suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ruota SE su S

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabius666bz
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.04.18

Ruota SE su S  Empty
MessaggioTitolo: Ruota SE su S    Ruota SE su S  EmptyGio 25 Ago 2022 - 8:57

Salve,

con la mia moto DR 350 S del 1990 finora ho fatto 30.000 km oltre ai 15.000 che aveva già. Ne sono soddisfatto, l'ho iscritta FMI e credo che la terrò finchè sarà possibile ripararla e/o finchè venderanno benzina. L'unica grossa pecca è la frenata davanti: specialmente con rapporto finale stradale si arriva facilmente a velocità in cui è difficile fermarsi in spazi contenuti.
In più ho buone ragioni di credere che il mio impianto frenante non funzioni al meglio.

ho cambiato disco 2 volte, pastiglie almeno 5, revisionato pompa, pinza, montato tubi in treccia, cambiato cuscinetti ruota, controllato il mozzo ma non è migliorato in maniera sostanziale. il problema si ripropone: quando giro la ruota ad un certo punto il disco tocca. Il che si riflette in una frenata ad impulsi come se ci fosse l'ABS. Inoltre i dischi in sè sono piccoli e non c'è molta scelta in quanto a profilo. Forse un disco flottante migliorerebbe.

Volevo sapere se è possibile montare la ruota completa anteriore del DR 350 SE, quella con il disco a 6 bulloni. Ho visto che esistono molti più modelli di disco, inoltre probabilmente, andando per esclusione di tutto il resto, il mozzo che ho su è storto. Volevo sapere se monta senza problemi su un S con forcelle e tutto il resto di serie (es. alloggiamento contakm, mozzo...) e se poi il disco e la pinza si trovano a lavorare correttamente o se occorrerebbe un distanziale.

Ed eventualmente se esistano dei modelli di pompa e pinza freno compatibili con DR S o DR SE che aiutino a potenziare un po' la frenata.

Grazie!
Fabio
Torna in alto Andare in basso
 
Ruota SE su S
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Raggi Ruota
» ruota posteriore decentrata
» ennesimi cuscinetti ruota KO
» Freno che fa ballare la ruota.
» Parastrappi ruota posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: