suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Disco anteriore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyDom 22 Feb 2009 - 13:17

Ciao, è giunto il momento di cambiare il disco freno anteriore, ma secondo voi se ne trova uno in ghisa, anziché inox?
Torna in alto Andare in basso
Paolodr
Utente Medio



Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 22.08.08
Età : 56
Località : Roma

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptySab 28 Feb 2009 - 21:02

Se vuoi ho un disco originale usato in buono stato con pasticche comprese......
Torna in alto Andare in basso
http://www.carlocastelli.com
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyDom 1 Mar 2009 - 14:32

perchè lo vuoi di ghisa??
Torna in alto Andare in basso
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyLun 2 Mar 2009 - 14:02

perché per esperienza [seppur breve, naturalmente Very Happy ], ho trovato i dischi in ghisa più modulabili e con un attrito maggiore...quindi pensavo di cercarne uno, anche se viste le ultime ricerche penso proprio che dovrò desistere No

@Paolo: ti ringrazio per l'offerta, a quanto pensavi di vendere?
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyMer 25 Mar 2009 - 20:02

Ciao, alla fine l'hai trovato nuovo? Quanto ti è costato?
Torna in alto Andare in basso
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyGio 26 Mar 2009 - 20:27

per adesso ho montato quello che mi ha venduto Paolodr, comunque mi sono informato e ho trovato il Braking a 90 euro (scontato da 118) o il Discacciati a 59+ss su ebay, anche se su quest'ultimo dubiterei perché ho chiesto in un negozio (Marmorata, per chi è di Roma) e stavano sui 130 euro di listino, però il DR non era nella lista e non vorrei che fosse "spacciato" per la nostra moto.
Per adesso mi trovo benissimo con questo che ho montato, ma penso che dovendolo cambiare in futuro opterei per il Braking
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyGio 26 Mar 2009 - 21:19

io il discacciati l'ho montato
il venditore me l'ha messo 65€ compresa spedizione
potresti aver ragione che non si tratti di un disco specifico per il DR ma il posteriore di una stradale (forse Honda...) perchè è spesso ben 5mm il che rende il montaggio un po' "trafficato" - bisogna dare una molata alle pastiglie perchè altrimenti non c'è modo di rimontare la pinza Evil or Very Mad nessun problema invece per gli attacchi...
di certo non si deformerà sotto sforzo come l'originale bounce
PS non mi risulta che la ghisa sia adatta ad applicazioni off-road .... non ama troppo gli urti Evil or Very Mad (però sulla mia elefant 650 è montato un bellissimo brembo flottante con pista in ghisa e raggiera in ergal... :po:cool: )
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto



Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 19.06.08

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyGio 26 Mar 2009 - 21:44

figaro ha scritto:
io il discacciati l'ho montato
il venditore me l'ha messo 65€ compresa spedizione
potresti aver ragione che non si tratti di un disco specifico per il DR ma il posteriore di una stradale (forse Honda...) perchè è spesso ben 5mm il che rende il montaggio un po' "trafficato" - bisogna dare una molata alle pastiglie perchè altrimenti non c'è modo di rimontare la pinza Evil or Very Mad nessun problema invece per gli attacchi...
di certo non si deformerà sotto sforzo come l'originale bounce
PS non mi risulta che la ghisa sia adatta ad applicazioni off-road .... non ama troppo gli urti Evil or Very Mad (però sulla mia elefant 650 è montato un bellissimo brembo flottante con pista in ghisa e raggiera in ergal... :po:cool: )

Aahhhh ora capisco come mai il mio disco anteriore, chiaramente aftermarket, è spesso così tanto... evidentemente è il posteriore di un altra moto !


Scusa l'OT, ma mi hai chiarito un dubbio esistenziale !! lol!
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyVen 27 Mar 2009 - 8:47

Laughing OK... sempre felice di essere utile!
Torna in alto Andare in basso
Fabreezio89
Nuovo Utente
Fabreezio89


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 34
Località : Roma

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptyVen 27 Mar 2009 - 11:59

beh la notizia del discacciati è piacevole...come forza frenante e modulabilità come ti ci trovi?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore EmptySab 28 Mar 2009 - 22:00

considera che ci ho fatto solo un giretto di prova.... e il risultato sembra buono ... sensibile e progressiva Smile
il problema è che sulla moto ho fatto una "campagna" di lavoretti dopo averla comprata e portata a casa sul carrello
quindi, considerando che ho cambiato "d'ufficio" i tubi freno con quelli in treccia, le pastiglie, l'olio e ho pulito la vaschetta che era piena di una specie di morchia schifosa (oltre al disco ovviamente Laughing ) immagino che in realtà sia merito un po' di tutto...
non avendo un riscontro diretto del "prima" in effetti non so di quanto sia migliorata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disco anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Disco anteriore   Disco anteriore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Disco anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» disco anteriore
» disco freno anteriore
» SOSTITUZIONE FORCELLE E DISCO ANTERIORE
» che olio mettere nel freno a disco?
» Disco freno posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: