suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavo gas singolo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
fabius666bz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.04.18

Cavo gas singolo Empty
MessaggioTitolo: Cavo gas singolo   Cavo gas singolo EmptyMar 8 Ago 2023 - 9:30

Salve,

la mia DR 350 del 1990 è una delle poche annate che ha il cavo gas singolo. Sono convinto che sia originale perchè sul carburatore c'è un foro solo sulla destra, la regolazione avviene tramite 2 dadi da 10 di cui uno si va ad inserire in un apposito alloggiamento del carburatore e nel manule d'officina ho visto quel tipo di carburatore nelle foto.
Il problema ora è il seguente: prima o poi il cavo gas si romperà, però non son riuscito a reperire da nessuna parte il cavo specifico per questa moto. Quelli che vendono sono sempre una coppia, ma sospetto che abbiano un attacco ed una regolazione diversa. Curiosamente anche negli esplosi dei ricambi suzuki del 1990 è sempre indicata una coppia.
Ci sarebbe la soluzione artigianale, ma sappiamo tutti che un cavo trasmissione chiuso ha una durata superiore ad uno con barilotto a vite, quindi vorrei trovarne uno già fatto. Qualcuno ha un codice ricambio o mi sa dire di più? Non è che magari il DR 250 o il 650 montavano anche loro questo cavo e si può reperire?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Cavo gas singolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo gas singolo   Cavo gas singolo EmptyGio 14 Dic 2023 - 8:44

Il cavo artigianale, se fatto bene dura quanto l’originale.
Effettivamente nel mio girovagare fra pezzi di ricambio del dr, non ho mai visto il cavo gas singolo.
Secondo me è un “non problema”, recuperi i singoli pezzi che ti servono… (guaina nuova, barilotti di inizio e fine, cavo nuovo ,regolazioni ) e sei a posto per altri 25 anni.

Valuta magari di fare un po di manutenzione e pulizia al tuo cavo, se viene fatta ogni tanto, di sicuro, ti dura di più.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
 
Cavo gas singolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frizione dura
» Tensionare il cavo frizione !
» Cavo frizione
» cavo candela
» aiuto cavo acceleratore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: