suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Stato trasmissione finale

Andare in basso 
+4
Andrea Righini
celestino
Vixt
bobco
8 partecipanti
AutoreMessaggio
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyLun 26 Mar 2018 - 10:49

Secondo me, dopo una bella pulita e lubrificata, può ancora andare. Cosa ne dite?

Stato trasmissione finale 20180324

Stato trasmissione finale 20180323

Stato trasmissione finale 20180325
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyLun 26 Mar 2018 - 16:45

Sembra a posto,almeno a giudicarde dallo stato di corona e pignone.
Sgrassala con un po di gasolio unito ad un po di benzina (più gasolio che benzina)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyVen 30 Mar 2018 - 15:51

C'è solo sporcizia, i denti son ok e quindi anche la catena lo è, la catena è quella autolubrificata internamente, pulisci e spruzza sulla catena un po di grasso spry, tiene ben unto pignone e corona.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyVen 30 Mar 2018 - 17:27

Non è economico ma uso il petrolio bianco anche detto petrolio lampante non aggredisce i particolari in gomma .
La Tua trasmissione basta lavarla e oliarla per bene , a occhio ha ancora molti Km da fare .

I registri su che dente sono ?

PS io non ce l'ho il pignone forato !!!!!! e ne ho minimo 7/8 perché ? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyVen 30 Mar 2018 - 19:31

Non ho trovato la falsa maglia.

Anch'io volevo usare il petrolio bianco "lampante" perché non secca le guarnizioni ma 9 € al litro non si può....

Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptySab 31 Mar 2018 - 7:11

La falsa maglia può non esserci , hanno chiuso la catena ribattendo i perni .

Vista la potenza non smodata del motore io la metto la pulizia diventa molto più rapida e comoda e ne tengo una di scorta quando esco .

Non mi è mai servita ma pesa poco
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 60
Località : Grenoble, Francia

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyMar 3 Apr 2018 - 10:31

Se e' la catena originale, e' una catena chiusa. Almeno nel mio Dr del 1992 e' chiusa. Quindi se per lavarla la volevi smontare, mi sa che devi rinunciare, a meno di voler smontare il forcellone. Quindi armati di spazzolino e petrolio bianco (anche detto petrolio disaromatizzato). Io ho comprato questo aggeggio:
Stato trasmissione finale Kit_pu10
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyMer 3 Apr 2019 - 12:56

Ritiro fuori questo topic perché ho notato che numerose maglie mancano degli o-ring o se presenti sono secchi e rotti. Un paio di maglie sono grippate. Insomma volevo cambiare la catena. Visto lo stato di pignone e corona volevo cambiare solo la catena. Che dite? E' meglio cambiare tutto il trittico?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 60
Località : Grenoble, Francia

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyGio 4 Apr 2019 - 9:13

Onestamente io non mi sono neanche posto la domanda, ho comprato un kit completo con corona e pignone. Se prendi la catena sola quanto puoi risparmiare? 20 o 30 euro?
E' vero che hai un po' di lavoro in piu, ma il pignone va via in un attimo, la corona devi solo fare attenzione a non spanare la testa dei bulloni. Pulisci bene con WD40 e usa una brugola di buona qualita e con una leva abbastanza lunga.
Sono pezzi che durano abbastanza a lungo, soprattutto se monti una catena di buona qualita'.
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyGio 4 Apr 2019 - 13:52

Hal64 ha scritto:
Onestamente io non mi sono neanche posto la domanda, ho comprato un kit completo con corona e pignone. Se prendi la catena sola quanto puoi risparmiare? 20 o 30 euro?  
E' vero che hai un po' di lavoro in piu, ma il pignone va via in un attimo, la corona devi solo fare attenzione a non spanare la testa dei bulloni. Pulisci bene con WD40 e usa una brugola di buona qualita e con una leva abbastanza lunga.
Sono pezzi che durano abbastanza a lungo, soprattutto se monti una catena di buona qualita'.

Ma se il pignone e la corona sono ancora originali ed in ottimo stato, perché dovrei cambiarli?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyGio 4 Apr 2019 - 16:22

Ciao, a mio parere cambia per ora solo la catena ....io sulla mia quando l'ho restaurata il pignone e corna erano buoni ho comperato solo la catena (usata) . Dal 2016 corro con quel trittico sia in strada che in off senza problemi ora però (2019 ) penso si ora di cambiarlo ,solo per sfizio...per ora ho accoirciato la caterna di una maglia
Per Questo estate si merita un kitt nuovo Very Happy Very Happy Very Happy
Poi dipende da te .. cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyGio 4 Apr 2019 - 17:23

bobco ha scritto:
Ritiro fuori questo topic perché ho notato che numerose maglie mancano degli o-ring o se presenti sono secchi e rotti. Un paio di maglie sono grippate. Insomma volevo cambiare la catena. Visto lo stato di pignone e corona volevo cambiare solo la catena. Che dite? E' meglio cambiare tutto il trittico?
Grazie

Le leggi della meccanica dicono che si deve cambiare tutto il trittico.
La legge del mio portafoglio dice che, se pignone e corona sono ancora buoni,
si può tranquillamente cambiare solo la catena. Si trova anche a buon prezzo
rispetto a tutto il kit.
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=catena+520+ognibene&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.Xcatena+520.TRS0&_nkw=catena+520&_sacat=0
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyGio 4 Apr 2019 - 17:37

Le leggi della meccanica dicono che si deve cambiare tutto il trittico.
La legge del mio portafoglio dice che, se pignone e corona sono ancora buoni,
si può tranquillamente cambiare solo la catena. Si trova anche a buon prezzo
rispetto a tutto il kit.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyDom 7 Apr 2019 - 11:21

Andrea Righini ha scritto:
Non è economico ma uso il petrolio bianco anche detto petrolio lampante non aggredisce i particolari in gomma .
La Tua trasmissione basta lavarla e oliarla per bene , a occhio ha ancora molti Km da fare .

I registri su che dente sono ?

PS io non ce l'ho il pignone forato !!!!!! e ne ho minimo 7/8 perché ? Crying or Very sad
Perché quasi sicuramente i tuoi pignoni sono z 13, si trovano forati o anche no da 14 o oltre
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 60
Località : Grenoble, Francia

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyLun 8 Apr 2019 - 9:52

bobco ha scritto:
Non ho trovato la falsa maglia.

Anch'io volevo usare il petrolio bianco "lampante" perché non secca le guarnizioni ma 9 € al litro non si può....


Beh, a questo prezzo hai sicuramente ragione. Io uso il petrolio dearomatizzato venduto come combustibile per stufe, che compro al supermercato carrefour (in francia) per poco piu di 3 euro al litro, anche meno se compro il bidone da 4 lt. Se cerchi petrolio bianco o lampante trovi solo prodotti specifici per pulizia catene o metalli e costano piu cari. Cerca nel petrolio combustibile, dovrebbe costare meno. Alla fine sempre lo stesso prodotto e'. Io lo uso ormai da 4 o 5 anni con buoni risultati. In teoria una volta sporco, se fai decantare le sporcizie sul fondo e lo filtri, lo puoi riutilizzare ancora.
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale EmptyLun 8 Apr 2019 - 10:33

sergej ha scritto:
bobco ha scritto:
Ritiro fuori questo topic perché ho notato che numerose maglie mancano degli o-ring o se presenti sono secchi e rotti. Un paio di maglie sono grippate. Insomma volevo cambiare la catena. Visto lo stato di pignone e corona volevo cambiare solo la catena. Che dite? E' meglio cambiare tutto il trittico?
Grazie

Le leggi della meccanica dicono che si deve cambiare tutto il trittico.
La legge del mio portafoglio dice che, se pignone e corona sono ancora buoni,
si può tranquillamente cambiare solo la catena. Si trova anche a buon prezzo
rispetto a tutto il kit.
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=catena+520+ognibene&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.Xcatena+520.TRS0&_nkw=catena+520&_sacat=0

Caspita che prezzi!!

Io pensavo di fare un affare con questa:

https://www.ebay.it/itm/163055628896?rmvSB=true

Però quella che ho trovato io è con o-ring (a X) mentre quella da 27€ non li ha. Io preferisco con....

Grazie comunque.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stato trasmissione finale Empty
MessaggioTitolo: Re: Stato trasmissione finale   Stato trasmissione finale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stato trasmissione finale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trasmissione...
» cambiare rapporto finale dr 650 rs
» giunto ignifugo collettore-finale
» MIKUNI TM36 setting finale (senza pompa di ripresa )
» Pattino di scorrimento catena di trasmissione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: