suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi

Coppia serraggio candela

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bobco
Utente Medio
bobco

Numero di messaggi : 234

Coppia serraggio candela Empty
MessaggioTitolo: Coppia serraggio candela   Coppia serraggio candela EmptyLun 23 Apr 2018 - 9:37

Non avendo trovato la coppia di serraggio candela sul manuale d'officina, ho trovato questo in rete:

https://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/candele-di-accensione/consigli-per-il-montaggio/coppie-di-serraggio/

La candela per il DR350 ha un diametro della filettatura di 12 mm ed esagono 17,8 mm.

Quindi, secondo tabella, va serrata tra 15 e 20 Nm. Il tutto confermato anche qui: https://www.ngk.com/product.aspx?zpid=9732 facendo la conversione da lb. ft. a Nm.

Io l'ho serrata a 16 Nm.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

Coppia serraggio candela Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia serraggio candela   Coppia serraggio candela EmptyLun 23 Apr 2018 - 15:26

Son maniaco della dinamometrica e mi accorgo adesso che la candela la faccio ad occhio da una vita !

La porto a battuta dopo aver lubrificato il filetto e poi un quarto di giro con la chiave .

Non lo faccio più , promesso Very Happy

Vado a vergognarmi in un angolo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo

Coppia serraggio candela
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coppia serraggio viti testa
» Serraggio a coppia del gruppo testa - Cilindro
» Coperchio punterie coppia di serraggio
» Chiave dinamometrica per lavorare sul DR
» consiglio acquisto coppia racchette

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: