qui sul forum c'è un link (messo dall'amico Vixt)
http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-generale-f1/link-utilissimo-motorcycle-repair-course-t680.htm
a un sito che contiene molte gocce di saggezza....
in spiccioli recita:
una volta esclusi problemi banali come la mancanza di benzina o una candela rotta...
- in primis... ci DEVE essere compressione! (NON pensare che ci sia compressione... verificare che c'è! cioè prova di compressione con apposito manometro...)
- in secundis... deve esserci una scintilla sufficientemente potente (in aria libera la scintilla deve essere "lunga" 5-6 mm
- in ultimo ... ma proprio in ultimo pensare a qualcosa che non va nel carburatore.
se a questo punto ancora non parte ricominciare a verificare dall'inizio.
Aggiungo che devo aver letto in rete una decina di vademecum su "come far partire il DR" ma, personalmente, non gli do molto credito... se tutto è a posto" 'na moto a da partì" punto.
Quando ho preso la mia i sintomi erano simili... partiva solo buttandola giù per una rampa di garage... un paio di settimane perse fra dubbi e verifiche
La soluzione? cambiare la bobina AT (e la vecchia era assolutamente in regola facendo le prove del manuale d'officina - faceva scintille apparentemente normali - ma in condizioni di funzionamento reali evidentemente non ce la faceva...)
appena montata quella nuova sono bastati due calci...senza aria né alzavalvole!
Se può esserti utile la mia l'ho comperata su ebay-UK
http://cgi.ebay.co.uk/NEW-IGNITION-COIL-SUZUKI-DR350-DR-350-95-806_W0QQitemZ400031092873QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item5d23b61089
una ventina di sterline e in una settimana ti arriva...
ciao