suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bamboochaman
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.04.09

montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty
MessaggioTitolo: montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)   montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) EmptyDom 5 Apr 2009 - 1:38

come da titolo mi chiedo se sia possibile sostituire l-ingombrante airbox con un filtro conico in spugna o in carta. quali sarebbero gli eventuali benefici o problemi?
ah tengo a precisare che il motore verrebbe montato su un kart quindi non utilizzato in strada o in sterrato. albino albino
la carburazione sicuramente cambierebbe,dite che nel caso potrebbe bastare spostare lo spillo di qualche tacca?


Ultima modifica di bamboochaman il Mer 15 Apr 2009 - 15:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)   montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) EmptyDom 5 Apr 2009 - 8:31

Ciao, penso proprio che non ci siano problemi... Dovresti adeguare la carburazione, non so se basterebbe lo spillo, probabilmente dovresti aumentare di un 5/10 punti il getto del massimo.
E' probabile che il motore però perda un po' di corposità ai bassi... ma guadagneresti in allungo
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)   montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) EmptyDom 5 Apr 2009 - 9:12

io direi che se ci sta piazziamo un marchald da pit...che dici?proviamo?
Torna in alto Andare in basso
bamboochaman
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.04.09

montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)   montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) EmptyDom 5 Apr 2009 - 10:24

hermes lo sai che io sono aperto a questi esperimenti.. volevo eliminare l'airbox che e' davvero grosso.. facendo una stima dello spazio occupato dal carburatore ancora mancante,posizionando l'airbox e tracciando una linea perpendicolare a terra nel punto in cui finisce,si va una decina di cm oltre la fine del telaio del kart...vorrei evitare se non strettamente necessario.
Torna in alto Andare in basso
bamboochaman
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.04.09

montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)   montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) EmptyMer 15 Apr 2009 - 15:12

ho reperito un filtro adatto a un prezzo onesto.dovrebbe essere perfetto per il nostro intento
montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) 15042009001u
montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) 15042009002v

che ve ne pare'?in foto e' montato su un mikuni 36 ma monta perfettamente anche sul 33 originale ! sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
diabolanca
Nuovo Utente
diabolanca


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.07.08

montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)   montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) EmptySab 18 Apr 2009 - 11:39

vedo con piacere che il progetto va avanti alla grande!!! son proprio curioso di vedere il risultato finale,

sempre complimenti, sicuro che il filtro in questione ha una portata d'aria sufficente?? sembra un po piccino, da dove arriva?
Torna in alto Andare in basso
bamboochaman
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.04.09

montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)   montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) EmptySab 18 Apr 2009 - 12:55

si..ho trovato un motore con il collettore e mi e' stato regalato anche il carburatore originale..anke se in foto come puoi vedere e' montato il tuo. il filtro e' un K&N..non dovrei avere problemi..
oggi siamo andati da un paio di carpentieri a chiedere chi avrebbe potuto realizzarci la piastra per il posizionamento del motore ma abbiamo trovato solo persone estremamente scortesi e maleducate per giunta.
speriamo vada meglio lunedi..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)   montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
montato filtro diretto al posto dell'airbox. ;)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nulla o condensatore?
» E' il caso di ricarburare?(montato terminale aperto)
» Carburazione a posto???
» Montare condensatore al posto della batteria
» Nuova cover statore cercasi [a posto, l'ho acquistata]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: