suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Ciao a tutti!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nanni88
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 6

MessaggioTitolo: Ciao a tutti!!!   Lun 15 Mag 2017 - 15:58

Ciao a tutti mi chiamo Gianni e vi scrivo da Catania!
Sto seriamente valutando l'acquisto di un Suzuki dr big 800 s dual sport!!!
Qui a Catania non c'è nulla, qualcosa si riesce a trovare un po' più su...
Volevo sapere, dagli esperti, quali sono le principali cose che devo guardare per garantirmi un buon acquisto!!!
Se questa moto ha punti deboli, eventualmente quali sono......se ci sono modifiche da fare all'impianto elettrico e se tra i modelli di dr big questo, cioè il dr big 800s dual sport che a me piace da matti, sia il migliore!!!
Ho contattato in questi giorni un ragazzo che mi ha detto di essere il
4º proprietario e che la moto è perfetta!!! Unico neo la lancetta del tachimetro si è spezzata Shocked  è possibile una cosa del genere?
Mi diceva che non è riparabile in quanto queste strumentazioni sono sigillate... e vuole sostituirlo con uno non originale... per me è una pazzìa... Non che non mi fido di quello che dice questa persona ma avere più pareri per me è importante... soprattutto sapere se esiste un modo per aprirlo senza danneggiare nulla... poi incollare la parte spezzata della lancetta sarebbe semplicissimo... bicomponente ed è più resistente di prima!!! Laughing
Spero possiate togliermi tutte queste curiosità e se ho sbagliato forum vi prego di indicarmi quello più adeguato alle mie esigenze!!!
Cordialmente, Gianni.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2806

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!   Lun 15 Mag 2017 - 17:00

Benvenuto Very Happy

Per il Big in bocca al Lupo , moto di grande fascino ma con alcune "caratteristiche " da tenere presente .

_ frenata anteriore di serie appena sufficiente , con tubo aereonautico migliora , con tubo e pompa da 18 ci siamo .

_ mono ammortizzatore non sufficiente ,non revisionabile , ci sono dei prodotti buoni e costicchiano ma è un problema che sto affrontando in questi giorni  e mi ci devo ancora fare un'idea .

_ motore :
la leggenda dice che è fragile a causa di scarsa lubrificazione .
E' una balla se cambi l'olio e filtro agl' intervalli previsti con prodotti di qualità

Se i 4 proprietari si attenevano alla normale manutenzione problemi pochi , ma quanti km ha la moto ?

Per me intorno ai 50000 pensare al pistone non è eccesso di zelo

Scalda molto questo è vero .

Il prima serie ha il freno posteriore a tamburo ma non l'ho mai provato , vista la massa in gioco il disco è meglio .

L'estetica se è provata è costosa ma questo fai presto a vederlo e considerare la spesa .

Per il contagiri io li apro senza demolire nulla ma non so se è possibile la riparazione .

Saluti
Visualizza il profilo
Nanni88
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!   Lun 15 Mag 2017 - 18:12

Ciao, grazie per la risposta!!!
Allora per la frenata anteriore non problem... risolvibile come tu hai detto!!!
Per quanto riguarda il mono io ne ho fatto rigenerare uno sigillato di un super Tenere xtz 750 da una validissima officina di Chieti di un certo Sig. Rocco Di Fulvio e devo dire che il risultato è stato molto positivo!!!
Il motore invece ha 46,000km, il proprietario mi diceva che l'ha fatto controllare da poco facendogli fare anche il tagliando e che il meccanico gli ha detto che il motore è apposto!!!
Come posso fare a capire se il pistone non va senza smontare il motore??????
La moto è del 1992 quindi freno posteriore a disco...
Esteticamente ha qualche lieve segno ma nulla di irreparabile...
Il contagiri se si può aprire io mi devo limitare solamente ad incollare la lancetta, lui sostiene che alla lancetta non si può arrivare perché è sigillato... è vero???
L'impianto elettrico di questa moto da problemi o è ok?
A quanti km si cambia in genere la catena di distribuzione?
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!   Mar 16 Mag 2017 - 6:29

Dovrei trovare il manuale in Italiano per la catena di distribuzione perché nella versione Suzuki la regolazione del carico è complicata e necessita d' un attrezzo dedicato .

Io l'ho fatta ma seguendo una procedura più veloce e con un solo cacciavite ma adesso non la ricordo .

Purtroppo se nel DR 350 l'ispezione dell'usura è abbastanza semplice ( smonti le due viti di tenuta e se il meccanismo esce di almeno 5/6 mm sei ancora nei limiti NB il motore va messo a PMS come se si dovesse regolare il gioco valvole ! ) nel Big mi sa che devi smontarla per misurare l'intervallo tra 21 perni ( a 129 mm è finita ) e anche la catena dei contrappesi sempre 21 perni ( a 158 mm  sei fuori tolleranza ) la regolazione della catena contrappesi va fatta ogni 12000 km e si deve smontare il carter frizione .

Se adesso senti della rumorosità riconducibile alla catena di distribuzione prima fai la regolazione della seconda poi vediamo .

A 46000 km se è ancora originale io non avrei dubbi LA CAMBIO !

Per il pistone o controlli attentamente il consumo di olio o vai dal meccanico e con lo strumento per la compressione fate la misurazione , 9.5 : 1 è il valore teorico , se sei intorno agli  8.5:1 per me il pistone è arrivato .

La strumentazione si smonta , sicuro , senza dovere forzare nulla  .
Dell' impianto elettrico non ho notizie di caratteristiche negative o rotture frequenti mi ricordo solo che avevo montato una batteria più potente per aiutare il motorino di avviamento , adesso appena lo rimetto in moto provo quelle al Litio ne dicono un gran bene  Question e pesano poco , vedremo .
Visualizza il profilo
Nanni88
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!   Mar 16 Mag 2017 - 7:56

Ciao, non esistono delle guide scaricabili direttamente da questo forum vero??? Sarebbe per me come un mano scritto sacro 😁
Così da seguirlo alla lettera ed evitare di fare danni irreparabili??? Ho
una discreta dimestichezza con gli attrezzi, ho gia fatto operazioni del genere ma chiaramente non essendo un meccanico con una guida alla mano lavorerei in maniera più serena o meglio, saprei dove mettere le mani!!! 😁
Per quanto riguarda la batteria a litio io posso consigliarti una X- racer (unibat)... In questo momento su ebay ci sono sconti fino al 50%... Io ce l'ho da più di un anno e va benissimo... Ha uno spunto da paura e se la moto non parte al primo colpo non si butta completamente  a terra....
Ho provato a metterti il link di ebay ma non mi permette di farlo!!!
Comunque devi cercare Xracer lithium 1!!! Entra nella descrizione e vedrai i codici delle batteria ad acido che questa xracer lithium 1 sostituisce  
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!   Mar 16 Mag 2017 - 8:56

Per il manuale bisogna aspettare un volenteroso volontario che lo trovi e lo metta a disposizione , io non son buono .

L'ho comprato cartaceo in Suzuki negli anni 90 .

In caso di dubbi " chiedere " e si risolve
Visualizza il profilo
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3426

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!   Ven 26 Mag 2017 - 6:28

Benvenuto Nanni! cheers
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!!   

Ciao a tutti!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti belli e brutti!!! :)
» Ciao a tutti, belli e brutti!
» mi presento..Ciao a tutti!
» Ciao a tutti
» ciao a tutti from Sarzana city

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Prima di tutto... :: Benvenuto-
Vai verso: