suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Regolazione altezza galleggiante carburatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bobco
Utente Medio

Numero di messaggi : 204

MessaggioTitolo: Regolazione altezza galleggiante carburatore   Gio 14 Giu 2018 - 13:01

La procedura di regolazione dell'altezza del galleggiante riportata sul manuale d'officina non mi è chiara, soprattutto dopo aver visionato numerosi video e guide trovate su internet.

Dai video e dalle guide, mi sembra di aver capito che l'altezza del galleggiante deve essere quella riportata sul manuale non appena la linguetta tocca il pernetto a molla dello spillo conico. Leggendo bene forse il manuale d'officina dice la stessa cosa?

In pratica mettendo il carburatore sotto sopra, la molletta dello spillo conico deve essere in grado di sorreggere il peso del galleggiante. Schiacciando leggermente con le dita il galleggiante, si a premere la molletta. E' giusto?

La molletta del mio spillo non riesce a tenere il galleggiante e quindi l'altezza del galleggiante l'ho regolata con la molla tutta compressa.

Significa che devo sostituire lo spillo conico?

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
bobco
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Regolazione altezza galleggiante carburatore   Gio 14 Giu 2018 - 21:04

Questa è la situazione "livello vaschetta" misurata dall'esterno.

Al di sotto degli 1,5 dal bordo vaschetta previsti nel manuale d'officina.

Ho smontato di nuovo il carburatore ed ho regolato l'altezza del galleggiante come raccomandato nei vari video e tutorial trovati in rete.

Il livello adesso è OK ma la partenza è comunque difficoltosa. Però sono riuscito ad avviarla con la pedivella (dopo una ventina di tentativi, falsi avviamenti e spegnimenti).

Non vuole l'aria tirata. Devo giocare ancora un po' con la vite della miscela.

Speriamo…. Rolling Eyes
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2801

MessaggioTitolo: Re: Regolazione altezza galleggiante carburatore   Ven 15 Giu 2018 - 5:53

Non mi ero mai posto il problema , i miei gallegianti schiacciano tutti la molla della valvola a spillo .

Mi pare strano che non vuole l'aria tirata , ricontrolla il circuito di minimo ( passaggi , getto e LA VITE di regolazione )

La mia prima mi ha fatto impazzire anche perchè non era la sua e aveva rovinato il foro sul corpo , foro alesato e regolazione vite a 3/4 di giro .

Non c'erano OR e rondelle originali e, la molla era troppo corta ti vengono i dubbi dopo diverse madonne e un menisco lesionato

Visualizza il profilo
bobco
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Regolazione altezza galleggiante carburatore   Ven 15 Giu 2018 - 6:17

Dovrò sicuramente "giocare" con la vite della regolazione miscela.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Regolazione altezza galleggiante carburatore   

Regolazione altezza galleggiante carburatore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pulire il carburatore BST 33
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» Pulire il carburatore!
» Regolare altezza rete
» Mappe altezza neve (ARPA Veneto)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: