la bestia Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 20.09.09 Età : 54 Località : Narni
| Titolo: CAVI del gass Dom 4 Ott 2009 - 15:14 | |
| CIAO SI SONO ROTTI I CAVI GAS PER FORZA BISOGNA SOSTITUIRE TUTTO PRENDENDO TUTTO IL KIT QUANTO COSTA?? O POSSIBBILE SOSTITUIRE SOLO IL CAVO ROTTO???? | |
|
alexandrj Nuovo Utente
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 19.08.09
| Titolo: Re: CAVI del gass Dom 4 Ott 2009 - 20:51 | |
| - la bestia ha scritto:
- CIAO SI SONO ROTTI I CAVI GAS PER FORZA BISOGNA SOSTITUIRE TUTTO PRENDENDO TUTTO IL KIT QUANTO COSTA?? O POSSIBBILE SOSTITUIRE SOLO IL CAVO ROTTO????
Ciao, io li ho cambiati 1 mese fa, li ho messi originali e ho preso una botta pazzesca... 120€ (ho visto la fattura Suzuki... e non è colpa del meccanico!!) Usando quelli fatti su misura con i morsetti spendi 10€ ma dicono non siano affidabilissimi soprattutto se fai off, e io non sarei capace di rimettermeli a posto da solo se mi saltano in mezzo ad un bosco e allora ho optato per quelli originali... | |
|
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: CAVI del gass Lun 5 Ott 2009 - 8:00 | |
| Puoi rifarli benissimo da solo, prendi 2 metri di guaina teflonata, 2 fili gas con il pippolo grosso, due morsetti a vite, 4 tappini per la guaina tagliata, e ci sei. Tagli le guaine a misura come le originali, già che ci sei le passi dentro un paio di tubi di gomma per evitare che strusciando si rovinino, poi passi i fili ingrassati da sopra, e metti i collarini. fine | |
|
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: CAVI del gass Mar 6 Ott 2009 - 5:44 | |
| | |
|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: CAVI del gass Mar 6 Ott 2009 - 6:46 | |
| la possibilità di ricostruire dei cavi simil-originali è legata alle capacità e alla possibilità di avere accesso ad un tornio e al saper saldare a stagno La tecnica consiste nel ricavare da una barra di ottone un terminale uguale all'originale e forarlo ( ... una foratura "a tromba" tanto per capirci) in modo da creare lo spazio per un'impiombatura a stagno. Su motociclismo d'epoca di un po' di tempo fa c'era un servizio in proposito in cui dicevano anche che i terminali di vario tipo si trovano nei "mercatini" e mostre varie del settore... se lo ritrovo cerco di scannarlo sperando che non mi accusino di violazione del copyright... | |
|
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: CAVI del gass Mar 6 Ott 2009 - 11:51 | |
| - figaro ha scritto:
- la possibilità di ricostruire dei cavi simil-originali è legata alle capacità e alla possibilità di avere accesso ad un tornio e al saper saldare a stagno
La tecnica consiste nel ricavare da una barra di ottone un terminale uguale all'originale e forarlo ( ... una foratura "a tromba" tanto per capirci) in modo da creare lo spazio per un'impiombatura a stagno. Su motociclismo d'epoca di un po' di tempo fa c'era un servizio in proposito in cui dicevano anche che i terminali di vario tipo si trovano nei "mercatini" e mostre varie del settore... se lo ritrovo cerco di scannarlo sperando che non mi accusino di violazione del copyright... Ma nooo non serve mica tutta sta roba !! Vendono i collarini a vite, sono praticissimi | |
|
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: CAVI del gass Mar 6 Ott 2009 - 20:19 | |
| Ma sìììììììììììììì lo so che ci sono i morsetti… ! Però “ilcavalieredoro" (un ID un po’ più breve no eh … ) non ha tutti i torti… le viti dei morsetti finiscono spesso per spezzare i fili dei cavi. Poi è solo questione di tempo . E' difficile che duri più dell’originale… i morsetti forse sono veramente adatti solo a risolvere momentaneamente il problema se si rimane per strada… in genere preferisco andare un po' più sul sicuro | |
|
Fagiolo Utente Esperto
| Titolo: Re: CAVI del gass Mer 7 Ott 2009 - 7:07 | |
| Non sapevo che i fili con i bussolotti a vite avessero vita più breve | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CAVI del gass | |
| |
|