suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Codino RMZ 250

Andare in basso 
+2
hermes_88
Francesco
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco
Nuovo Utente
Francesco


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.04.09
Località : Capurso (BA)

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptySab 23 Mag 2009 - 6:17

Volevo sostituire il codino originale con quello del suzuki RM.

Per ordinarlo però occorre la sigla precisa e non si vedono tutti i modelli nelle foto dei cataloghi.

Qualcuno conosce il codice del modello che più si adatta al DR 350, di quelli però che sparano in alto, non quelli che hano la curvatura tradizionale.

Rigorosamente GIALLO grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Doppio lampeggio a questo competente forummmmmmmm
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptySab 23 Mag 2009 - 7:49

http://www.crosshop.it/index.php?format=trovati.php&lingua=IT
qui hanno sempre tutto....
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Nuovo Utente
Francesco


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.04.09
Località : Capurso (BA)

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptySab 23 Mag 2009 - 15:50

Si ma a me serve il codice preciso.

Grazie comunque Hermes....
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptySab 23 Mag 2009 - 16:10

qui trovi tutti i codici dei ricambi delle moto Suzuki (anche i prezzi, iva esclusa)

http://www.cmsnl.com/suzuki-motorcycleatv_model13053/

Scegli il modello e guarda gli esplosi
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Nuovo Utente
Francesco


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.04.09
Località : Capurso (BA)

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptyDom 24 Mag 2009 - 10:03

Sono io che nn mi sono spiegato bene, i codici li ho ma mi servirebbe qualcuno che ha già applicato il codino della RM e mi dicesse qual'è quello giusto.
Da ordinare...
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptyDom 24 Mag 2009 - 11:08

ma non può esistere in commercio un codino posteriore che vada bene o che minimamente si adatti per la DR e contemporaneamente alla RM o RMZ, sono moto che avranno almeno 15 anni di differenza e gli attacchi non combacieranno MAI.
Dovrai sempre e comunque PESANTEMENTE modificare, tagliare, scaldare e rimodellare per poter fare un lavoro come Dio comanda, indipendentemente dall'anno della plastica che andrai ad ordinare. Quindi uno vale l'altro secondo me.

Potresti eventualmente avere meno rogne con modelli rm contemporanei al dr, primi anni 90 quindi.

Se guardi nella sezione immagini (forse), dovresti trovare un ragazzo con una DR gialla che aveva fatto un lavoro come quello che vuoi fare tu, ma non ricordo più chi era. Il lavoro era soddisfacente.

Spero questa volta di esserti stato un poco più d'aiuto Codino RMZ 250 911414
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptyDom 24 Mag 2009 - 13:17

premetto che mi spiace un po' darti una mano su questo fronte perchè trovo queste modifiche non aderenti allo spirito del DR.... ma de gustibus No ... ma altrimenti lo spirito del forum (di darsi una mano Wink ) dove andrebbe a finire?
forse vuoi ottenere un risultato di questo tipo?
http://www.suzukidr350.net/forum-tecnico-generale-f1/mi-sono-comprato-il-dr-t320.htm
devo anche ammettere che "simoneconti" ha fatto anche un lavoro gradevole Smile lui dice di aver usato pezzi per il DRZ ... forse puoi contattarlo - anche se è un po' che è sparito dal forum... Sleep - e farti dire che modifiche ha dovuto per adattarli (deve averlo anche spiegato in un altro post ma non sono riuscito a trovarlo, vedi un po' tu...)
se invece vuoi una modifica "bolt-on" puoi provare con questo ma potrebbe essere un bel salasso per le tue tasche
http://www.maier-mfg.com/shop.cfm?action=list&page=list.cfm&criteria=701&makeid=40&modelid=439&modelyear=1993
puoi prenderlo anche da Jesse:
http://www.kientech.com/MaierMXrearfender.htm
ciao
cat
Torna in alto Andare in basso
mattia500
Nuovo Utente
mattia500


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 22.07.08
Età : 44
Località : genova

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptyLun 25 Mag 2009 - 8:27

Quello col DR giallo sono io...

https://servimg.com/view/13685695/36

Ho usato il parafango posteriore di una Yamaha YZ, però non ti saprei dire l'anno...

Ovviamente ho tagliato, piegato, scaldato.....

Ciao Codino RMZ 250 9188
Torna in alto Andare in basso
huskyazz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.10.08
Località : Caserta

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptyMar 26 Mag 2009 - 18:38

Anche io ho fatto diverse modifiche ai vari DR che ho posseduto ... ho montato sia quello acerbis universale, quello del DRZ e quello dell'RMZ (tutti comprati da crosshop), vanno tutti bene solo che devi tagliare in un determinato punto e poi devi adattarlo alla moto utilizzando phon per carrozzieri, colla e viti a testa piatta. Nella sezioni mmagini trovi alcune modifiche che ho fatto, appena posso metto le altre. Se decidi di fare la modifica è necessario che cambi anche il parafango anteriore predendolo della stessa marca (tipo ufo o acerbis) e possibilmente dello stesso anno in maniera che non cambia il colore. Se hai bisogno di qualche ulteriore notizia puoi anche contattarmi con un MP. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Nuovo Utente
Francesco


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.04.09
Località : Capurso (BA)

Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 EmptyMer 27 Mag 2009 - 13:31

Certo Husky ti contatto quanto prima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Codino RMZ 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Codino RMZ 250   Codino RMZ 250 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Codino RMZ 250
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modifica codino
» Codino posteriore, mascherinaa👻

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: