suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Raddrizzare cerchio anteriore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Raddrizzare cerchio anteriore Empty
MessaggioTitolo: Raddrizzare cerchio anteriore   Raddrizzare cerchio anteriore EmptyLun 24 Ago 2009 - 10:45

....ragazzi qualcuno sa la procedura esatta per ricentrare il cerchio anteriore agendo sulla "tiratura" dei raggi?... Question

Si può fare?....o sto sparando una c@@@@@a? Embarassed

Alex
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Raddrizzare cerchio anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Raddrizzare cerchio anteriore   Raddrizzare cerchio anteriore EmptyLun 24 Ago 2009 - 19:46

Alex dr ha scritto:
....ragazzi qualcuno sa la procedura esatta per ricentrare il cerchio anteriore agendo sulla "tiratura" dei raggi?... Question

Si può fare?....o sto sparando una c@@@@@a? Embarassed

Alex

Si può fare tranquillamente!
Io ho sostituitio tutti i raggi alla mia ruota posteriore!
Ti serve una forcella in cui inserire la tua ruota e una chiave per raggi ed un bel po di pazienza.
Io ho impiegato un paio di ore senza averlo mai fatto,sono stato consigliato sul procedimento da un amico che aveva imparato a farlo.
La forcella me l'ha prestata lui ed è realizzata saldando dei pezzi di profilati a sezione quadra dove poggiare la ruota col suo asse e dei riscontri che serviranno a centrare la medesima.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Raddrizzare cerchio anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Raddrizzare cerchio anteriore   Raddrizzare cerchio anteriore EmptyLun 24 Ago 2009 - 20:16

Ok......

Ma posso farlo senza togliere gomma e camera?....poi com'è la procedura?

Grazie Vixt...sempre mitico! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Raddrizzare cerchio anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Raddrizzare cerchio anteriore   Raddrizzare cerchio anteriore EmptyMar 25 Ago 2009 - 21:03

Alex dr ha scritto:
Ok......

Ma posso farlo senza togliere gomma e camera?....poi com'è la procedura?

Grazie Vixt...sempre mitico! Very Happy

No,sicuramente avrai tutti i nippli bloccati.
Ti conviene smontare tutto e innaffiare i nippli dalla sera prima con del wd 40 o crc,cosicchè il giorno dopo potrai allentare facilmente i raggi bloccati.
Quando l'avevo fatto io,ho provato a recuperare quanti più raggi possibili e ne ho rotti 8 su 32!
Proprio perchè erano inchiodati e non avevo dato tempo al "WD" di agire.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Talino
Nuovo Utente
Talino


Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : Adelfia (BA)

Raddrizzare cerchio anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Raddrizzare cerchio anteriore   Raddrizzare cerchio anteriore EmptyMer 26 Ago 2009 - 16:57

Ho sostituito tutti i raggi da poco montando il cerchio su una forcella fatta con due profilati quadrati; a destra e sinistra ho saldato due dadi nei quali passano due bulloni che servono da riscontro;
si comincia prima con i bulloni tutti svitati e piano piano si avvitano fino a quando uno dei due va a sfiorare il cerchio.
a questo punti si tira il raggio in maniera da sposare il cerchio dalla parte opposta (oppure si allentano quelli adiacenti);
procedendo in questa maniera si arriva ad ottenere un cerchio abbastanza dritto (se non ci sono botte);
alla fine il lavoro si complica un po' perche' devi svitare/tirare i raggi di poco, oppure agire contemporaneamente su piu' raggi adiacenti ma ci si fa presto la mano;
in pratica per spostare il cerchio a sx bisogna tirare (avvitare) i raggi fissati sul mozzo sinistro, oppure allentare quelli sul mozzo di destra;
un lavoro fatto per bene prevede anche una uguale tensione su tutti i raggi,che spannometricamente si puo' fare facendolo risuonare e soprattutto occorre sistemare eventuali botte prima di tutto questo.
lamps
Torna in alto Andare in basso
http://www.qsl.net/iz7ath/
Contenuto sponsorizzato





Raddrizzare cerchio anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Raddrizzare cerchio anteriore   Raddrizzare cerchio anteriore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Raddrizzare cerchio anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerchio anteriore deformato
» Montare un cerchio da 19" sul posteriore..
» compatibilità cerchio rm 250
» cerchio post.
» Cerchio alternativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: