suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento... Empty
MessaggioTitolo: Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento...   Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento... EmptyMar 16 Ott 2018 - 14:25

Stavo rileggendo la procedura di avviamento ed ho visto la nota che ho evidenziato.

Quando tiro la leva del decompressore/alzavalvole e questa non si mantiene schiacciata, io non scalcio sulla leva di avviamento...... ma abbassando lentamente la leva di avviamento cerco un punto in cui, premendo la leva del decompressore/alzavalvole, questa rimane schiacciata. Sbaglio?

Qualcuno ha messo in pratica la "nota" della procedura? Non è che mi spacco una caviglia o rompo qualcosa?

Grazie.


Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento... Proced10
Torna in alto Andare in basso
Jekonet
Nuovo Utente
Jekonet


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.05.17
Età : 45
Località : Bari

Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento...   Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento... EmptyMer 31 Ott 2018 - 9:26

Ciao,

personalmente la procedura che seguo io (appresa qui sul forum sperimentando le varie soluzioni proposte) è questa:

1) mi accerto che il rubinetto della benza sia aperto (se so di essere al limite lo metto su "RES" anche se non strettamente necessario)
2) tengo tirata la leva del decompressore e do 4/5 scalciate e poi mollo la leva
3) tiro aria
4) scendo con la leva di accensione fino a quando non incontro la resistenza della compressione sul pistone
5) tiro la leva del decompressore (se il punto precedente è stato eseguito si bloccherà di sicuro data la posizione del pistone)
6) scendo lentamente fino a far scattare il decompressore
7) scalciata forte e ....BRUUM!!!

ti assicuro che parte al colpo se tutto è ok! Laughing
Wink

in pratica la procedura è la stessa fatta eccezione per le scalciate a vuoto del punto 2 (mi sono accorto con l'esperienza che facilitano);
riguardo la nota che hai evidenziato devo dire che da quando seguo questa procedura non mi è mai capitato.

Spero di esserti stato di aiuto!
Ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
 
Ultimo chiarimento sulla procedura di avviamento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: