suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Metamorfosi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

Metamorfosi  Empty
MessaggioTitolo: Metamorfosi    Metamorfosi  EmptySab 11 Apr 2020 - 23:27

Metamorfosi  20200410
Versione originale dal concessionario, bella a prima vista ma diversi punti di ruggine affligge questa moto che sognavo da ragazzo e così decido di...
Metamorfosi  Suzuki10
...portare la moto a telaio, farlo sabbiare e verniciare a polvere di un bel colore giallo, ma per qualche sfortuna, dopo 2 mesi al sole nel parcheggio dell'ufficio diventa color zabaione  Shocked immaginate lo sconforto dopo tutto quel lavoro, dove revisiono per la prima volta e metto a nuovo tutto, ma dopo qualche anno...
url=https://servimg.com/view/20194604/2]Metamorfosi  04_20-10[/url]
...un sabato di luglio 2019 però, mentre mi trovavo in box, decido di rifare tutto di nuovo, quel telaio doveva essere come volevo io e così la stessa sera di sabato la moto era di nuovo a pezzi e lunedì il telaio era pronto per essere sabbiato e riverniciato, ma questa volta di un bel bianco in stile moto anni 80...il risultato adesso mi soddisfa ed in agosto, durante le vacanze decido di rifare anche la sella abbassando lo spessore e sostituendo i leveraggi per adeguarla ad un gamba corta come me, praticamente ho personalizzato questo mezzo rendendolo su misura al sottoscritto.
Le modifiche e miglioramenti sono i seguenti:
aggiornamento della carta di circolazione per gomme alternative 120/90-18 e 90/90-21 così da poter montare diverse marche di gomme, costruzione mini parabrezza, manopole riscaldate Oxford touring, piastra portabauletto, faretti a LED, luce di posizione anteriore a LED (sono alla ricerca di una buona lampada h4 a LED che monti sul faro del dr o valutare di  sostituirlo con il modello dell'huski) luce stop e posizione a LED, portacellulare con caricabatteria incorporato, contrappesi al manubrio in inox torniti da un amico, paramani protettivi (vi assicuro che in inverno sono eccellezionali) pedane maggiorate, parafango new e soffietti neri, rifatto il cavo frizione (dove in caso di rottura basta sostituire il laccio interno) terminale Gpr in inox tondo, frecce gas gas enduro, sostituzione cuscinetti di sterzo, filtri vari, catena, corona e pignone, disco freno anteriore e posteriore con relative pastiglie, pompa freno posteriore, tubi freni in treccia, mono revisionato da concessionario prima della consegna, porta targa alleggerito in alluminio con luce targa a LED e catadriotto rosso, cavalletto modificato estensibile (in caso volessi riportarla alla sua altezza originale) e per finire batteria al litio...avanzate due Fascette in plastica (direi che me la sono cavata bene) cosa ne pensate? Una bella soddisfazione farsi il lavori personalmente sul proprio giocattolo.
Al momento sto valutando come ulteriore up grande, un serbatoio maggiorato acerbis dedicato o il 22 lt. dell'Xr che monta anche sul dr, anzi se qualcuno ha montato uno di questi o due o provato entrambi e può darmi impressioni in merito a distribuzione di pesi, manovrabilità ecc, sarei molto grato  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
La Maranza
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 16.10.13
Località : Trieste

Metamorfosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Metamorfosi    Metamorfosi  EmptySab 9 Mag 2020 - 15:45

Complimenti fank_1, direi che la volgia di fare non manca!

Anche io ho un DR stessa serie del tuo (giallo-viola) ma apprezzo molto la versione meno "pop" dell'originale, il tuo
bianco-nero senza tempo, anche se molti vanno pazzi per il telaio viola (mah!).
Mi incurosirebbe vedere meglio qualche dettaglio, tipo: la piastra portabauletto; il terminale Gpr in inox tondo (per vedere anche quanto sporge in lunghezza); il porta targa alleggerito in alluminio con luce targa a LED e catadriotto rosso.
Inoltre ti chiedo come ti trovi con la luci led montate (le hai inserite semplicemente nei supporti dei fari originali?) e come ti trovi con le manopole riscaldate Oxford touring, e se la batteria al Litio vale al pena (costi-benefici).
Grazie, cordialità e buona moto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
frank_1
Nuovo Utente
frank_1


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.08.13
Località : Lodi

Metamorfosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Metamorfosi    Metamorfosi  EmptySab 9 Mag 2020 - 17:44

La Maranza ha scritto:
Complimenti fank_1, direi che la volgia di fare non manca!

Anche io ho un DR stessa serie del tuo (giallo-viola) ma apprezzo molto la versione meno "pop" dell'originale, il tuo
bianco-nero senza tempo, anche se molti vanno pazzi per il telaio viola (mah!).
Mi incurosirebbe vedere meglio qualche dettaglio, tipo: la piastra portabauletto; il terminale Gpr in inox tondo (per vedere anche quanto sporge in lunghezza); il porta targa alleggerito in alluminio con luce targa a LED e catadriotto rosso.
Inoltre ti chiedo come ti trovi con la luci led montate (le hai inserite semplicemente nei supporti dei fari originali?) e come ti trovi con le manopole riscaldate Oxford touring, e se la batteria al Litio vale al pena (costi-benefici).
Grazie, cordialità e buona moto a tutti.
Grazie, si piace molto anche a me la linea tutto in bianco stile anni 80 il telaio lo preferisco così.
Ha letto delle info che vorresti non c'è problema, ti devo però rispondere un'altra volta con un po più di tempo per fare qualche foto in più.
A presto, buon week end
Torna in alto Andare in basso
http://www.pixelprogetti.it
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Metamorfosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Metamorfosi    Metamorfosi  EmptyMer 18 Mag 2022 - 17:52

Bella, a me piace, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metamorfosi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Metamorfosi    Metamorfosi  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metamorfosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: