| Collettori maggiorati? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alastore89 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 30.09.09 Località : bologna
| Titolo: Collettori maggiorati? Lun 30 Nov 2009 - 17:51 | |
| Volevo chiedervi dove avete trovato collettori maggiorati per il nostro dr.. ho provato diversi link dal sito ma zero: o sono di un anno fa o sono in tedesco Qualcuno ha provato ad adattarne uno del drz400 per caso? help! | |
|
| |
alastore89 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Gio 3 Dic 2009 - 23:18 | |
| Suvvia mandatemi un link per il collettore scarico maggiorato.. capisco d'esser nuovo, ma non mi merito codesto trattamento | |
|
| |
maurc Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 13.10.08 Età : 63 Località : Colle Val d'Elsa - SI
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Ven 4 Dic 2009 - 8:47 | |
| Io non ti ho risposto perchè hai escluso in partenza siti tedeschi; io l'ho comprato da loro http://www.dirtbike.at/ è mi sono trovato benissimo (parlano inglese).
L'unico problema è che non è compatibile nè con il silenziatore originale nè con l'Arrow che ho io; poi in qualche modo l'ho adattato | |
|
| |
alastore89 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Ven 4 Dic 2009 - 12:18 | |
| Infatti mi ponevo anche questo problema..come l'hai adattato alla fine? E in ogni caso,vale la spesa? Si sente un pò di tiro in più o poca cosa? | |
|
| |
maurc Nuovo Utente
Numero di messaggi : 41 Data d'iscrizione : 13.10.08 Età : 63 Località : Colle Val d'Elsa - SI
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Ven 4 Dic 2009 - 13:19 | |
| si , come dicevo, l'ho adattato facendo montare il silenziatore per quello che poteva e poi fasciandolo con fogli d'alluminio, nastro in fibra ceramica per alte temperature e un paio di fascette ma non è che sia venuto un gran bel lavoro....
miglioramenti? qualcosina...forse andrebbe montato un carburatore adeguato | |
|
| |
Noise Utente Medio
Numero di messaggi : 167 Data d'iscrizione : 03.07.08 Età : 49 Località : Torino
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Gio 21 Gen 2010 - 13:03 | |
| Ciao Maurc, ma parli del collettore della ABP?? A quanto leggo se non va sul terminale originale a quale si adatta considerando che la ABP non fa i terminali bensì solo collettori? Non hai chiesto alla Dirtbike? Peccato, era un mio punto fermo almeno questo collettore, ma ora che leggo questo sono di nuovo in alto mare.. Mah.. | |
|
| |
maurc Nuovo Utente
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Gio 21 Gen 2010 - 13:26 | |
| Non so di che marca sia, l'ho comprato alla Dirtbike e loro mi avevano detto che montava sulla maggiorparte dei terminali, ma non sul mio (Arrow PD) | |
|
| |
Noise Utente Medio
Numero di messaggi : 167 Data d'iscrizione : 03.07.08 Età : 49 Località : Torino
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Dom 24 Gen 2010 - 13:41 | |
| E' sicuramente un "tedesco" ABP, tra l'altro gli ho scritto direttamente e mi hanno confermato che il collettore monta perfettamente sul terminale originale per cui credo che tu sia stato sfortunato e che sia nato leggermente diverso, comunque l'importante è che l'hai adattato all'Arrow!!
Grazie per le info. Ciao. | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Mar 13 Lug 2010 - 8:05 | |
| Salve a tutti, rispolvero il problema. Da qualche parte l'ho già chiesto senza avere mai una risposta. Ma in definitiva montare il collettore maggiorato migliora le prestazioni e/o ll'erogazione in modo apprezzabile o non ne vale la pena. Dai chi lo ha provato si pronunci in merito......... | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Mar 13 Lug 2010 - 10:17 | |
| ...io il collettore maggiorato maggiorato tedesco... http://cgi.ebay.de/HOLESHOT-V2A-Krummer-Manifold-Suzuki-DR-350-NEW-/380226833699?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5887490d23 sinceramente ho sentito un incremento delle prestazioni ai bassi...come se avessi un po più di spinta...ho anche lo scarico X-Racing e devo dire che sono una bella accoppiata....unico neo: il collettore maggiorato in questione non ha paratia anti calore...quindi c'è il serio rischio di bruciarsi la gambetta... Quella bella cromatura scompare come entra in temperatura... | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Mar 13 Lug 2010 - 10:26 | |
| Ciao Alex probabilmente non è cromato ma in acciaio inox. Potresti dirmi il diametro esterno del tubo? mi faresti una grande cortesia...... Problemi di carburazione? | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? Mar 13 Lug 2010 - 15:52 | |
| ...si hai ragione...niente cromatura è inox Quando comprai lo scarico mi dissero di sollevare di una tacca lo spillo...sinceramente non lo feci...ma non ho problemi...forse scoppietta un po in rilascio... Dopo scendo col calibro e misuro... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Collettori maggiorati? | |
| |
|
| |
| Collettori maggiorati? | |
|