suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
virus46
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 73

gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? Empty
MessaggioTitolo: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptySab 29 Ago 2009 - 7:57

Ho montato il terminale x racing e la gomma post mi va a toccare sfregando ogni volta che prendo un buco/avvallamento un po' grosso.

Per ovviare ho provato a girare al contrario il silentblock al telaio e aumentando un po' lo spessore dei distanziali sulla vite della fascetta sul fodero, ora sono al limite dato che il tubo sfiora il telaio...MA TOCCA LO STESSO.... confused No succede anche a voi? me posso sbattere e lasciare che tocchi o c'è rimedio?? Question
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 587

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptySab 29 Ago 2009 - 8:25

Capita anche a me....ho allontanato al massimo e alzato il terminale sul telaio....ma a volte tocca ancora....a parte le sgommate nere sul terminale in alluminio nessun problema.

Su quale punto del telaio hai fissato la fascetta che regge il silenziatore?
Visualizza il profilo
virus46
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptySab 29 Ago 2009 - 16:12

la fascetta è avvitata nel punto dove si fissa l'originale, li ho applicato circa 2 cm di distanziali (di serie con l'x racing se nn ricordo male danno già 1cm)
Visualizza il profilo
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3461

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptyDom 30 Ago 2009 - 19:39

virus46 ha scritto:
la fascetta è avvitata nel punto dove si fissa l'originale, li ho applicato circa 2 cm di distanziali (di serie con l'x racing se nn ricordo male danno già 1cm)

ho la stessa marmotta ma non ho mai avuto questo problema,che gomma usate?
Shocked
Visualizza il profilo
virus46
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptyLun 31 Ago 2009 - 6:58

Vixt ha scritto:
virus46 ha scritto:

ho la stessa marmotta ma non ho mai avuto questo problema,che gomma usate?
Shocked

ora michelin cross ac 10 110/100 ma prima toccava anche coi T63. Secondo me sono troppo mollo al posteriore.
Visualizza il profilo
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 587

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptyLun 31 Ago 2009 - 7:40

...Metzeler MC5 un po fuori misura (120)...ma ripeto io tocco solo nelle discese piu estreme del mono..bounce ..e nei rari casi in cui ho un passeggero... bounce
Visualizza il profilo
maxj73
Nuovo Utente
maxj73

Numero di messaggi : 60

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptyLun 31 Ago 2009 - 18:20

virus46 ha scritto:
Ho montato il terminale x racing e la gomma post mi va a toccare sfregando ogni volta che prendo un buco/avvallamento un po' grosso.

Per ovviare ho provato a girare al contrario il silentblock al telaio e aumentando un po' lo spessore dei distanziali sulla vite della fascetta sul fodero, ora sono al limite dato che il tubo sfiora il telaio...MA TOCCA LO STESSO.... confused No succede anche a voi? me posso sbattere e lasciare che tocchi o c'è rimedio?? Question

Beh, io dovrò cambiare il terminale a breve ed ero orientato proprio verso l'X-racing
(in alternativa al Marving) ...ma ora mi vengono i dubbi!
Hai provato a farlo presente in ditta?? Al di la delle gomme che si usano, l'X-racing fa scarichi per un uso esclusivo in pista, (da qui la non omologazione dei prodotti), quindi si presuppone che in off non ci si vada con le slick, ma con gomme adatte... da qui la mia perlplessità!!! confused
Visualizza il profilo
virus46
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptyLun 31 Ago 2009 - 18:21

se si vede... io sono messo in queste condizioni e quando ci sono super avvallamenti la gomma tocca all'altezza della fascetta che tiene su lo scarico

gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? Dragosto3
Visualizza il profilo
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptyLun 31 Ago 2009 - 19:09

Io ho avuto lo stesso problema sulla beta alp. Feci finta di nulla e piano piano la gomma si era pareggiata sulla sponda destra... in una curva un po' ignorante però mi fece cadere all'improvviso!
Ma le tue non mi sembrano gomme da piega su asfalto...
Secondo me l'unico modo è continuare a spessorare con rondelle (o quello che ti capita) l'attacco superiore del terminale.
Il mio è spessorato con un piccolo cuscinetto!
Visualizza il profilo
virus46
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptyLun 31 Ago 2009 - 19:12

il fatto che, almeno io, sono già al max ho il collettore vicino al telaio di più toccherebbe.
Visualizza il profilo
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? EmptyLun 31 Ago 2009 - 20:17

Allora io proverei ad allentare le fascette sul collettore e sul terminale, ruotare il tutto verso l'esterno, e ri stringere. Così dovresti risolvere!
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?   gomma dietro tocca il terminale, come risolvo? Empty

gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gomma dietro tocca il terminale, come risolvo?
» Consiglio nuova gomma per anteriore
» Canyon: dietro le quinte / parte 1
» Tubi di gomma
» Dolori sopra/dietro gomito

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: