suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Grippaggi dr600

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyVen 10 Mar 2017 - 19:14

Salve a tutti volevo pareri sul perché il mio dr si sia grippato. Premetto che olio c'è n'era,avevo fatto il livello la mattina, il motore era stato rifatto ad agosto causa Grippaggio da mancanza olio (si era crepato il Carter e quando scaldata pisciava senza che me ne rendesse conto , il pistone era già il secondo ed il vecchio proprietario incompetente ĺ'aveva fatto sistemare da un'animale) io avevo montato un wiseko del 650 avrà fatto fra si è no 1000 km ed e stata la prima volta che l'ho tirato per una 10ina di km con temperatura di 2 gradi (erano le 23.00),smontato ho trovato olio in testa. Chiedo... ma la lubtificazione del cilindro da dove arriva dal basso? Ho le foto ma come le allego?
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptySab 11 Mar 2017 - 8:03



"smontato ho trovato olio in testa. Chiedo... ma la lubrificazione del cilindro da dove arriva dal basso?"

Un ristagno di olio c'è sempre e deve esserci .

Da cosa hai capito che hai grippato ?

NATURALMENTE è stata verificata la tolleranza e la portata della pompa olio , vero ?

Comunque 1000 km manco il rodaggio hai fatto .
Parlare con il motorista aprire e valutare
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptySab 11 Mar 2017 - 9:19

ho fatto vedere sia cilindro che pistone ad un amico meccanico e mi ha assicurato che con un po di tela e olio di gomito torna a posto. ora premesso questo, la lubrificazione sotto i rasaolio del pistone da dove arriva? Cosa verificare.
Appena posso comparo i getti dei carburatori


Ultima modifica di labena il Sab 11 Mar 2017 - 13:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptySab 11 Mar 2017 - 10:39

Hai la carburazione ( ad occhio ) grassa

Se poi il carburatore è anche malconcio si complica la diagnosi .

Comunque ne riparliamo lunedì , per ora le domande sono 2

1) perché pensi d'aver grippato e che sintomi puoi descrivere

2) tarature carburatori ( originale vs VOR ) possibilmente compatibili nelle scale

ES originale quasi di sicuro Mikuni quindi scala getti del VOR = a scala Mikuni

Se non ce la fai specifica il diametro nominale degli originali e quello del Dell'Orto VOR che dovrebbe essere decimale

Adesso hai i compiti da fare lol! coraggio che si risolve

PS un carburatorista Famoso , Vecchia Scuola , Lunatico , Caro come un rene a Bologna ( anzi interland ) c'è ..... ma conviene ?
Torna in alto Andare in basso
andrea3112
Nuovo Utente
andrea3112


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyDom 12 Mar 2017 - 8:09

labena ha scritto:
ho fatto vedere sia cilindro che pistone ad un amico meccanico e mi ha assicurato che con un po di tela e olio di gomito torna a posto. ora premesso questo, la lubrificazione sotto i rasaolio del pistone da dove arriva? Cosa verificare.
Appena posso comparo i getti dei carburatori




con la carta vetro non risolvi niente in un 4 tempi specie dopo un grippaggio.
prendi un'altro pistone maggiorato e vai di rettifica se non vuoi mettere mezzo kilo d'olio ogni 100 km.
per quanto riguarda i motivi del grippaggio possono essere molti in primis naturalmente la lubrificazione.
per quanto riguarda la carburazione non credo che sia la causa, spece se nel funzionamento motore non sentivi incertezze e scoppietti (sintomo di carburazione magra)
il pistone e superfice di scorrimento canna vengono lubrificati dall'albero motore in rotazione per centrifuga
tra le cause di un grippaggio con motore nuovo ci stà anche l'errata tolleranza di accoppiamento e dove lo prevede l'errato montaggio del pistone.
insomma una bella gatta da pelare se poi ti affidi ad un meccanico che ti sistema con la carta vetro

Wink
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyDom 12 Mar 2017 - 11:37

Non ho ben chiaro questo passaggio che hai scritto:

.................io avevo montato un wiseko del 650 ..............

ma il tuo non è un 600, oppure ho capito male ???

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyLun 13 Mar 2017 - 6:01

labena ha scritto:
ho fatto vedere sia cilindro che pistone ad un amico meccanico e mi ha assicurato che con un po di tela e olio di gomito torna a posto. ora premesso questo, la lubrificazione sotto i rasaolio del pistone da dove arriva? Cosa verificare.
Appena posso comparo i getti dei carburatori

??????????????????????????????????????????????????????????????

Andrea Righini ha scritto:
Hai la carburazione ( ad occhio ) grassa

Se poi il carburatore è anche malconcio si complica la diagnosi .

Comunque ne riparliamo lunedì , per ora le domande sono 2

1) perché pensi d'aver grippato e che sintomi puoi descrivere

2) tarature carburatori ( originale vs VOR ) possibilmente compatibili nelle scale

ES originale quasi di sicuro Mikuni quindi scala getti del VOR = a scala Mikuni

Se non ce la fai specifica il diametro nominale degli originali e quello del Dell'Orto VOR che dovrebbe essere decimale

Adesso hai i compiti da fare lol!  coraggio che si risolve

PS un carburatorista Famoso , Vecchia Scuola , Lunatico , Caro come un rene a Bologna ( anzi interland ) c'è ..... ma conviene ?

PERFAVORE non cancellare i Tuoi messaggi per sostituirli con un altro argomento ( prima era il carburatore e poi sei passato a grattare il cilindro ) la mia risposta sembra quella di un pazzo ! Grazie  
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyLun 13 Mar 2017 - 12:16

sergej ha scritto:
Non ho ben chiaro questo passaggio che hai scritto:

.................io avevo montato un wiseko del 650 ..............

ma il tuo non è un 600, oppure ho capito male ???
Ciao
non hai capito male, quando ho smontato il motore la prima volta il cilindro era già stato rettificato e il pistone che ho potuto montare era il 96,00 mm, il primo del 650 se non dico bischerate....
le grippature sono leggere sia sul pistone che sul cilindro, sia rasaolio che fasce elsastiche non mostrano nessun segno, è per questo che il mio amico mi ha detto che dovrebbe andar bene solo una lucidata. Il problema è che se la lubrificazione del pistone come dite è dovuta al solo movimento dell'albero motore e non ci sono passaggi ostruiti come avevo presunto non sò che fare. la ditta che ha eseguito la rettifica è una ditta seria e competente per ciò non dubiterei sul lavoro eseguito a regola d'arte, ma l'errore ci può sempre stare.
Grippaggi dr600 20170310_185753
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyLun 13 Mar 2017 - 13:22

Non sono espertissimo ma a vista quel pistone hai voglia a scartavetrarlo........
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyLun 13 Mar 2017 - 14:13

Pistone da buttare , cilindro da rettificare da accoppiare ad un pistone nuovo .

Se si escludono problemi al circuito di lubrificazione ( li escludiamo ? ) e al livello olio motore insufficiente durante in rodaggio , hanno sbagliato in rettifica , punto !

Poi quel carburatore della VOR lo smonti e ci rimetti l'originale per stare tranquillo .

Quando sei a fine rodaggio e con il CARBURATORE VOR REVISIONATO E CARBURATO TEORICAMENTE per il DR 600 lo rimonti e vedi se Ti piace .
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyLun 13 Mar 2017 - 14:53

Andrea Righini ha scritto:
labena ha scritto:
ho fatto vedere sia cilindro che pistone ad un amico meccanico e mi ha assicurato che con un po di tela e olio di gomito torna a posto. ora premesso questo, la lubrificazione sotto i rasaolio del pistone da dove arriva? Cosa verificare.
Appena posso comparo i getti dei carburatori

??????????????????????????????????????????????????????????????

Andrea Righini ha scritto:
Hai la carburazione ( ad occhio ) grassa

Se poi il carburatore è anche malconcio si complica la diagnosi .

Comunque ne riparliamo lunedì , per ora le domande sono 2

1) perché pensi d'aver grippato e che sintomi puoi descrivere

2) tarature carburatori ( originale vs VOR ) possibilmente compatibili nelle scale

ES originale quasi di sicuro Mikuni quindi scala getti del VOR = a scala Mikuni

Se non ce la fai specifica il diametro nominale degli originali e quello del Dell'Orto VOR che dovrebbe essere decimale

Adesso hai i compiti da fare lol!  coraggio che si risolve

PS un carburatorista Famoso , Vecchia Scuola , Lunatico , Caro come un rene a Bologna ( anzi interland ) c'è ..... ma conviene ?

PERFAVORE non cancellare i Tuoi messaggi per sostituirli con un altro argomento ( prima era il carburatore e poi sei passato a grattare il cilindro ) la mia risposta sembra quella di un pazzo ! Grazie  

andrea non passi per pazzo è che sono io che quando non mi riesco a spiegare le cose come funzionano spazio su molteplici causee argomenti pensando che comunque sia responsabili del problema
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyLun 13 Mar 2017 - 14:58

Andrea Righini ha scritto:
Pistone da buttare , cilindro da rettificare da accoppiare ad un pistone nuovo .

Se si escludono problemi al circuito di lubrificazione ( li escludiamo ? )  e al livello olio motore insufficiente durante  in rodaggio ,  hanno sbagliato in rettifica , punto !

non gli escludo assolutamente anzi sono convinto che gran parte del problema sia la lubrificazione, magari passo in rettifica per farglielo vedere e sento che mi dicono.

Poi  quel carburatore della VOR lo smonti e ci rimetti l'originale per stare tranquillo .

se funzionasse l'originale non avrei mai montato il dell'orto.

Quando sei a fine rodaggio e con il CARBURATORE  VOR REVISIONATO E CARBURATO TEORICAMENTE per il  DR 600 lo rimonti e vedi se Ti piace .
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyLun 13 Mar 2017 - 15:04

labena ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
Pistone da buttare , cilindro da rettificare da accoppiare ad un pistone nuovo .

Se si escludono problemi al circuito di lubrificazione ( li escludiamo ? )  e al livello olio motore insufficiente durante  in rodaggio ,  hanno sbagliato in rettifica , punto !

Poi  quel carburatore della VOR lo smonti e ci rimetti l'originale per stare tranquillo .

se funzionasse l'originale non avrei mai montato il dell'orto.

Quando sei a fine rodaggio e con il CARBURATORE  VOR REVISIONATO E CARBURATO TEORICAMENTE per il  DR 600 lo rimonti e vedi se Ti piace .

i problemi di lubrificazione

non gli escludo assolutamente anzi sono convinto che gran parte del problema sia la lubrificazione, magari passo in rettifica per farglielo vedere e sento che mi dicono.
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyMer 15 Mar 2017 - 13:32

allora, sono stato alla rettifica e mi ha detto che i grippaggi potrebbero visto i pochi km percorsi, essere dovuti a una tirata a freddo (temperatura al momento del grippaggio 2°????), possibile? ha detto che probabilmente levigando con carta abrasiva andrà via quasi tutto e non dovrebbe tirare olio (prima di spendere un bel pò di euro visto che la manodopera è gratis, conviene tentare) Il pistone l'ho già sistemato e sono rimasti veramente dei segni leggerissimi, il cilindro lo opererò stasera.
Mi rimane il dubbio della lubrificazione. Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyMer 15 Mar 2017 - 14:39

Non so che dire , standard diversi .

Consiglio solo di verificare il circuito di lubrificazione prima del montaggio , trovi tutto sul manuale .

In bocca al lupo


Torna in alto Andare in basso
andrea3112
Nuovo Utente
andrea3112


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyGio 16 Mar 2017 - 9:49

labena ha scritto:
sergej ha scritto:
Non ho ben chiaro questo passaggio che hai scritto:

.................io avevo montato un wiseko del 650 ..............

ma il tuo non è un 600, oppure ho capito male ???
Ciao
non hai capito male, quando ho smontato il motore la prima volta il cilindro era già stato rettificato e il pistone che ho potuto montare era il 96,00 mm, il primo del 650 se non dico bischerate....
le grippature sono leggere sia sul pistone che sul cilindro, sia rasaolio che fasce elsastiche non mostrano nessun segno, è per questo che il mio amico mi ha detto che dovrebbe andar bene solo una lucidata. Il problema è che se la lubrificazione del pistone come dite è dovuta al solo movimento dell'albero motore e non ci sono passaggi ostruiti come avevo presunto non sò che fare. la ditta che ha eseguito la rettifica è una ditta seria e competente per ciò non dubiterei sul lavoro eseguito a regola d'arte, ma l'errore ci può sempre stare.
Grippaggi dr600 20170310_185753




il pistone del 600 e del 650 hanno le stesse identiche misure di diametro, cioè 95 per la misura standard ed a seguire le maggiorazioni di 0,50 .
il pistone da 96 mm è la seconda ed ultima maggiorazione per quanto riguarda il ricambio originale Suzuki, oltre questa misura la casa costruttrice consiglia di cambiare il cilindro proprio per evitare che la canna ridotta nello spessore subisca una deformazione a causa di un utilizzo gravoso del motore che potrebbe portare al grippaggio.
comunque le Giapponesi come Suzuki Yamaha Honda e Kawa se la prendono comoda e ti farebbero cambiare ogni componente anche se in buone condizioni di funzionamento, infatti si trovano pistoni after market di diametri maggiori ma che non conviene spingersi oltre il 97,00.

un pistone grippato non è piu buono e non c'è da discutere, naturalmente se sei in africa e devi tornare indietro e chiaro che qualsiasi suola sfondata va bene per tornare a casa

il mantello del pistone (di tutti i pistoni) è trattato e lavorato per mantenere quello strato di olio che vi si deposita durante il funzionamento e che permette la perfetta lubrificazione nel suo accoppiamento sulla canna.

scartavetrando il pistone si altera le misura della superfice e si toglie anche quella lavorazione particolare che ha il pistone nuovo e che permette di fare moltissimi kilometri in tutte le condizioni.
le fasce elastiche ed i raschiaolio anche se in apparenza senza segni evidenti stai tranquillo che la botta l'hanno presa anche loro.

la superfice della canna rovinata dopo la lucidatura o lappatura per togliere ogni segno (che qualcosa rimane sempre) vedrai che se la misuri avra un'alesaggio maggiore a quello ideale ed anche se monteresti un'altro pistone nuovo da 96,00 misurando la nuova tolleranza risulterebbe gia finito.
perciò cosa ti trovi? un cilindro maggiorato ulteriormente e che viste le condizioni del tuo pistone che è impossibile recupererlo posso garantirti che ne uscirebbe un brutto lavoro accompagnato da 1000 raccomandazioni sui primi 3 o 4000 km per farlo assestare Smile e di conseguenza andare piano ecc ecc classico di chi vuole togliersi la patata bolente di mano facendoti fare piu strada possibile prima di vederti tornare col pistone in mano.

il tuo pistone poi è troppo rovinato e non riesco a credere che sia un meccanico che il centro rettifiche ti dicono che "forse" dopo rimontato è possibile che non tiri su olio.
personalmente credo che ti hanno fatto un lavoraccio e cercano di levarsi la rogna, ma credo anche che se dici che quel pistone lo hai montato dopo un precedente grippaggio chi ti ha fatto il lavoro non si è accertato bene della causa del problema, forse per leggerezza o forse perche un 4 tempi non è cosa facile da capire e in molti credono che smontando e cambiando quello che vedi rotto poi tutto torna come nuovo, e il tuo caso penso proprio che sia un caso delicato dove dovresti andare piu in fondo invece che passare una mano di carta vetro e via.
al tuo posto andrei da qualcuno capace e spiegherei tutto, magari con i pezzi rotti che se li misura vedrai che si scoprirebbero molte cose che con la carta vetro inevitabilmente spariranno cancellando cosi colpe e inesperienze .
il fatto della perdita di olio dal carter non c'entra niente col grippaggio dato che il pistone viene lubrificato durante la rotazione dell'albero motore per centrifuga dove l'olio arriva direttamente dalla pompa dell'olio per capacita di spinta e non dalla coppa.

pensaci bene prima di procedere in un'avventura che dici costarti 0 euro ma che alla fine potrebbe costarti tanto.
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyGio 16 Mar 2017 - 13:20

andrea3112 ha scritto:
labena ha scritto:
sergej ha scritto:
Non ho ben chiaro questo passaggio che hai scritto:

.................io avevo montato un wiseko del 650 ..............

ma il tuo non è un 600, oppure ho capito male ???
Ciao
non hai capito male, quando ho smontato il motore la prima volta il cilindro era già stato rettificato e il pistone che ho potuto montare era il 96,00 mm, il primo del 650 se non dico bischerate....
le grippature sono leggere sia sul pistone che sul cilindro, sia rasaolio che fasce elsastiche non mostrano nessun segno, è per questo che il mio amico mi ha detto che dovrebbe andar bene solo una lucidata. Il problema è che se la lubrificazione del pistone come dite è dovuta al solo movimento dell'albero motore e non ci sono passaggi ostruiti come avevo presunto non sò che fare. la ditta che ha eseguito la rettifica è una ditta seria e competente per ciò non dubiterei sul lavoro eseguito a regola d'arte, ma l'errore ci può sempre stare.
Grippaggi dr600 20170310_185753




il pistone del 600 e del 650 hanno le stesse identiche misure di diametro, cioè 95 per la misura standard ed a seguire le maggiorazioni di 0,50 .
il pistone da 96 mm è la seconda ed ultima maggiorazione per quanto riguarda il ricambio originale Suzuki, oltre questa misura la casa costruttrice consiglia di cambiare il cilindro proprio per evitare che la canna ridotta nello spessore subisca una deformazione a causa di un utilizzo gravoso del motore che potrebbe portare al grippaggio.
comunque le Giapponesi come Suzuki Yamaha Honda e Kawa se la prendono comoda e ti farebbero cambiare ogni componente anche se in buone condizioni di funzionamento, infatti si trovano pistoni after market di diametri maggiori ma che non conviene spingersi oltre il 97,00.

un pistone grippato non è piu buono e non c'è da discutere, naturalmente se sei in africa e devi tornare indietro e chiaro che qualsiasi suola sfondata va bene per tornare a casa

il mantello del pistone (di tutti i pistoni) è trattato e lavorato per mantenere quello strato di olio che vi si deposita durante il funzionamento e che permette la perfetta lubrificazione nel suo accoppiamento sulla canna.

scartavetrando il pistone si altera le misura della superfice e si toglie anche quella lavorazione particolare che ha il pistone nuovo e che permette di fare moltissimi kilometri in tutte le condizioni.
le fasce elastiche ed i raschiaolio anche se in apparenza senza segni evidenti stai tranquillo che la botta l'hanno presa anche loro.

la superfice della canna rovinata dopo la lucidatura o lappatura per togliere ogni segno (che qualcosa rimane sempre) vedrai che se la misuri avra un'alesaggio maggiore a quello ideale ed anche se monteresti un'altro pistone nuovo da 96,00 misurando la nuova tolleranza risulterebbe gia finito.
perciò cosa ti trovi? un cilindro maggiorato ulteriormente e che viste le condizioni del tuo pistone che è impossibile recupererlo posso garantirti che ne uscirebbe un brutto lavoro
(CHE NE ESCA UN LAVORACCIO NE SONO ABBASTANZA CONVINTO ANCHE IO)
accompagnato da 1000 raccomandazioni sui primi 3 o 4000 km per farlo assestare Smile e di conseguenza andare piano ecc ecc classico di chi vuole togliersi la patata bolente di mano facendoti fare piu strada possibile prima di vederti tornare col pistone in mano.

il tuo pistone poi è troppo rovinato e non riesco a credere che sia un meccanico che il centro rettifiche ti dicono che "forse" dopo rimontato è possibile che non tiri su olio.
personalmente credo che ti hanno fatto un lavoraccio e cercano di levarsi la rogna,
PER QUANTO RIGUARDA IL MECCANICO NON HO DUBBI ESSENDO COME UN FRATELLO PER ME E NON AVENDOCI MESSO MANO, ALTRO DISCORSO PER IL CENTRO RETTIFICA
ma credo anche che se dici che quel pistone lo hai montato dopo un precedente grippaggio chi ti ha fatto il lavoro non si è accertato bene della causa del problema, forse per leggerezza o forse perche un 4 tempi non è cosa facile da capire e in molti credono che smontando e cambiando quello che vedi rotto poi tutto torna come nuovo, e il tuo caso penso proprio che sia un caso delicato dove dovresti andare piu in fondo invece che passare una mano di carta vetro e via.
al tuo posto andrei da qualcuno capace e spiegherei tutto, magari con i pezzi rotti che se li misura vedrai che si scoprirebbero molte cose che con la carta vetro inevitabilmente spariranno cancellando cosi colpe e inesperienze .
il fatto della perdita di olio dal carter non c'entra niente col grippaggio
IL GRIPPAGGIO PER ROTTURA DEL CARTER é RIFERITO AL PRIMO GRIPPAGGIO DOVE AVEVO PERSO TUTTO L'OLIO
dato che il pistone viene lubrificato durante la rotazione dell'albero motore per centrifuga dove l'olio arriva direttamente dalla pompa dell'olio per capacita di spinta e non dalla coppa.

pensaci bene prima di procedere in un'avventura che dici costarti 0 euro ma che alla fine potrebbe costarti tanto.  
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyGio 16 Mar 2017 - 13:22

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI DEI PREZIOSI CONSIGLI, NON MI RIMANE CHE VEDERE SE RIESCO A FAR FUNZIONARE IL MOTORE CHE HO DAL DR DONATORE CHE PERò è UN MONTE DI OSSIDO E RUGGINE
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyGio 16 Mar 2017 - 14:41

SCUSATE HO CERCATO TRA I VARI MANUALI QUELLO DEL DR ED HO SOLO QUELLO IN TEDESCO C'è QUALCUNO CHE LO ABBIA IN ITALIANO DA CONDIVIDERLO?
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
andrea3112
Nuovo Utente
andrea3112


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.05.16

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyMer 22 Mar 2017 - 8:34

labena ha scritto:
SCUSATE HO CERCATO TRA I VARI MANUALI QUELLO DEL DR ED HO SOLO QUELLO IN TEDESCO C'è QUALCUNO CHE LO ABBIA IN ITALIANO DA CONDIVIDERLO?




non credo che esista in Italiano, comunque anche in altra lingua i dati li rilevi sempre, se ti serve qualcosa in particolare chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
labena
Nuovo Utente
labena


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 11.09.08
Età : 63
Località : colle di val d'elsa

Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 EmptyGio 23 Mar 2017 - 10:50

l'ho trovato, grazie
se serve a qualcuno.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.garganella.it
Contenuto sponsorizzato





Grippaggi dr600 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grippaggi dr600   Grippaggi dr600 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Grippaggi dr600
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dr600 trieste
» Perni ruota dr600
» Batteria e condensatore Dr600!e varie!
» trafilamento olio da prigioniero su dr600
» cerco gomma anteriore DR600 100-80/21

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: