suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Passaggio olio coperchio punterie

Andare in basso 
+3
labena
albee253
Andrea Righini
7 partecipanti
AutoreMessaggio
rischiorm
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.02.20

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyDom 18 Apr 2021 - 17:59

Buonasera ragazzi ho cambiato il motore alla mia dierrina ,nel dare una controllata al nuovo motore ho tolto il coperchio Delle punterie è forse o occluso qualche passaggio di olio ,qualcuno mi sa spiegare dove non mettere il motorsil ho fatto una foto è ho indicato con la penna dove ho messo forse per errore la pasta,ho trovato i bilancieri soprattutto quello di scarico consumato😭😭 salutiPassaggio olio coperchio punterie Img_2010
Passaggio olio coperchio punterie Img_2010
Passaggio olio coperchio punterie Img_2010
Passaggio olio coperchio punterie Img_2010
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyLun 19 Apr 2021 - 6:07

Io la pasta la metto SOLO sul perimetro e da metà battuta andando vero l'esterno

così quando stringo son sicuro di non andare ad interferire con i passaggi olio

Metti le foto dei bilanceri ed albero a camme per valutare il danno
Torna in alto Andare in basso
rischiorm
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.02.20

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyLun 19 Apr 2021 - 17:30

Buonasera ecco le foto del danno, è possibile un manuale officina specifico magari in italiano?ho già provveduto per una testataPassaggio olio coperchio punterie Img_2011
Passaggio olio coperchio punterie Img_2012
Passaggio olio coperchio punterie Img_2013Passaggio olio coperchio punterie Img_2011
Passaggio olio coperchio punterie Img_2012
Passaggio olio coperchio punterie Img_2013Passaggio olio coperchio punterie Img_2011
Passaggio olio coperchio punterie Img_2012
Passaggio olio coperchio punterie Img_2013Passaggio olio coperchio punterie Img_2011
Passaggio olio coperchio punterie Img_2012
Passaggio olio coperchio punterie Img_2013
Torna in alto Andare in basso
rischiorm
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.02.20

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyLun 19 Apr 2021 - 18:32

Mi sta dispiacendo togliere la testa, vorrei vedere se cambio solo asse a camme e bilancieri valvole,se li trovassi a buon prezzo.....
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyMar 20 Apr 2021 - 5:32

Si il danno è serio , per i ricambi non so che dire
Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyMar 20 Apr 2021 - 9:47

In totale il costo con i ricambi originali per l'albero a camme (12711-14D01-000) e i bilanceri aspiorazione (12840-14D00-000) e scarico (12850-14D00-000) che sono tuttora disponibili, è di circa 450€.
Torna in alto Andare in basso
rischiorm
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.02.20

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyMar 20 Apr 2021 - 18:33

Buonasera amici ,ho tolto la asse a camme , secondo voi la testa si può utilizzare,anche perché non sentivo rumori strani di strisciamento o rombo, dando un colpo di tela 1500 e con asse a camme e bilancieri valvole a posto può andare? salutiPassaggio olio coperchio punterie Img_2014
Passaggio olio coperchio punterie Img_2015Passaggio olio coperchio punterie Img_2014
Passaggio olio coperchio punterie Img_2015Passaggio olio coperchio punterie Img_2014
Passaggio olio coperchio punterie Img_2015Passaggio olio coperchio punterie Img_2015Passaggio olio coperchio punterie Img_2014
Passaggio olio coperchio punterie Img_2015
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyMer 21 Apr 2021 - 5:37

non lo so silent

A rischiorm piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
albee253
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 17.11.20
Età : 54
Località : Vercelli

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyMer 21 Apr 2021 - 7:19

Non sono in grado di valutare dalle foto se il problema sia risolvibile o meno con una smerigliata (non sapendo se ci dev'essere un riporto o una anodizzazzione superficiale dura che riduce l'usura) ma già che il motore è mezzo smontato, porterei la testa ad una rettifica per fargliela vedere (assieme all'albero) in modo che sappiano valutare fisicamente lo stato del pezzo.
Serto se la testa è andata.... temo che il conto per la sistemazione della moto sia piuttosto salato al limite dellì antieconomico (te lo dice uno che 25 anni fa si intestardì a riparare la sua DR spendendo oltre 4 milioni di lire su una moto che ne costava 5,8 nuova... la peggiore cazzata fatta in vita mia).
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyGio 22 Apr 2021 - 12:42

Io ho i bilancieri consumati cercando in rete su aliexpress ho trovato albero a camme e bilancieri ad un prezzo ridicolo come al solito sui siti cinesi. Il problema è che mi garantisce il venditore solo per il 250 per il 350 ha detto che è sicuro solo per l'albero a camme. Chi sa se sono uguali? I codici sugli spaccati no...ma li fa poco testo

A rischiorm piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
followme68
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.19

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyDom 16 Mag 2021 - 8:06

Buongiorno. Se ti interessa io ho un blocco motore completo da vendere .
Fammi sapere

A rischiorm piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
rischiorm
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.02.20

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyDom 16 Mag 2021 - 13:43

Ho comprato già un blocco motore la verità mi servirebbe una testata , grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptyDom 13 Giu 2021 - 8:18

Vado contro corrente....
secondo me con albero a camme e bilanceri nuovi puoi rimontare tutto. il supporto più rovinato è quello al centro, almeno dalle foto ,gli altri sono uno un po rigato e l'altro ok, significa che l'albero potrebbe comunque girare in maniera corretta.
Ovviamente è una diagnosi parecchio spannometrica basata sulle tue foto.

Potresti provare a fare una assemblaggio di prova senza catena distribuzione e senza bilanceri, poi dai coperchi valvole, con la testa serrata correttamente ovviamente, provi a vedere di muovere l'albero a camme per capire se ci sono giochi anomali.

Se dovesse essere a posto rimonterei così, sono sicuro che non ti accorgerai di nessuna differenza nell'utilizzo della moto


Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Giorgio 77
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.12.22
Località : Bari

Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie EmptySab 31 Dic 2022 - 3:22

followme68 ha scritto:
Buongiorno. Se ti interessa io ho un blocco motore completo da vendere .
Fammi sapere
è disponibile ancora?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Passaggio olio coperchio punterie Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaggio olio coperchio punterie   Passaggio olio coperchio punterie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Passaggio olio coperchio punterie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: