suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CAVI del gass

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
la bestia
Nuovo Utente
la bestia


Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 53
Località : Narni

CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: CAVI del gass   CAVI del gass EmptyDom 4 Ott 2009 - 15:14

CIAO SI SONO ROTTI I CAVI GAS PER FORZA BISOGNA SOSTITUIRE TUTTO PRENDENDO TUTTO IL KIT QUANTO COSTA?? O POSSIBBILE SOSTITUIRE SOLO IL CAVO ROTTO????
Torna in alto Andare in basso
alexandrj
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.08.09

CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: Re: CAVI del gass   CAVI del gass EmptyDom 4 Ott 2009 - 20:51

la bestia ha scritto:
CIAO SI SONO ROTTI I CAVI GAS PER FORZA BISOGNA SOSTITUIRE TUTTO PRENDENDO TUTTO IL KIT QUANTO COSTA?? O POSSIBBILE SOSTITUIRE SOLO IL CAVO ROTTO????

Ciao, io li ho cambiati 1 mese fa, li ho messi originali e ho preso una botta pazzesca... 120€Evil or Very Mad (ho visto la fattura Suzuki... e non è colpa del meccanico!!) Evil or Very Mad
Usando quelli fatti su misura con i morsetti spendi 10€ ma dicono non siano affidabilissimi soprattutto se fai off, e io non sarei capace di rimettermeli a posto da solo se mi saltano in mezzo ad un bosco e allora ho optato per quelli originali...
Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: Re: CAVI del gass   CAVI del gass EmptyLun 5 Ott 2009 - 8:00

Puoi rifarli benissimo da solo, prendi 2 metri di guaina teflonata, 2 fili gas con il pippolo grosso, due morsetti a vite, 4 tappini per la guaina tagliata, e ci sei.
Tagli le guaine a misura come le originali, già che ci sei le passi dentro un paio di tubi di gomma per evitare che strusciando si rovinino, poi passi i fili ingrassati da sopra, e metti i collarini. fine Cool
Torna in alto Andare in basso
ilcavalieredoro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.04.09

CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: Re: CAVI del gass   CAVI del gass EmptyMar 6 Ott 2009 - 5:44

alexandrj ha scritto:
la bestia ha scritto:
CIAO SI SONO ROTTI I CAVI GAS PER FORZA BISOGNA SOSTITUIRE TUTTO PRENDENDO TUTTO IL KIT QUANTO COSTA?? O POSSIBBILE SOSTITUIRE SOLO IL CAVO ROTTO????

Ciao, io li ho cambiati 1 mese fa, li ho messi originali e ho preso una botta pazzesca... 120€Evil or Very Mad (ho visto la fattura Suzuki... e non è colpa del meccanico!!) Evil or Very Mad
Usando quelli fatti su misura con i morsetti spendi 10€ ma dicono non siano affidabilissimi soprattutto se fai off, e io non sarei capace di rimettermeli a posto da solo se mi saltano in mezzo ad un bosco e allora ho optato per quelli originali...
Crying or Very sad Crying or Very sad

120€ porca troia! lol!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: Re: CAVI del gass   CAVI del gass EmptyMar 6 Ott 2009 - 6:46

la possibilità di ricostruire dei cavi simil-originali è legata alle capacità e alla possibilità di avere accesso ad un tornio e al saper saldare a stagno Smile
La tecnica consiste nel ricavare da una barra di ottone un terminale uguale all'originale e forarlo ( ... una foratura "a tromba" tanto per capirci) in modo da creare lo spazio per un'impiombatura a stagno.
Su motociclismo d'epoca di un po' di tempo fa c'era un servizio in proposito in cui dicevano anche che i terminali di vario tipo si trovano nei "mercatini" e mostre varie del settore... se lo ritrovo cerco di scannarlo sperando che non mi accusino di violazione del copyright...
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: Re: CAVI del gass   CAVI del gass EmptyMar 6 Ott 2009 - 11:51

figaro ha scritto:
la possibilità di ricostruire dei cavi simil-originali è legata alle capacità e alla possibilità di avere accesso ad un tornio e al saper saldare a stagno Smile
La tecnica consiste nel ricavare da una barra di ottone un terminale uguale all'originale e forarlo ( ... una foratura "a tromba" tanto per capirci) in modo da creare lo spazio per un'impiombatura a stagno.
Su motociclismo d'epoca di un po' di tempo fa c'era un servizio in proposito in cui dicevano anche che i terminali di vario tipo si trovano nei "mercatini" e mostre varie del settore... se lo ritrovo cerco di scannarlo sperando che non mi accusino di violazione del copyright...
Ma nooo non serve mica tutta sta roba !!

Vendono i collarini a vite, sono praticissimi Exclamation
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: Re: CAVI del gass   CAVI del gass EmptyMar 6 Ott 2009 - 20:19

Ma sìììììììììììììì lo so che ci sono i morsetti… Wink ! Però “ilcavalieredoro" (un ID un po’ più breve no eh … CAVI del gass 317705 ) non ha tutti i torti… le viti dei morsetti finiscono spesso per spezzare i fili dei cavi. Poi è solo questione di tempo Sad . E' difficile che duri più dell’originale… i morsetti forse sono veramente adatti solo a risolvere momentaneamente il problema se si rimane per strada… in genere preferisco andare un po' più sul sicuro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: Re: CAVI del gass   CAVI del gass EmptyMer 7 Ott 2009 - 7:07

Non sapevo che i fili con i bussolotti a vite avessero vita più breve CAVI del gass 912780
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAVI del gass Empty
MessaggioTitolo: Re: CAVI del gass   CAVI del gass Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CAVI del gass
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: