suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Carburazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Simonecarlo81
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.19

Carburazione Empty
MessaggioTitolo: Carburazione   Carburazione EmptyDom 29 Set 2019 - 4:34

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum... ho preso un dr 350 e lo sto rimettendo in sesto... il vecchio proprietario l ha maltrattao di brutto... povera moto... ho questo problema la moto se chiudo un pochino la vite di regolazione del carburatore parte..... dopo se la spengo... non ne vuol sapere di partire... cosa può essere il mikuni l ho sterilizzato da come l ho pulito....
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 60
Località : Grenoble, Francia

Carburazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione   Carburazione EmptyLun 30 Set 2019 - 9:30

Ciao,

alcune domande prima:
- filtro aria, airbox, carburatore, getti, scarico sono orginali?
- di quanto hai aperto la vite di regolazione ? dovrebbe essere due giri e mezzo dal tutto chiuso se ricordo bene; ovviamente se tutto é originale
- al secondo tentativo, cioé quando non parte, hai provato con la procedura di disingolfamento?
Torna in alto Andare in basso
Simonecarlo81
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.19

Carburazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione   Carburazione EmptyLun 30 Set 2019 - 9:36

È tutta originale, la vite è aperta un giro e mezzo la moto nn s e ingolfata, poi smontando la candela è asciutta
... mi sa che è proprio la vite che è troppo chiusa.... oggi provo e ti so dire. Comunque grazie mille per la disponibilità!!!!!!

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Simonecarlo81
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.19

Carburazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione   Carburazione EmptyMar 1 Ott 2019 - 3:54

La carburazione era a posto mi si sono cotti due fili sotto al serbatoio e mi andava in corto..... da amanuense ho sostituito i fili e va come un gioiellino. Grazie per i consigli utili. Ciaooooooo e gaaaaaassss

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 60
Località : Grenoble, Francia

Carburazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione   Carburazione EmptyMer 2 Ott 2019 - 8:27

contento che hai risolto il problema. Malgrado quello che dicono alcuni, l'avviamento del DR é sempre affidabile e facile se si rispetta la giusta sequenza e ... se non ci sono problemi. Soltanto dopo un lungo fermo ci puo' essere qualche difficoltà, che richiede piu' di una scalciata
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Carburazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione   Carburazione EmptyMer 9 Ott 2019 - 8:54

Hal64 ha scritto:
contento che hai risolto il problema. Malgrado quello che dicono alcuni, l'avviamento del DR é sempre affidabile e facile se si rispetta la giusta sequenza e  ... se non ci sono problemi. Soltanto dopo un lungo fermo ci puo' essere qualche difficoltà, che richiede piu' di una scalciata

Scusa se non sono d'accordo.....ma solo adesso che conosco il mio DR evito le immani sudate per accenderlo.

La sequenza va sicuramente rispettata e la carburazione deve essere OK ma se non trovi il punto giusto, il pedale scende senza nessuna compressione e in quel caso è una scalciata a vuoto.

Adesso riesco a sentire con il piede una piccola resistenza della leva a scendere. Solo allora sono sicuro che posso provare a scalciare. Altrimenti è assolutamente inutile e ripeto la procedura con il decompressore/alzavalvole.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Carburazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione   Carburazione EmptyMer 9 Ott 2019 - 13:25

bobco ha scritto:
Hal64 ha scritto:
contento che hai risolto il problema. Malgrado quello che dicono alcuni, l'avviamento del DR é sempre affidabile e facile se si rispetta la giusta sequenza e  ... se non ci sono problemi. Soltanto dopo un lungo fermo ci puo' essere qualche difficoltà, che richiede piu' di una scalciata

Scusa se non sono d'accordo.....ma solo adesso che conosco il mio DR evito le immani sudate per accenderlo.

La sequenza va sicuramente rispettata e la carburazione deve essere OK ma se non trovi il punto giusto, il pedale scende senza nessuna compressione e in quel caso è una scalciata a vuoto.

Adesso riesco a sentire con il piede una piccola resistenza della leva a scendere. Solo allora sono sicuro che posso provare a scalciare. Altrimenti è assolutamente inutile e ripeto la procedura con il decompressore/alzavalvole.

Ciao.

Esatto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carburazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Carburazione   Carburazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Carburazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carburazione? mah
» Consumo benzina ?
» Mikuni TM36 su dr 350...finalmente sotto le chiappe!
» carburare un mikuni bst 33
» accensione & carburazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: