suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 leva cambio punta in scalata 6-5-4

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex73
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.08.23

leva cambio punta in scalata 6-5-4 Empty
MessaggioTitolo: leva cambio punta in scalata 6-5-4   leva cambio punta in scalata 6-5-4 EmptyDom 3 Set 2023 - 20:14

Buongiorno a tutti da poco ho preso un'Alp 350 del 2010 con 13000 km e dopo aver revisionato carburatore Mikuni Bst 33, regolato valvole 0,09 asp - 0,10 scar, cambiato olio 15w50 , filtro, candela e filtro aria la moto parte a pedivella alla prima, ma mi sono rimasti un paio di problemini da risolvere, il cambio specialmente a freddo e un burro, quando invece e bello caldo specialmente in scalata e specialmente nelle marce alte sento uno scalino come se la frizione non staccasse a dovere, premetto che per ora ho cambiato solo il cavo ma a breve dovrò cambiare anche la guaina perche fa un giro assurdo con curve strette e penso che sia rovinata perche e molto dura secondo voi ,da cosa potrebbe dipendere? ho notato che la levetta attuatrice sul carter e in posizione molto arretrata rispetto ad altre moto con questo motore K404 forse si vede in foto
leva cambio punta in scalata 6-5-4 Thumbn11
leva cambio punta in scalata 6-5-4 _11
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

leva cambio punta in scalata 6-5-4 Empty
MessaggioTitolo: Re: leva cambio punta in scalata 6-5-4   leva cambio punta in scalata 6-5-4 EmptyGio 14 Dic 2023 - 9:34

La leva dell’attuatore è normalmente “arretrata”. Mi spiego, se si considera l’asse longitudinale della moto, ossia una linea che va da avanti a dietro, la leva di attuazione della frizione, non è perpendicolare ad essa, ma più arretrata verso il posteriore della moto.

Dalla foto, tuttavia, la tua sembra parecchio indietro.
Probabilmente, se la frizione è consumata, qualcuno prima di te ,ha pensato di recuperare parzialmente il gioco arretrando ulteriormente la stessa rispetto alla posizione originale.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
 
leva cambio punta in scalata 6-5-4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Leva cambio
» leva decompressore
» leva del cambio dura
» leva cambio lunga e fili frizione
» paraolio pignone e paraolio dietro leva del cambio.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: