suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Da calda non va..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Da calda non va.. Empty
MessaggioTitolo: Da calda non va..   Da calda non va.. EmptyDom 23 Giu 2019 - 19:43

Allora ..da ieri la moto da fredda parte e funziona bene però quando arriva in temperatura comincia a scoppiettare per poi spegnersi e ripartire solo quando si è raffreddata  ...ho sostituito varie candele con varie gradazioni ma il problema si ripresenta a motore caldo ...non so se può essere una cosa banale ma ho notato che anche il conta giri non sale sopra i 6000 giri come fosse bloccato ...
Ora stò attendendo una candela nuova Nippon Denso ...la mia preucupazione è che sia lo statore perchè  quando l'olio arriva in temperatura perda l'isolamento ...non so propio da dove partire per fare i vari controlli . Voi avete qualche idea .
Per ora pulirò l'impianto elettrico , controllo carburazione e valori statore .
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 60
Località : Grenoble, Francia

Da calda non va.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da calda non va..   Da calda non va.. EmptyLun 24 Giu 2019 - 16:07

Ho avuto il problema che non saliva di giri in passato ed era la membrana del carburatore fissurata, ma si presentava immediamtamente non solo a caldo. Quindi non completamente simile al tuo problema. Comunque lo scoppiettio indica un problema di carburazione, una bella occhiata al carburatore ci vuole secondo me
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Da calda non va.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da calda non va..   Da calda non va.. EmptyLun 24 Giu 2019 - 19:32

Hal64 ha scritto:
Ho avuto il problema che non saliva di giri in passato ed era la membrana del carburatore fissurata, ma si presentava immediamtamente non solo a caldo. Quindi non completamente simile al tuo problema. Comunque lo scoppiettio indica un problema di carburazione, una bella occhiata al carburatore ci vuole secondo me

La mia moto sale di giri è il contagiri che sembra bloccato .. il problema citato sopra ,che si presenta da motore caldo
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Da calda non va.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da calda non va..   Da calda non va.. EmptyVen 12 Lug 2019 - 17:19

Hai risolto il problema ?
Spero sia stata una sciocchezza, la cosa preoccupante è che il difetto coincide con l'anomalia del conta-giri, avrei inizialmente pensato alla candela, poi ho cominciato a dubitare e sperare sulla bobina ma, considerando che il pick-up di ignizione dello statore è collegato alla stessa centralina che emette il segnale al contagiri....., non so cosa aggiungere!
Facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da calda non va.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Da calda non va..   Da calda non va.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da calda non va..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» endurata in una calda giornata di luglio
» Un buonasera dalla calda Palermo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: