suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Parabrezza artigianale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Franco61
Nuovo Utente
Franco61


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 62
Località : Torino

Parabrezza artigianale Empty
MessaggioTitolo: Parabrezza artigianale   Parabrezza artigianale EmptyVen 28 Set 2018 - 17:30

Ciao a tutti,
Dopo aver cercato invano un piccolo parabrezza da montare per ridurre l'impatto con l'aria, l'inverno scorso me lo sono autocostruito andando a prendere i pezzi al Brico.
Il risultato estetico è discutibile, ma quello pratico è ottimo! Anzi sulle staffe sono riuscito a metterci un orologio di recupero e una busta di plastica porta cellulare (che per caso è pure Touch!).
Testato fino a 120 km/h e fatti più di 1.000 km (in Corsica).
Ma ora se volete farvi due risate Parabrezza artigianale 20180811Parabrezza artigianale 20180810
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Parabrezza artigianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza artigianale   Parabrezza artigianale EmptyDom 21 Ott 2018 - 16:33

Ne avevo realizzato uno anche io ma il tuo sicuramente funziona meglio poiché più robusto !!!
Sarebbe cosa buona poter sagomare il plexiglass, sicuramente a caldo si riesce ma non è semplice farlo bene.

Parabrezza artigianale Cupoli10
Torna in alto Andare in basso
Franco61
Nuovo Utente
Franco61


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 62
Località : Torino

Parabrezza artigianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza artigianale   Parabrezza artigianale EmptyMer 24 Ott 2018 - 22:33

Vero, io ho usato del vetro sintetico, che si taglia con un cutter, ma dare forme curve non è facile ed è piatto. L' ideale sarebbe trovarne uno universale adatto al dr. Comunque sono molto contento della protezione dall'aria e dal freddo. Buoni giri a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Franco61
Nuovo Utente
Franco61


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.09.13
Età : 62
Località : Torino

Parabrezza artigianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza artigianale   Parabrezza artigianale EmptyMer 24 Ott 2018 - 22:33

Vero, io ho usato del vetro sintetico, che si taglia con un cutter, ma dare forme curve non è facile ed è piatto. L' ideale sarebbe trovarne uno universale adatto al dr. Comunque sono molto contento della protezione dall'aria e dal freddo. Buoni giri a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe*
Nuovo Utente
Giuseppe*


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.08.17

Parabrezza artigianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza artigianale   Parabrezza artigianale EmptyGio 25 Ott 2018 - 18:57

E usare un cupolino per scooter ? Se ne trovano di numerose forme e dimensioni solitamente color fumé, un idea sarebbe applicarlo sopra la mascherina con le viti per carene moto che si trovano in kit da diversi pezzi opportunamente spessorati per dare l'inclinazione voluta o come questo che hai realizzato applicarlo a delle staffe indipendenti dalla mascherina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parabrezza artigianale Empty
MessaggioTitolo: Re: Parabrezza artigianale   Parabrezza artigianale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parabrezza artigianale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parabrezza o cupolino cercasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Vai verso: