suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La mia Ex..

Andare in basso 
+3
ogghi
hermes_88
Matalyn
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Matalyn
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.09
Località : Gravaluna, tera buna. Bon frumeent, cativa geent. (VB)

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMer 18 Mar 2009 - 23:16

Ciao a tutti ragazzi, ho scoperto per caso questo forum, siccome ho sempre nel mio cuore il mio vecchio DR350SE mi sono iscritto ed ho deciso di condividere con voi qualche foto.. spero che le apprezzerete!

La mia Ex.. Bikepics-1013371-full

La mia Ex.. Bikepics-999855-800

La mia Ex.. Bikepics-999856-800

La mia Ex.. Bikepics-1018761-800


Per i curiosi, ecco le modifiche:

- Terminale Marving (in passato ho montato prima un Arrow, poi un X-Racing)
- Collettore maggiorato CRD
- Filtro Aria K&N senza snorkel
- kit carburazione Dynojet
- parafango anteriore Acerbis con supporto Acerbis in alluminio
- Manubrio PBR piega cross
- Faro Acerbis DHH (poi sostituito con Ufo)
- viteria in ergal
- trasmissione finale con pignone Z -2

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

Mata.
Torna in alto Andare in basso
hermes_88
Utente Esperto



Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 25.06.08
Località : monza

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyGio 19 Mar 2009 - 7:48

bella!!!ma dov'è che l'avevi preso il collettore maggiorato?
Torna in alto Andare in basso
ogghi
Utente Esperto
ogghi


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 35
Località : Zurigo (CH)

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyGio 19 Mar 2009 - 15:31

Infatti...dove si trova?

..poi...aumenta parecchio le prestazioni?
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 24 Mar 2009 - 10:59

Ciao Mata, il tuo DR era bellissimo, complimenti La mia Ex.. 25538
Torna in alto Andare in basso
Matalyn
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.09
Località : Gravaluna, tera buna. Bon frumeent, cativa geent. (VB)

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 24 Mar 2009 - 11:21

Grazie a tutti, ragazzi!
Riguardo il collettore, era della CRD inox.. anni fa me lo aveva procurato un amico che aveva un negozio di motoricambi... non saprei dire da quale fornitore lo avesse preso.

La resa, insieme al filtro era molto buona: dava un discreto incremento a livello di coppia.

Mata.
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 24 Mar 2009 - 12:15

Perchè non ci racconti un po' di storia della tua moto?
Quando la prendesti.... dove ci sei andato... come mai l'hai venduta, cosa hai preso poi...

La mia Ex.. 845310
Torna in alto Andare in basso
Matalyn
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.09
Località : Gravaluna, tera buna. Bon frumeent, cativa geent. (VB)

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 24 Mar 2009 - 12:35

D'accordo....
L'ho presa nel settembre 1999, avevo appena fatto la patente A e necessitavo di una moto depotenziata.
Ero indeciso tra il DR350 ed un Kawa KLX300 (se non sbaglio).. dal concessionario Suzuki della mia zona era disponibile questa DR, l'importazione era ufficialmente cessata qualche mese prima, il nuovo DR400 sarebbe uscito circa 1 anno dopo, non potevo aspettare tutto quel tempo.
Arrivavo da un cinquantino: un Aprilia RX, passavo quindi ad una moto "vera"!
L'ho usata molto in fuoristrada, non ho mai fatto gare: praticavo l'enduro per vero e proprio divertimento.. nonostante la cavalleria fosse limitata devo dire che il DR ha sempre dimostrato una affidabilità ed una semplicità di gestione invidiabile.
Con il passare del tempo, ho apportato le modifiche che potete vedere dalle foto.. alcune sono state fatte per migliorarne le prestazioni, altre (parafango anteriore, manubrio piega enduro..) per adattarla maggiormente alla guida in fuoristrada.
Chiaramente, avrei preferito la versione "R" con sospensioni più adatte, il "mitico" serbatoio di plastica ed il pedale di avviamento.. ad ogni modo ha sempre fatto il suo lavoro (ricordo di essere caduto in 40cm di neve fresca ed avere bruciato il fusibile.... non è simpatico accendere a spinta la moto nella neve! Wink ).
Con il passare del tempo, gli spazi per l'enduro sono stati via via ridotti (in Piemonte è molto poco praticabile, almeno nella mia zona), inoltre sentivo l'esigenza di una moto più sfruttabile per uso stradale.
Ho venduto il mio DR nel settembre 2007, dopo 8 anni di onoratissima carriera, visto che non sono mai stato il tipo da moto stradali e/o naked, sono passato ad un motard.
Attualmente ho una KTM 640SM, insieme ad amici sono moderatore del forum KTM Club Italia.

Mata.
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 24 Mar 2009 - 12:46

Grazie Mata per la storiella, molto interessante. Sei stato uno degli ultimi a comprare nuovo un DR 350 !
C'è un altro nostro utente, Ginginacchi, che ha n KTM, lui ha il 640 ADV.

Poi ci sono io che ho un ktm.... è una mtb jocolor
Torna in alto Andare in basso
Matalyn
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.09
Località : Gravaluna, tera buna. Bon frumeent, cativa geent. (VB)

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 24 Mar 2009 - 12:53

Grazie a te, Andrea....
...allora siete ufficialmente invitati ad iscrivervi sul forum www.KtmClubitalia.it Wink

Mata.
Torna in alto Andare in basso
zose
Nuovo Utente
zose


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.11.08
Età : 52
Località : Porto San Giorgio

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyLun 30 Mar 2009 - 16:24

complimenti bella moto e bella passione
ti faccio una domanda: avendo provato ben tre scarichi, che credo siano quelli ancora reperibili per la nostra, potresti dirmi quale ti ha soddisfatto di più? quali le differenze, di peso e di prestazioni?
ciao
Torna in alto Andare in basso
Matalyn
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.09
Località : Gravaluna, tera buna. Bon frumeent, cativa geent. (VB)

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 31 Mar 2009 - 8:19

Sicuramente, il migliore per resa è stato l'arrow.. però bisogna tenere presente che non è omologato.. devo anche dire che quando lo montavo non avevo ancora il collettore, quindi la resa sarebbe stata sicuramente ancora migliore..
Rispetto allo scarico di serie, del quale tutti conosciamo il peso, il risparmio maggiore di peso l'ho ottenuto con l'x-racing, anche perché era l'unico completamente in alluminio.. l'arrow era in acciaio inox come il marving.
L'arrow l'ho sostituito solo perché durante un'uscita mi sono ribaltato e si è aperto in 2 da cima a fondo, altrimenti penso che avrei sempre tenuto quello.
L'X-Racing non mi ha mai soddisfatto molto per la qualità costruttiva, però devo dire che recentemente ho avuto modo di vedere due terminali x-racing in titanio di un amico su un KTM 690SM e sono veramente ben fatti..
Per concludere, il Marving è stata un'ottima scelta: era omologato, la resa era migliore dell'x-racing e non era troppo silenzioso... Wink

Ciao a tutti! cheers

Mata.
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 31 Mar 2009 - 12:59

Matalyn ha scritto:
Grazie a tutti, ragazzi!
Riguardo il collettore, era della CRD inox.. anni fa me lo aveva procurato un amico che aveva un negozio di motoricambi... non saprei dire da quale fornitore lo avesse preso.

La resa, insieme al filtro era molto buona: dava un discreto incremento a livello di coppia.

Mmmh ho uno scarico completo della CRD nel box, prima o poi devo decidermi a montarlo... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
zose
Nuovo Utente
zose


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.11.08
Età : 52
Località : Porto San Giorgio

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 31 Mar 2009 - 15:16

Matalyn ha scritto:
Sicuramente, il migliore per resa è stato l'arrow.. però bisogna tenere presente che non è omologato.. devo anche dire che quando lo montavo non avevo ancora il collettore, quindi la resa sarebbe stata sicuramente ancora migliore..
Rispetto allo scarico di serie, del quale tutti conosciamo il peso, il risparmio maggiore di peso l'ho ottenuto con l'x-racing, anche perché era l'unico completamente in alluminio.. l'arrow era in acciaio inox come il marving.
L'arrow l'ho sostituito solo perché durante un'uscita mi sono ribaltato e si è aperto in 2 da cima a fondo, altrimenti penso che avrei sempre tenuto quello.
L'X-Racing non mi ha mai soddisfatto molto per la qualità costruttiva, però devo dire che recentemente ho avuto modo di vedere due terminali x-racing in titanio di un amico su un KTM 690SM e sono veramente ben fatti..
Per concludere, il Marving è stata un'ottima scelta: era omologato, la resa era migliore dell'x-racing e non era troppo silenzioso... Wink

Ciao a tutti! cheers

Mata.

grazie per le info. Il marving mi sembra anche quello più economico. Meglio di così!

è questo?

http://cgi.ebay.it/SCARICO-MARMITTA-SUZUKI-DR-350-400-500-600-650-750-800_W0QQitemZ120365919842QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item120365919842&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
Torna in alto Andare in basso
Matalyn
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.09
Località : Gravaluna, tera buna. Bon frumeent, cativa geent. (VB)

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyMar 31 Mar 2009 - 15:44

zose ha scritto:

è questo?

http://cgi.ebay.it/SCARICO-MARMITTA-SUZUKI-DR-350-400-500-600-650-750-800_W0QQitemZ120365919842QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item120365919842&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
Esatto!

Mata.
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. EmptyGio 2 Apr 2009 - 14:15

wow... era veramente bello il tuo DR!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia Ex.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Ex..   La mia Ex.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Ex..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Galleria :: I Nostri DR!-
Vai verso: