suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

Quantità olio motore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bobco
Utente Medio
bobco

Numero di messaggi : 234

Quantità olio motore Empty
MessaggioTitolo: Quantità olio motore   Quantità olio motore EmptyGio 20 Set 2018 - 9:16

Salve a tutti,
avendo il DR350 un circuito dell'olio con serbatoio separato nel telaio, cosa succede se si aggiungono 200-300ml di olio in più rispetto ai 1900 ml. prescritti?

Mi sembra di aver letto su questo forum che qualcuno gira con 3 lt. di olio motore.

Non si creano danno ai paraoli interni?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Giuseppe*
Nuovo Utente
Giuseppe*

Numero di messaggi : 47

MessaggioTitolo: Re: Quantità olio motore   Quantità olio motore EmptySab 22 Set 2018 - 15:22

Può succedere che anziché avere lo sfiato vapori olio che viene dalla testata con appunto ''vapori'' avrà invece olio per troppo pieno.

Di chi hai letto e puoi postare un link di qualcuno che gira con 3 litri d'olio ? Sono curioso perchè per il tipo di motore già sono tanti 2 litri ma tre onestamente mi paiono veramente eccessivi e vorrei sapere dove li mette.

Visualizza il profilo
bobco
Utente Medio
bobco

Numero di messaggi : 234

MessaggioTitolo: Re: Quantità olio motore   Quantità olio motore EmptyLun 24 Set 2018 - 9:07

Ho ritrovato la discussione ma ho sbagliato la quantità. Si parla di solo 2,3 lt.

http://suzukidr350.forumattivo.com/t2194-dubbi-su-quantita-olio-motore?highlight=olio+motore
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: Quantità olio motore   Quantità olio motore EmptyMar 25 Set 2018 - 12:44

Io non faccio testo

Per il cambio olio a parte la normale procedura , via tubo olio ant , apertura circuito del filtro olio e ribaltamento moto dal post per scaricare il ristagno nel telaio.

Per molti serve a nulla , per me se ho meno olio inquinato meglio è ma son punti di vista .

Con il metodo Andrea 2,200 /2,300 lt per avere l'asta di livello al limite massimo , poi che sia utile o superfluo non lo so ma i mie motori camminano tranquilli .

NB olio 10W40 semisintetico di marca e a 1000 massimo 1500 KM si cambia e lo metto nello sputer dopo averlo filtrato grossolanamente e li si sgroppa altri 1500 km circa .

Sia sul DR/ BIG / XR che sullo sputer problemi 0 .

Adopero raramente le stradali e per scrupolo olio /filtri /candele e liquidi vengono cambiati e basta ma è uno spreco
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quantità olio motore   Quantità olio motore Empty

Quantità olio motore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi su quantità olio motore
» SPECIFICHE OLIO MOTORE
» Quantità olio motore scaricato
» olio motore: c'è o non c'è? DR big 800
» Sostituzione olio motore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: