suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

Puntidi ruggine sul telaio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FaustoADV
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 3

Puntidi ruggine sul telaio Empty
MessaggioTitolo: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyMer 4 Feb 2009 - 16:39

Salve ragazzi, ho trovato un DR ino che sembrava aspettare proprio me..l'ho guardato, e ad un primo esame non sembra proprio malaccio; L'unica ccosa che non mi convince sono alcuni ounti di ruggine sul telaio, il che lascia preventivare un lavoro abnorme per poterlo rivernciare per bene...
Che ne pensate voi??
Torna in alto Andare in basso
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyMer 4 Feb 2009 - 17:39

compralo... poi smonti tutto fino a portare a telaio... lo fai sabbiare e rivernici del colore che più ti piace....Smile
FaustoADV
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyMer 4 Feb 2009 - 18:17

Citazione :
compralo... poi smonti tutto fino a portare a telaio... lo fai sabbiare e rivernici del colore che più ti piace

Me ce vole na vita....
simoneconti
Nuovo Utente
simoneconti

Numero di messaggi : 31

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyMer 4 Feb 2009 - 20:03

tre ore e porti a telaio... porti a sabbiare (50 euro)... aspetti uno due giorni che sabbiano... nel frattempo revisioni il mono, cambi l'olio alle forcelle, smanetti un po con punterie e valvole, pulisci il carburatore, insomma dai una rinfrescata generale... riprendi il telaio e se hai gia appuntamento dal carrozziere quello in una mattinata da il fondo e due mani di vernice (100 euro)... e poi una giornata per rimontare.... 3/4 giorni e hai la moto praticamente nuova e pronta per divertirti....

altrimenti dai una scartavetrata ai punti arrugginiti... una incartata coem viene viene... bomboletta o vernice per cancelli antiruggine... fai una camuffo e vai lo stesso.... il fatto è che smontare tutto è una buona occasione per fare tanti lavoretti che altrimenti non faresti....

se hai tempo voglia e denaro(manco troppo) fer fare il lavoro fatto bene io te lo consiglio... io sto per farlo...
FaustoADV
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyGio 5 Feb 2009 - 7:07

Hai ragione...ma , maledizione...è proprio il tempo che non ho.. fare quello che dici tu sarebbe oltre che un ottimo lavoro, anche un'occasione per rilassarsi un po in garage..
Andrea61
Utente Medio

Numero di messaggi : 124

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyGio 5 Feb 2009 - 8:20

L'ho fatto 3 anni fa col Tenerè e mi appresto a farlo ora col CR250, è anche un'ottima occasione per conoscere a fondo la moto e, come dice Simone, approfittare per quei lavoretti che cmq richiederebbero lo smontaggio di varie parti e lavorazioni da esterni che portano cmq via tempo.
Il tempo libero poi è un'altra questione... Puntidi ruggine sul telaio 132982
Però intanto potresti goderti la Suzukina ed il prox inverno le rifai il lifting Puntidi ruggine sul telaio 897502
GianniHD
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 17

MessaggioTitolo: ....se....   Puntidi ruggine sul telaio EmptyGio 5 Feb 2009 - 17:46

...se i punti di ruggine sono superficiali e piccolissimi....vannovia col WD40 e olio di gomito Wink
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 339

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyLun 10 Ago 2009 - 13:26

GianniHD ha scritto:
...se i punti di ruggine sono superficiali e piccolissimi....vannovia col WD40 e olio di gomito Wink

Che cosa è il WD40?
con l'occasione vi chiedo qual'è il modo migliore per togliere l'ossido dalle parti in alluminio o simili tipo carburatore pinze mozzi ecc.?
grazie
Simon
Nuovo Utente
Simon

Numero di messaggi : 82

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyLun 10 Ago 2009 - 16:46

nikola ha scritto:

Che cosa è il WD40?

è un spray miracoloso Very Happy
fa un po di tutto : lubrificante,detergente,sbloccante...

guarda qui http://www.wd40.it/
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 339

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio EmptyMar 11 Ago 2009 - 18:11

Simon ha scritto:
nikola ha scritto:

Che cosa è il WD40?

è un spray miracoloso Very Happy
fa un po di tutto : lubrificante,detergente,sbloccante...

guarda qui http://www.wd40.it/

grazie.. non pensavo fosse così conosciuto anche in internet...

un altro consiglio una volta tolta la ruggine con il WD40, che ne dite se si usa un converitore o simili per bloccarla in modo permanente e fare dei ritocchi di vernice con il pennellino?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Puntidi ruggine sul telaio   Puntidi ruggine sul telaio Empty

Puntidi ruggine sul telaio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Puntidi ruggine sul telaio
» Consiglio telaio + corde per giocare in top spin
» telaio santacruz superlight
» Combinazione telaio corde col miglior "suono"
» La mia STING SUPER HPC 2010 tiene il telaio rotto.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: