suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 serbatoi acerbis

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pakotravel
Nuovo Utente
pakotravel


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.15
Località : Corato

serbatoi acerbis Empty
MessaggioTitolo: serbatoi acerbis   serbatoi acerbis EmptyMer 7 Feb 2018 - 12:33

ciao. Ho acquistato il serbatoio acerbis maggiorato. Non ho avuto problemi a montarlo anche se ho dovuto fare modifiche perchè il venditore non mi ha dato tutto il kit che serviva per montarlo...ma ho risolto comunque. Il mio dubbio però riguarda la logica con cui è stato concepito l'ancoraggio del serbatoio. Praticamente i gommini tondi che devono entrare negli appositi vani all'interno del serbatoio, sono avvitati su i perni che tengono unito il motore al telaio tramite il supporto metallico quasi triangolare nel punto in cui è incastonato il serbatoio olio. mi chiedo......le sollecitazioni del peso (con benzina) del serbatoio stesso potrebbero andare a sollecitare le saldature del serbatoi al telaio fino a filarlo? Che ne pensi? Grazie
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

serbatoi acerbis Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoi acerbis   serbatoi acerbis EmptyMer 7 Feb 2018 - 17:01

Se può aiutarti ti mando le istruzioni di montaggio
di tutti gli accessori previsti nel kit originale.

serbatoi acerbis Acerbi10

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

serbatoi acerbis Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoi acerbis   serbatoi acerbis EmptyMer 14 Feb 2018 - 17:23

pakotravel ha scritto:
ciao. Ho acquistato il serbatoio acerbis maggiorato. Non ho avuto problemi a montarlo anche se ho dovuto fare modifiche perchè il venditore non mi ha dato tutto il kit che serviva per montarlo...ma ho risolto comunque. Il mio dubbio però riguarda la logica con cui è stato concepito l'ancoraggio del serbatoio. Praticamente i gommini tondi che devono entrare negli appositi vani all'interno del serbatoio, sono avvitati su i perni che tengono unito il motore al telaio tramite il supporto metallico quasi triangolare nel punto in cui è incastonato il serbatoio olio. mi chiedo......le sollecitazioni del peso (con benzina) del serbatoio stesso potrebbero andare a sollecitare le saldature del serbatoi al telaio fino a filarlo? Che ne pensi? Grazie

Per rispondere poi al tuo quesito, personalmente lo ho montato da un paio di anni e non ho notato
nulla.
Credo che sul forum ci siano altri che lo montano da anni e non ho mai letto niente a riguardo
dei rischi da te ipotizzati. Aspettiamo se risponde qualche altro utente. Ciao
Torna in alto Andare in basso
luceverde
Utente Medio
luceverde


Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.03.15
Età : 58
Località : Termoli

serbatoi acerbis Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoi acerbis   serbatoi acerbis EmptyVen 27 Lug 2018 - 8:35

Ciao pakotravel, lo monto anch'io (ho acquistato la moto già così), non mi ha mai dato alcun problema.
A parte l'ingiallimento della plastica dovuta alla benzina. Ho risolto, per così dire, non lavando quasi mai la motoretta: il fango col tempo s'è trasformato in zolle di terra che fanno pendant col serbatoio un po' ingiallito Smile
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

serbatoi acerbis Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoi acerbis   serbatoi acerbis EmptyLun 30 Lug 2018 - 9:07

luceverde ha scritto:
il fango col tempo s'è trasformato in zolle di terra che fanno pendant col serbatoio un po' ingiallito Smile
E ma così la motoretta pesa di più Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.10.17
Età : 58
Località : Pescara

serbatoi acerbis Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoi acerbis   serbatoi acerbis EmptyMar 7 Ago 2018 - 7:56

Ma questo serbatoio è ancora nel catalogo Acerbis? Si può ancora trovare nuovo?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

serbatoi acerbis Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoi acerbis   serbatoi acerbis EmptyMar 7 Ago 2018 - 16:40

bobco ha scritto:
Ma questo serbatoio è ancora nel catalogo Acerbis? Si può ancora trovare nuovo?
Grazie.

Si trova sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





serbatoi acerbis Empty
MessaggioTitolo: Re: serbatoi acerbis   serbatoi acerbis Empty

Torna in alto Andare in basso
 
serbatoi acerbis
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TUTTO L'AFTERMARKET per suzuki dr 350
» copertura serbatoio acerbis?
» Serbatoio ACERBIS maggiorato
» Verniciare serbatoio Acerbis
» Rubinetti serbatoio acerbis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: