suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un meccanico della domenica e il suo DR

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
John Randolph
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.03.22

Un meccanico della domenica e il suo DR Empty
MessaggioTitolo: Un meccanico della domenica e il suo DR   Un meccanico della domenica e il suo DR EmptyGio 31 Mar 2022 - 11:35


Salve a tutti,
sono nuovo e mi sono appena presentato, con sommo dispiacere noto che l'attività del forum è in fase letargica, la maggior parte dei contenuti sono stati prodotti nel periodo che va dal 2010 al 2015, spero che comunque qualcuno mi legga e possa aiutarmi, oltre ad intrattenersi con le mie disavventure (ho un ascendente poco fortunato) e la risoluzione delle stesse!

Prima di pubblicare le mie vicissitudini sotto forma di piccoli racconti
parto dal dubbio amletico attuale e cioè

"verniciare o non verniciare, questo è il problema"

o meglio tolgo la ruggine e tappo i buchi adesso in modo tale da finirla il più presto possibile o faccio il lavoro grosso ora?

Attualmente sono arrivato ad avere il telaio nudo con il motore montato e i tubi che collegano il motore al serbatoio dell’olio.
Mio padre e un suo amico mi suggeriscono di provare a far verniciare tutto dal carrozziere o da un tizio che fa il verniciatore a polvere, ma io ero partito con un’altra convinzione, e cioè:

Visto che voglio usarla quanto prima e visto che è la mia prima moto e non so ancora in che modo la utilizzerò e che modifiche mi richiederà.

Di una sola cosa sono certo, cadrà molte volte, e ogni caduta vorrà dire un graffio al telaio e forse una riparazione, in virtù di questo pensavo di aspettare il prossimo inverno per smontare di nuovo tutto e procedere con un intervento al telaio con verniciatura a polvere molto ignorante, nonché a ricondizionare quello che è passato in sordina questa volta e crearmi un parco ricambi tale da rendere la moto abbastanza longeva e a prova di una futura scarsità di Ricambi.

Voi esperti e non che mi suggerite?

Grazie
John
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Un meccanico della domenica e il suo DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Un meccanico della domenica e il suo DR   Un meccanico della domenica e il suo DR EmptySab 2 Apr 2022 - 6:47

Ciao JRB,
se la dr è la tua prima moto ed intendi fare esperienza con lei,magari proprio negli ambienti per cui è stata concepita,posso dirti che le tue considerazioni sono più che valide!
Piuttosto che sulla verniciatura del telaio (pecca di tutte le dr di quel periodo),mi occuperei di ripristinare tutta la ciclistica e la parte motore, in modo che il mezzo sia affidabile in ogni situazione.
Vedrai poi tu, col tempo ,se la stessa meriterà delle attenzioni in più (perchè ti ha regalato tante emozioni), oppure se sarà necessario cercare altrove per accrescere il tuo bagaglio di esperienze come motociclista.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
John Randolph
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.03.22

Un meccanico della domenica e il suo DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Un meccanico della domenica e il suo DR   Un meccanico della domenica e il suo DR EmptyDom 3 Apr 2022 - 19:12

Vixt ha scritto:
Ciao JRB,
se la dr è la tua prima moto ed intendi fare esperienza con lei,magari proprio negli ambienti per cui è stata concepita,posso dirti che le tue considerazioni sono più che valide!
Piuttosto che sulla verniciatura del telaio (pecca di tutte le dr di quel periodo),mi occuperei di ripristinare tutta la ciclistica e la parte motore, in modo che il mezzo sia affidabile in ogni situazione.
Vedrai poi tu, col tempo ,se la stessa meriterà delle attenzioni in più (perchè ti ha regalato tante emozioni), oppure se sarà necessario cercare altrove per accrescere il tuo bagaglio di esperienze come motociclista.
Grazie Vixt, questo rafforza la mia convinzione, e credo che alla fine farò così.

Parto a raccontarvi le mie vicissitudini, si inizia da un mesetto fa e piano piano arriverò ai giorni presenti, i lavori procedono a rilento, la sera di ritorno dal lavoro ho poca lucidità da dedicare alla moto e ho già fatto un paio di c£%%£&e per via della fretta e della stanchezza.

OVVIA SI PARTE!

L’INIZIO

Buongiorno,
inizia il racconto dell'ennesima epopea riguardante la messa in strada di una delle nostre DRine, nella fattispece la mia DRina!

Sono John R. Bray e fantasticavo di possedere una moto da moltissimi anni ormai, avevo isolato tra i modelli il prediletto dr 650 anno 1997/1998 oppure la più piccola e leggera Dr 350, alla fine sono riuscito a prendere quest'ultima, un "bidone" come lo chiama mio padre e
portarlo a casa ad una cifra fuori di testa, che sinceramente mi vergogno a dire e non scriverò nel forum per mantenere un po di dignità.
Ragazzi le enduro 80/90 negli ultimi 3 anni hanno fatto un salto incredibile, e come al solito proprio quando mi decido a comprare e ho le risorse per farlo il mercato si inflaziona.

Vivo in Toscana, nella bassa Senese,  ed un giorno di inizio Marzo in preda ad un raptus incredibile faccio la mia offerta, faccio preparare le carte per il passaggio a distanza e parto con un Kangoo per il Lazio a prendere lei!


(piccolo video che inserirò dopo aver sbloccato i link poichè non sono ancora autorizzato)


Qui ha 2 anni di fermo (non amministrativo),  non ripartiva da sei mesi, è ripartita con il carburatore che gocciolava benzina, mi rincuoro, la fama da mulo inarrestabile se l’è guadagnata alla grande!

La moto non sta malissimo, ha vissuto e girato nell’area intorno i monti a est di Roma, all’altezza dei monti Simbruini, 9500 Km circa, fatti in zona, li per li individuo il problema al carburatore, le  guarnizioni,  un po di sporcizia generale, ruggine, plastiche non proprio originali, insieme alla moto c’è lo scarico originale e qualche pezzo di ricambio che si rivelerà essere rovinato / abbastanza inutile ma sempre meglio di un calcio nel sedere.

Con un po 'di fatica la carichiamo sul kangoo, e dopo varie discussioni col proprietario che pareva vendere un pezzo pregiatissimo facendomi quasi un favore, mi mordo la lingua, pago e me ne vo’ a trovare amici in zona.

La moto non sta molto bene sul kangoo ma per lo meno ci è entrata dentro. Non riuscirei a scaricarla, lavarla e ricaricarla quindi la porto direttamente al Garage.

Sono molto emozionato e preoccupato, non ho nessuna competenza tecnica ma molta voglia di imparare, mi arrabatterò in qualche modo e se avrò un po di fortuna magari qualche santo per la strada mi darà un aiuto.
La notte dormo male, faccio incubi di meccanica, sogno bulloni e pezzi che si rompono, è la notte tra Domenica e Lunedì, il giorno dopo a lavoro sarò uno straccio... ma vabbé, almeno ora ho la moto.

A bill61 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un meccanico della domenica e il suo DR Empty
MessaggioTitolo: Re: Un meccanico della domenica e il suo DR   Un meccanico della domenica e il suo DR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un meccanico della domenica e il suo DR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco meccanico zona Bologna ...
» messa a punto - ricerca meccanico roma
» domenica 13 luglio
» Giro Domenica 09/11
» DOMENICA IMPEGNATIVA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: