suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemi con l'impianto elettrico

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.05.09
Località : livorno

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyMer 17 Giu 2009 - 8:00

ciao a tutti.
ho un problemone con l'imèianto elettrico in generale.
sapete dirmi come mai l'intermittenza delle ftrecce,mi funziona solo sul lato sinistro.
e come mai quando suono il clacson(per'altro molto fioco),il contagiri sale.
anticipatamente grazie a chi mi risponde.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyMer 17 Giu 2009 - 11:52

uno dei cavi delle frecce del lato dx è scorticato e scarica a massa? smonta un po' di sovrastrutture e cerca di riprodurre il problema (girare lo sterzo, motore acceso o spento...) in modo magari da circoscrivere la zona dove può essere la spellatura... ovviamente verifica e stringi tutti gli spinotti di connessione... spruzza con disossidante da elettronica ...
nel caso delle frecce puoi anche ovviamente provare ad invertire i connettori di dx e sx per capirci qualcosa... (così vedi se il problema è "a monte" o "a valle" del connettore che provi)
facci sapè Very Happy
ciao
Torna in alto Andare in basso
mangiuffo
Nuovo Utente
mangiuffo


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 09.07.08
Località : cagliari

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyMer 17 Giu 2009 - 12:26

nella mia quando il contagiri segna più del dovuto do un pugno al fianchetto sinistro e torna tutto normale, dev'esserci qualche connettore che non fa bene contatto. quando il contagiri impazzisce sembra che l'impianto elettrico venga alimentato solo dal generatore, perchè le luci seguono l'andamento dei giri motore e il clacson fa un suono molto flebile. controlla anche tu bene il grovigio di cavi che c'è sotto il fianchetto sinistro
Torna in alto Andare in basso
stefano
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.05.09
Località : livorno

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyMar 23 Giu 2009 - 13:47

allora.....intanto ho risolto il problema dell'intermittenza delle frecce...
per quanto riguarda il fenomeno del contagiri,brancolo ancora nel buio piu' totale(mannaggia)
per quanto nriguarda le luci,credo che il problema sia nei contatti all'interno del blocchetto.
procedo allo sbuzzamento del suddetto...speriamo bene.
di nuovo grazie per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
maxj73
Nuovo Utente
maxj73


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Lecce

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyGio 27 Ago 2009 - 8:31

[quote="stefano"]allora.....intanto ho risolto il problema dell'intermittenza delle frecce...
quote]

...e si può sapere come hai risolto??
Io ho più o meno lo stesso problema: quando ho comprato la moto mi funzionavano solo la frecce di sx; il mio meccanico mi disse che era un problema del blocchetto frecce. Ieri, dopo aver smontato il telaietto post per dipingerlo e quindi anche la freccia post sx (dal lato funzionante quindi) ed averla successivamente rimontata unendo i fili con nastro isolante, le frecce mi si sono accese tutte e 4 ma senza intermittenza. Stamane la situazione è peggiorata: all'ennesima prova, girando il quadro di avviamento, mi si accende il folle, ma appena provo ad accendere frecce o luci si spegne anche questa spia senza che funzioni niente!!! Cosa può essere? Almeno prima, tranne le frecce di dx, funzionava tutto, ma ora...

Inoltre avendo smontato la fiancatina sx ed avendo curiosato tra le parti elettriche ho notato che in un vano (non so di cosa) vi è un alloggio per 2 fusibili, ma ce n'era solo 1 da 15. Penso non sia normale!

Io di parti elettriche non ho mai capito niente, quindi se qualcuno mi illumina (in tutti i sensi) lo ringrazio anticipatamente!!!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyGio 27 Ago 2009 - 11:00

Hai quasi sicuramente bruciato il fusibile !
Torna in alto Andare in basso
maxj73
Nuovo Utente
maxj73


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Lecce

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyGio 27 Ago 2009 - 11:16

...quale fusubile? quello da 15 che ho descritto prima è intero...
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyGio 27 Ago 2009 - 14:07

Stavo rispondendo a Stefano. Max tu hai un problema simile ma per chiarezza è meglio se apri un post a parte.
Comunque, come hai visto c'è lo spazio per due fusibili. Uno è il fusibile vero e proprio, l'altro è il posto per il fusibile di scorta (che gran moto...!).
Controllare che il fusibile sia stato messo al postogiusto (ci devono essere i contatti) o meglio mettere entrambi i fusibili!
Torna in alto Andare in basso
maxj73
Nuovo Utente
maxj73


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.02.09
Età : 50
Località : Lecce

problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico EmptyGio 27 Ago 2009 - 14:32

Ok, ok, apro topic dedicato... Surprised
Ti ringrazio comunque per le dritte!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi con l'impianto elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con l'impianto elettrico   problemi con l'impianto elettrico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problemi con l'impianto elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostituzione motore dr 600 - problemi nei connettori impianto elettrico.
» problemi elettrici
» Consigli smontaggio pulitura carburatore
» DR 350 se- Problemi elettrici
» Problemi di cambio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: