suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Collettori maggiorati?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alastore89
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 14

Collettori maggiorati? Empty
MessaggioTitolo: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyLun 30 Nov 2009 - 17:51

Volevo chiedervi dove avete trovato collettori maggiorati per il nostro dr..
ho provato diversi link dal sito ma zero: o sono di un anno fa o sono in tedesco Shocked

Qualcuno ha provato ad adattarne uno del drz400 per caso?

help!
Torna in alto Andare in basso
alastore89
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyGio 3 Dic 2009 - 23:18

Suvvia mandatemi un link per il collettore scarico maggiorato..
capisco d'esser nuovo, ma non mi merito codesto trattamento Sad
maurc
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 41

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyVen 4 Dic 2009 - 8:47

Io non ti ho risposto perchè hai escluso in partenza siti tedeschi; io l'ho comprato da loro http://www.dirtbike.at/ è mi sono trovato benissimo (parlano inglese).

L'unico problema è che non è compatibile nè con il silenziatore originale nè con l'Arrow che ho io; poi in qualche modo l'ho adattato
alastore89
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyVen 4 Dic 2009 - 12:18

Infatti mi ponevo anche questo problema..come l'hai adattato alla fine?
E in ogni caso,vale la spesa? Si sente un pò di tiro in più o poca cosa?
maurc
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyVen 4 Dic 2009 - 13:19

si , come dicevo, l'ho adattato facendo montare il silenziatore per quello che poteva e poi fasciandolo con fogli d'alluminio, nastro in fibra ceramica per alte temperature e un paio di fascette ma non è che sia venuto un gran bel lavoro....

miglioramenti? qualcosina...forse andrebbe montato un carburatore adeguato
Noise
Utente Medio
Noise

Numero di messaggi : 167

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyGio 21 Gen 2010 - 13:03

Ciao Maurc, ma parli del collettore della ABP?? A quanto leggo se non va sul terminale originale a quale si adatta considerando che la ABP non fa i terminali bensì solo collettori? Non hai chiesto alla Dirtbike?
Peccato, era un mio punto fermo almeno questo collettore, ma ora che leggo questo sono di nuovo in alto mare.. scratch

Mah..
maurc
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyGio 21 Gen 2010 - 13:26

Non so di che marca sia, l'ho comprato alla Dirtbike e loro mi avevano detto che montava sulla maggiorparte dei terminali, ma non sul mio Sad (Arrow PD)
Noise
Utente Medio
Noise

Numero di messaggi : 167

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyDom 24 Gen 2010 - 13:41

E' sicuramente un "tedesco" ABP, tra l'altro gli ho scritto direttamente e mi hanno confermato che il collettore monta perfettamente sul terminale originale per cui credo che tu sia stato sfortunato e che sia nato leggermente diverso, comunque l'importante è che l'hai adattato all'Arrow!!

Grazie per le info.
Ciao.
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyMar 13 Lug 2010 - 8:05

Salve a tutti, rispolvero il problema. Da qualche parte l'ho già chiesto senza avere mai una risposta.
Ma in definitiva montare il collettore maggiorato migliora le prestazioni e/o ll'erogazione in modo apprezzabile o non ne vale la pena.
Dai chi lo ha provato si pronunci in merito.........
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyMar 13 Lug 2010 - 10:17

...io il collettore maggiorato maggiorato tedesco...

http://cgi.ebay.de/HOLESHOT-V2A-Krummer-Manifold-Suzuki-DR-350-NEW-/380226833699?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5887490d23

sinceramente ho sentito un incremento delle prestazioni ai bassi...come se avessi un po più di spinta...ho anche lo scarico X-Racing e devo dire che sono una bella accoppiata....unico neo: il collettore maggiorato in questione non ha paratia anti calore...quindi c'è il serio rischio di bruciarsi la gambetta... Crying or Very sad

Quella bella cromatura scompare come entra in temperatura...
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyMar 13 Lug 2010 - 10:26

Ciao Alex probabilmente non è cromato ma in acciaio inox.
Potresti dirmi il diametro esterno del tubo? mi faresti una grande cortesia......
Problemi di carburazione?
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? EmptyMar 13 Lug 2010 - 15:52

...si hai ragione...niente cromatura è inox Embarassed

Quando comprai lo scarico mi dissero di sollevare di una tacca lo spillo...sinceramente non lo feci...ma non ho problemi...forse scoppietta un po in rilascio...

Dopo scendo col calibro e misuro... Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Collettori maggiorati?   Collettori maggiorati? Empty

Collettori maggiorati?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» compatibilità terminali originali e collettori originali