suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI

Andare in basso 
+32
yoko
fabius666bz
andreatrst
Jekonet
DReamer
gratfabri
tazakagnomo
v.maxx
Domaschio
chirone74
Andrea Righini
Biagio X
Ventresca
Nicola
merellik
Karma
aliman
Vixt
COBRA
fabbiosky
claudietto
CARLOS87.
EmmeA
Arthur
Simon
ogghi
Gunny
DRossi350
caleidocane
hermes_88
piccio1954
Fagiolo
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyMer 27 Gen 2016 - 17:56

chiedo umilmente perdono se riporto in vita questo thread..
non punitemi per necroposting per favore.

ho notato che nel file allegato al thread il codice di omologa della moto è OM52994B
mentre il mio è OM52994 senza la "B"... cambia qualcosa?

inoltre:
Le misure richieste sono
Anteriore: 90/90 – 21 54R (M+S)
Posteriore: 120/90 – 18 65R (M+S)

devo metterlo o lascio solo:

chiede l'invio del Nulla Osta per tutte le misure di pneumatici per i quali tale nulla osta può essere concesso
In quanto le misure riportate a libretto non sono più reperibili in commercio.
???
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyMer 27 Gen 2016 - 22:56

il "necroposting" mi fa rabbrividire... pale

compila il foglio col numero di omologazione corretto della tua moto Very Happy

lascia il resto come e', mamma suzuki ti da nullaosta sia per 120/80/18 che per 120/90/18
poi tu sceglierai quale montare in base alle gomme che piu' ti piacciono (non tutti i produttori hanno tutte le misure su tutti i disegni di gomma, sfoglia i cataloghi e decidi di conseguenza)

e buon divertimento con le tue nuove gomme cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyGio 28 Gen 2016 - 18:20

Chiedo ancora umilemente perdono..
Grazie mille COBRA della dritta.
Vedendo quella B mancante,essendo reduce dalla honda (i codici di omologazione delle XR600 se finivano "BMI" ti davano pe ruote motard 17,se finiva con "MI" ti potevi rassegnare.) ho avuto un colpo al cuore.
Come sono buoni alla suzuki....Grazie ancora per le delucidazioni.Grazie di cuore.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyVen 29 Gen 2016 - 7:51

gratfabri ha scritto:
Chiedo ancora umilemente perdono..

perdono di che? scratch
la battuta sul "necroposting" era per il nome che gli hai dato...
la domanda e' lecita Very Happy e riportare alla luce post interessanti e utili come questo fa solo bene.
lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyVen 19 Feb 2016 - 19:58

Ciao a tutti ragazzi
vi spiego un attimo la mia situzione
tempo fa ho acquistato un dr e mi sono accorto subito che non solo aveva bisogno di un cambio gomme ma quelle che montava, e che tutt'ora monta, sono di misure non a norma (ant 90/90 post 120/90)
ho aspettato la bella stagione e l'anno nuovo e ho fatto le carte per la motorizzazione con lo scopo di farmi segnare più misure possibili sul libretto per poter montare fin da subito la michelin t63 (post 120/80) ma magari in futuro anche le tkc80 o trailmax (120/90)
Quando sono andato in motorizzazione ho chiesto se la cosa si poteva fare e loro mi hanno dato una speranza dicendomi di presentarmi con la misura delle gomme più grandi (120/90) che fortunatamente monto in questo momento, ma non è nelle migliori condizioni (se volete invio foto)
Ora a distanza di settimane un mio amico mi fa venire il dubbio che non sia sufficiente presentarsi al collaudo con le gomme della misura dichiarata dal nullaosta, ma che debbano essere in perfette condizioni!
La moto è stata ferma 2 anni, le gomme (trailmax dunlop) non sono lisce ma sono del 2008... qualcuno sa se ho il rischio di non passare il collaudo?
Forse dovrei presentarmi con le t63 nuove e finirla di cercare di fare il furbetto per avere una misura al posteriore in più.
Torna in alto Andare in basso
gratfabri
Nuovo Utente
gratfabri


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.01.16

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyVen 19 Feb 2016 - 21:59

vai di gomma nuova.Perchè rischiare se ugualmente devi cambiare la gomma in futuro.
Possibile anche la questione soggettiva dell'esaminatore non pignolo e di manica larga.
una gomma del 2008 siamo nel 2016...beh io la cambierei e non tentare la sorte.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyLun 22 Feb 2016 - 9:59

Condivido quanto scritto in precedenza!
Con i tempi che corrono bisogna andare avanti con il c..o parato! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DReamer
Nuovo Utente
DReamer


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.15
Età : 29
Località : Mirano (VE)

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyMar 23 Feb 2016 - 21:03

Qualcuno che ha già fatto il collaudo mi sa dire se l'ingegnere si limita a guardare le misure delle gomme oppure si sofferma sul battistrada e le condizioni delle gomme stesse?
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyMar 23 Feb 2016 - 21:40

DReamer ha scritto:
Qualcuno che ha già fatto il collaudo mi sa dire se l'ingegnere si limita a guardare le misure delle gomme oppure si sofferma sul battistrada e le condizioni delle gomme stesse?

Beh se vai con una gomma finita non passi di sicuro. Ma per il resto nulla si può dire, ognuno fa un po' come vuole. Già la prassi è diversa di motorizzazione in motorizzazione, figuriamoci la tolleranza e la quantità di controlli tra un ingegnere ed un altro
Torna in alto Andare in basso
Jekonet
Nuovo Utente
Jekonet


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 45
Località : Bari

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyGio 7 Set 2017 - 7:07

Ciao Ragazzi,

qualcuno ultimamente ha provato a richiedere il nullaosta alla Suzuki?
Io ho inviato il fax 20 gg fa ma non ho ricevuto alcuna risposta.. Suspect

Allego il template del modulo...magari ho commesso io qualche errore e mi hanno cestinato.


Ciaoooooo


Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Fax10
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyGio 7 Set 2017 - 9:58

Era Agosto Very Happy

aspetta un po' e vediamo
Torna in alto Andare in basso
Jekonet
Nuovo Utente
Jekonet


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 45
Località : Bari

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyVen 8 Set 2017 - 21:34

Andrea Righini ha scritto:
Era Agosto Very Happy

aspetta un  po' e vediamo

Graaande Andrea mi hai portato fortuna!!
Stamani mi è arrivato l'agognato nullaosta cheers

Ora mi tocca solo prendere appuntamento in MTCT e fare contestualmente (speriamo) adeguamento della carta di circolazione e revisione

Ciaoooooooo!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyDom 10 Set 2017 - 6:13

Tienici informati sul seguito della storia,mi riferisco a tempistiche e costi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Jekonet
Nuovo Utente
Jekonet


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 45
Località : Bari

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyLun 11 Set 2017 - 9:35

Vixt ha scritto:
Tienici informati sul seguito della storia,mi riferisco a tempistiche e costi.


Certamente...Stay tuned! Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 897502
Torna in alto Andare in basso
Jekonet
Nuovo Utente
Jekonet


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 45
Località : Bari

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyMar 7 Nov 2017 - 22:41

Ciao ragazzi,

piccolo update.. Finalmente ho trovato un momento per passare alla motorizzazione per informarmi riguardo l'iter da seguire..
Mi hanno dato due versamenti da pagare (uno da 32 e uno da 25 euro Evil or Very Mad ) e un modulaccio da riportare compilato.

Dopodiché fisseremo un appuntamento per eseguire le opportune verifiche funzionali alla modifica della CDC..
Ovviamente mi dovrò presentare con il nullaosta ricevuto dalla Suzuki e con le gomme extramisura montate.

Vi aggiorno quanto prima!!
Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
andreatrst
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.04.17

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyMer 4 Apr 2018 - 19:06

Ci sono riuscito anch'io ma è stata dura. La motorizzazione ha preteso che la Suzuki mandasse il nulla osta tramite PEC. Comunque alla fine ci sono riuscito.
Torna in alto Andare in basso
Jekonet
Nuovo Utente
Jekonet


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 45
Località : Bari

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyDom 8 Apr 2018 - 7:20

Ciao,

Noi ci siamo quasi (d'altronde sono trascorsi solo 5 mesi dall'ultimo post sull'argomento  Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 883996  )..Ad ogni modo la prossima settimana montiamo le 120 dietro e le 90 avanti e poi andremo in motorino..Speriamo vada tutto bene


andreatrst ha scritto:
Ci sono riuscito anch'io ma è stata dura. La motorizzazione ha preteso che la Suzuki mandasse il nulla osta tramite PEC. Comunque alla fine ci sono riuscito.

Posso chiederti in quale città l'hai fatta e quanto è costata la pratica?

Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
fabius666bz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.04.18

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyDom 29 Apr 2018 - 11:00

Visto che tutti scrivono la loro esperienza, lo faccio anch'io visto che è proprio fresca-fresca.

Ordino le gomme delle misure nuove; quando mi arrivano le faccio subito montare e telefono in Suzuki per sapere come comportarmi; loro mi dicono, manda la richiesta per E-mail all'indirizzo oma@suzuki.it
Così preparo i documenti richiesti (libretto carta identità e codice fiscale) e compilo la richiesta chiedendo 90/90 21 e 120/80 18. Invio tutto per Email.
Nel giro di 2 giorni mi spediscono il nulla osta tramite Email. Davvero gentili e puntuali, non c'è che dire. Credo sia un nulla osta standard perchè le misure indicate, invece di solo quelle che avevo richiesto, sono le 3 che hanno ricevuto tutti però con il mio numero di telaio.

Stampo la richiesta e dopo il weekend vado in motorizzazione a Bolzano. Non si può prenotare telefonicamente; devi andare lì in orario di apertura e basta. Faccio la fila, do il nulla osta e libretto allo sportello e pago i 41 Euro per la pratica. Dopo mezzoretta di attesa davanti all'officina piena di camion e rimorchi, finalmente prendono in consegna la moto e mi dicon di aspettare in sala.
La moto me la rivoltano come un calzino e ci mettono un beeel po'. Intanto nella sala d'attesa attacco bottone col mio vicino che deve fare la stessa pratica per la sua Yamaha TT 600 dell' 89, tutta originale. Arriva il tecnico per lui, gli riporta il libretto e gli dice che deve tornare perchè non ha le pedane passeggero e manca lo specchietto destro. Io penso: "Ma come, uno viene ad omologare le gomme e ti rimandano indietro per 'ste cazzate che alle revisioni in privato non ti guardano nemmeno?" passano altri interminabili minuti e della mia ancora nulla. Penso: "speriamo che non provino ad accenderla, sennò facile si fan anche male e poi non me la passano perchè non son capaci."

Alla fine arriva il tecnico e mi dice "per questa volta lasciamo correre, ma gli ammortizzatori son un po' scarichi, le consiglio di portarli a sistemare, io non mi fiderei a girarci troppo". Io faccio cenno di sì e me ne vado.

MORALE: costo 41 Euro, tempistica: 6 giorni col weekend di mezzo tra montaggio gomme ed omologazioe a libretto. Sulla carta tutto bene; ma se la moto avesse avuto anche una sola vite non originale non sarebbe passata MAI!!!!
Quindi occhio gente, non prendete sotto gamba il passaggio alla motorizzazione, perchè a tutti gli effetti è un collaudo e se son pignoli (a Bolzano son dei gran pignoli) paradossalmente potreste avere dei bei grattacapi...








Torna in alto Andare in basso
yoko
Nuovo Utente
yoko


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.10.16
Età : 70
Località : Poirino

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Nulla osta pneumatici   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyLun 16 Mar 2020 - 17:57

Fagiolo ha scritto:
Ecco una piccola guida su come far omologare pneumatici alternativi per il nostro amato DR 350.

Bisogna compilare con i propri dati la richiesta che potrete trovare qui:

RICHIESTA NULLA OSTA

Poi si deve allegare una fotocopia del libretto della moto, una della vostra carta di identità ed una del vostro codice fiscale, e poi spedire tutto via fax al numero 02700423503.

Può andare bene anche una lettera indirizzata a :
Suzuki Italia S.p.A.
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 ROBASSOMERO (TO)

Dopo circa 2 settimane vi arriverà a casa una lettera contentente il nulla osta della casa, con quello potrete andare alla motorizzazione ove vi verrà chiesto di pagare due bollettini per una spesa totale di circa 70 euro, e fisserete il collaudo (in genere il mese successivo).

Al collaudo molto probabilmente controlleranno soltanto il numero di telaio sul cannotto e le misure delle gomme, ma andateci con la moto in regola, che non si sa mai.

Il giorno stesso del collaudo vi rilasceranno un foglio provvisorio e ritireranno il vostro libretto, che passerete a ritirare entro due mesi in motorizzazione nuovo e fiammante, e soprattutto, con le misure più diffuse riportate a libretto !

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 25538

Non avendo intenzione di sottoscrivere l'abbonamento al sito indicato per scaricare il modulo in oggetto sono a domandare, cortesemente, se qualche anima generosa ne ha una copia da inviarmi. Ringrazio anticipatamente. Maurizio. Mail africamaury@hotmail.it
Torna in alto Andare in basso
tanta robbbba
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.03.15

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyGio 3 Dic 2020 - 13:59

yoko ha scritto:
Fagiolo ha scritto:
Ecco una piccola guida su come far omologare pneumatici alternativi per il nostro amato DR 350.

Bisogna compilare con i propri dati la richiesta che potrete trovare qui:

RICHIESTA NULLA OSTA

Poi si deve allegare una fotocopia del libretto della moto, una della vostra carta di identità ed una del vostro codice fiscale, e poi spedire tutto via fax al numero 02700423503.

Può andare bene anche una lettera indirizzata a :
Suzuki Italia S.p.A.
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 ROBASSOMERO (TO)

Dopo circa 2 settimane vi arriverà a casa una lettera contentente il nulla osta della casa, con quello potrete andare alla motorizzazione ove vi verrà chiesto di pagare due bollettini per una spesa totale di circa 70 euro, e fisserete il collaudo (in genere il mese successivo).

Al collaudo molto probabilmente controlleranno soltanto il numero di telaio sul cannotto e le misure delle gomme, ma andateci con la moto in regola, che non si sa mai.

Il giorno stesso del collaudo vi rilasceranno un foglio provvisorio e ritireranno il vostro libretto, che passerete a ritirare entro due mesi in motorizzazione nuovo e fiammante, e soprattutto, con le misure più diffuse riportate a libretto !

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 25538

Non avendo intenzione di sottoscrivere l'abbonamento al sito indicato per scaricare il modulo in oggetto sono a domandare, cortesemente, se qualche anima generosa ne ha una copia da inviarmi. Ringrazio anticipatamente. Maurizio. Mail africamaury@hotmail.it



BASTA andare sul sito https://moto.suzuki.it/, scorrere tutto sino alla fine, quindi SERVIZI. poi SCOPRI DI PIU' ed è qui https://moto.suzuki.it/nullaosta/ che puoi comodamente fare richiesta direttamente a SUZUKI Italia
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyGio 3 Dic 2020 - 17:36

Confermo: di solito entro la giornata successiva alla richiesta arriva una e-mail con allegata la lettera di nulla osta da portare alla Motorizzazione per fare il collaudo (Suzuki Italia è velocissima).
Il prossimo venerdì ho appuntamento per la verifica dei documenti (ormai con la pandemia si va tutto per appuntamento...) e poi se tutto è conforme dovremmo fissare la visita di collaudo.
Torna in alto Andare in basso
cioz05
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.22

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyLun 28 Nov 2022 - 18:06

vorrei procedere anche io con l'aggiornamento delle misure a libretto.....ma mi chiedevo una cosa. bisogna per forza andare alla motorizzazione centrale oppure in qualsiasi centro idoneo alle revisioni? perche nel corso degli anni quando ho dovuto avere a che fare con la motorizzazione di Bergamo mi sono dovuto trattenere tanto per non usare del napalm......allora ero più giovane e con piu pazienza. oggi non so se sarei in grado di sopportare sta manica di incompetenti parassiti

p.s. dimenticavo: ho appena acquistato il dr e monta delle pirelli siglate 90/90-21 M/C 54R MST all'anteriore e
120/90-18 M/C 65R MST al posteriore

e quindi fuorilegge. se vado ad aggiornare il libretto con queste gomme poi sarò vincolato dal fatto che sono gomme marchiate mst?
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyLun 28 Nov 2022 - 19:27

Purtroppo il collaudo e l'aggiornamento della carta di circolazione può essere fatto solo presso una sede della Motorizzazione Civile e non nelle officine autorizzate per la revisione periodica.
Ho fatto la pratica lo scorso anno in pieno periodo di chiusura per covid ed è stato un bel po' complicato ma è valsa la pena dal momento che ora a libretto ci sono tutte le misure commercialmente disponibili tra cui quelle che hai già montate.
Non c'è vincolo legato alla tipologia M+S ma è importante che siano portate al collaudo le più grandi sia anteriori che posteriori che vengono indicate nel nullaosta Suzuki perché poi su libretto saranno incluse queste e anche quelle più piccole.
Torna in alto Andare in basso
cioz05
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.10.22

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyMer 30 Nov 2022 - 8:59

Ah questa è una grande informazione! Sai anche se il nullaosta di suzuki ha una scadenza? Perché magari inizio a richiederlo e poi con calma mi cerco le gomme nella misura più grande disponibile a questo punto
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 EmptyMer 30 Nov 2022 - 10:01

Non mi risulta abbia scadenza in quanto è una valutazione della non pericolosità dell'installazione di quelle misure di gomme e non può essere che fino a una data vanno bene e dopo diventa pericoloso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI   Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guida all'OMOLOGAZIONE PNEUMATICI ALTERNATIVI
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
»  100 GUADI 13
» ***Guida revisione ammortizzatore posteriore***
» guida catena
» Guida catena anteriore
» Cruna guida catena bis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Le Nostre Guide-
Vai verso: