rodaggio",cosa facciamo lo buttiamo?Inquiniamo di più il pianeta con qualcosa che si poteva utilizzare ancora e sprechiamo risorse e soldi per recuperare qualcosaltro che magari è più performante,ma che ti dura la metà della metà dell'altro.
Quanti di noi sono dei veri piloti? E quanti altri ancora ricavano profitto dall'essere piloti?
Secondo me,se tutti avessero moto tipo xr-xl-dr-tt e via dicendo,si divertirebbero lo stesso (vedi su: www.advrider.com).

E poi almeno per quanto mi riguarda,mi appassionano di più i mezzi modificati a seconda delle esigenze del proprietario (anche se alle volte si raggiungono degli eccessi) piuttosto che l'ultima ktm special edition replica di quella di blazusiak! Quella magari va bene solo per blazusiak o comunque per uno dei pochi tipo lui che riesce a sfruttarla fino in fondo!


Comunque alla fine della fiera l'importante è divertirsi,io con la mia dr ed anche col mio xt che è ancora più vecchio,mi diverto un botto.
ALtri magari si divertono solo con la moto nuova e super performante per cui.... va bene così!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 70
Località : Roma

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMer 27 Gen 2010 - 9:12

Sì Antonio Smile hai colto perfettamente lo spirito con cui vi ho voluto segnalare la cosa ...
probabilmente è un "vizio" dei tempi in cui giocavo con le macchinine... "mettere le mani" (o dare un'occhiata nel garage di qualcuno che ha le stesse innoque manie...) sulle cose che mi piacciono me le fa sentire più mie ... mi piace pensare anche che sia un "arricchimento culturale" e un modo ti tenere sveglio il cervello clown
dopodichè massimo rispetto per chi la moto preferisce godersela così "comme facette mammeta (suzuki)" senza farsi troppe seghe mentali... Wink
sul "rimanere in mezzo alla strada" poi non so... ho idea che in parecchi casi le rotture meccaniche siano più legate all'incuria e all'imperizia degli utenti che alle "taroccature"... parere personale eh pirat
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyMer 27 Gen 2010 - 19:44

Condivido quanto detto da tutti voi, cheers cheers
perchè che si decida di usare le nostre moto come le ha fatte la casa madre, oppure portando le modifiche che uno metabolizza nella sua mente, per me, l'importante e conservare quel sacro fuoco che mantiene viva in noi la sana voglia di divertirsi con tutte le nostre amate moto.
Io comunque, anche adesso, continuo ancora a divertirmi con il mio Cavalcone HF del 1977, (il caballero dei poveri), mettendoci le mani a usandolo di tanto in tanto.
Suppongo di avere la "sindrome di Peter Pan", come tanti altri qui nel forum.
Torna in alto Andare in basso
la bestia
Nuovo Utente
la bestia


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 54
Località : Narni

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: MISURA PARAPOLVERE   Il DR è morto? W il DR! EmptyLun 8 Feb 2010 - 20:49

CIAO A TUTTI
qualcuno sa dirmi la misura dei parapolvere
sopratuto il parapolvere anteriore
cambiando il cuscinetto non so che parapolvere devo metterci
il vecchio non esiste piu lo distrutto
SALUTI E MOLTE GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI PUO DARE UNA DRITTA
CIAO No
Torna in alto Andare in basso
la bestia
Nuovo Utente
la bestia


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 54
Località : Narni

Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! EmptyLun 8 Feb 2010 - 20:55

palpio ha scritto:
Per me il maggiore pregio del dr350 sta nell'equilibrio prestazioni-facilità di utilizzo, nella affidabilità ed non ultimo negli irrisori costi di esercizio.
Andando ad intervenire sull'aumento delle prestazioni porta alla perdita di queste due principali caratteristiche e al snaturamento della moto nel suo insieme, in quanto il reparto sospensioni in primis e successivamente l'affidabilità potrebbero venire meno.
Il mercato è saturo di moto con prestazioni ben superiori al nostro amato dr350, che però implicano anche dei costi di esercizio nettamente superiori. Ora in cuor mio mi chiedo, ma siamo ben sicuri di avere poi tutta questa manetta per poter sfruttare tutto quel ben di dio? Io no, ma se per altri la risposta è differente non è che forse hanno sbagliato la scelta della moto al momento dell'acquisto?

OTTIMA affermazione il DR trattore indistruttibile io ho anche un ktm ma in due anni manutenzione e spese che al dr o fatto in 15 anni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il DR è morto? W il DR! Empty
MessaggioTitolo: Re: Il DR è morto? W il DR!   Il DR è morto? W il DR! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il DR è morto? W il DR!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: