suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quale kit revisione carburatore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
drella
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.17

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyGio 22 Mar 2018 - 11:15

Ciao a tutti

quale kit mi consigliate per revisionare il carburatore tra questo
https://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-CARBURATORE-Completo-Suzuki-DR-350-S-1992-/173169733834?_trksid=p2385738.m4383.l4275.c10

e questo
https://www.ebay.it/itm/251642564253

L'ultimo sembra avere dei pezzi in più.

Grazie
ciao
Torna in alto Andare in basso
drella
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.07.17

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyVen 23 Mar 2018 - 7:53

anche questo ho trovato:

https://www.ebay.it/itm/JMP-Vergaser-Reparatursatz-f-Suzuki-DR-350-S-N-SK42B-SK42B-101816-NP-S0041-4043/332231882235?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140616153237%26meid%3D044603fb9fc647c9adc5810948290d40%26pid%3D100167%26rk%3D4%26rkt%3D15%26sd%3D251439326471%26itm%3D332231882235&_trksid=p5411.c100167.m2940
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyVen 23 Mar 2018 - 16:58

Per me son tutti papabili , però assicurati che il primo che è dedicato al Bmw sia perfettamente compatibile con quello del DR .

Non uso i BST e non posso essere sicuro dell'intercambiabilità dei due tipi , in foto sembrano uguali e il BMW + completo
Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 60
Località : Grenoble, Francia

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyLun 26 Mar 2018 - 15:49

Io ho comprato il kit keyster, ma non ho utilizzato tutti i pezzi, solo degli oring che si erano rovinati e sono andati bene. Invece lo spillo non andava bene e continuava a perdere beniza. Ho rimesso il vecchio spillo che ancora teneva
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyLun 30 Apr 2018 - 8:27

Mi aggancio a questo topic perché sono in procinto di smontare il carburatore per effettuare la pulizia.

Sugli esplosi del carburatore che si trovano in rete, ci sono alcune differenze. Ad esempio sul sito www.cmsnl.com il carburatore ha un aspetto completamente diverso dal mio ('91).

https://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1992-n_model13177/partslist/FIG-09.html#results

Su questo catalogo https://drive.google.com/file/d/1LlhG1JtZnCLb365Yu3nt1kRzTThdsow_/view?usp=sharing

addirittura non è presente la "vitina di regolazione miscela aria-benzina" per i carburatori dei modelli L/M/N/P. Cioè quella identificata dal numero 25 nei modelli R/S/T.

Ma effettivamente per i componenti interni ci sono realmente differenze? Rolling Eyes



Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyLun 30 Apr 2018 - 14:24

Il primo carburatore è il TM33 in dotazione alla DR350 (dirt model),quella con serbatoio in plastica.
Gli altri sono tutti BST33 in dotazione a tutti gli altri modelli S,SE
Normalmente tutti i BST che ho visto hanno la vite di regolazione aria/benzina.
Quelli senza probabilmente hanno la regolazione impostata dalla casa madre è non è possibile variarla,nel senso che c'è un tappo.
Sui motori marini,normalmente,quando è presente il tappo,è possibile levarlo(magari forando col trapano) e al di sotto è comunque presente una vite di regolazione seppur con intaglio differente. E' infatti necessario costruirsi un attrezzo apposito per ruotarla. Magari i BST mostrati nel PDF sono fatti in questo modo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyMar 1 Mag 2018 - 11:31

Vixt ha scritto:
Il primo carburatore è il TM33 in dotazione alla DR350 (dirt model),quella con serbatoio in plastica.
Gli altri sono tutti BST33 in dotazione a tutti gli altri modelli S,SE
Normalmente tutti i BST che ho visto hanno la vite di regolazione aria/benzina.
Quelli senza probabilmente hanno la regolazione impostata dalla casa madre è non è possibile variarla,nel senso che c'è un tappo.
Sui motori marini,normalmente,quando è presente il tappo,è possibile levarlo(magari forando col trapano) e al di sotto  è comunque presente una vite di regolazione seppur con intaglio differente. E' infatti necessario costruirsi un attrezzo apposito per ruotarla. Magari i BST mostrati nel PDF sono fatti in questo modo.

Era solo un problema dell'esploso che non riporta la vite di regolazione, ma nel mio carburatore c'è.

Poi metterò delle foto per farvi capire cosa ho trovato quando l'ho aperto. In pratica tutti i componenti in ottone avevano una "crosta" di colore verde.

Una sola domanda sul galleggiante.....

C'è un forellino con un componente in ottone all'interno. Dovrebbe essere in comunicazione con il tubetto dotato del piccolo o-ring che si inserisce in vaschetta?

Ho provato a soffiarci ma sembra un foro senza uscita.

Altrimenti devo ricomprare tutto il galleggiante.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyMar 1 Mag 2018 - 15:03

Aspettiamo le foto perchè non è chiaro il componente in ottone di cui parli. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore EmptyMar 1 Mag 2018 - 17:39

Vixt ha scritto:
Aspettiamo le foto perchè non è chiaro il componente in ottone di cui parli. Very Happy

Ho aperto un topic apposito sul resoconto della pulizia.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale kit revisione carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale kit revisione carburatore   Quale kit revisione carburatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quale kit revisione carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale carburatore sulla mia DR 350 S?
» REVISIONE CARBURATORE
» Resoconto di una pulizia carburatore
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» Quale mi consigliate......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: