suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lackadaisical
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.16

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyLun 22 Ago 2016 - 11:26

Ragazzi... Vorrei sapere come dare più spinta più potenza a questo motore. Vi faccio un esempio in 1 con la frizione si alza facilmente, di gas manco a pregare. In seconda lasciamo stare... E' più facile alzare un cinghiale di 250kg, sempre con la frizione perchè di gas fa già una fatica in prima alzandosi di 5 cm in seconda va solo dritta. Vorrei sapere come farlo spingere di più questo motore caspita.
Bella rega alien
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyLun 22 Ago 2016 - 17:06

Ciao non so darti una soluzione ...forse cambiare rapporti ...comunque il mio DR si alza .
Vedi cosa dicono i più esperti ...
Torna in alto Andare in basso
lackadaisical
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.16

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyMer 24 Ago 2016 - 18:43

Gipi ha scritto:
Ciao non so darti una soluzione ...forse cambiare rapporti ...comunque il mio DR  si alza .
Vedi cosa dicono i più esperti ...
Si... credo anche io me lo dicono in molti, magari già con solo 1/2 denti cambia. Spero Sad

jacopo_92 ha scritto:
comincia col cambiare scarico
Ho ordinato il terminale (MSR). Spero che qualcosa cambi.. Per ora ho preso appunto solo il terminale se non cambia molto dovrò comprare tutto completo. Preghiamo tutti insieme per il mio M4 ahahahah Crying or Very sad
Grazie del consiglio afro
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyVen 26 Ago 2016 - 5:41

Parlo da possessore di entrambe le moto.
Con la beta hai più difficoltà per un discorso di quote di telaio completamente diverse.
La beta (parlo dell'alp 4.0,sorella della tua M4)è molto più caricata sull'anteriore,pur avendo come rapporti il 14-50 come sul mio Dr,è molto più complicato sollevarla di gas. Col dr spesso è volentieri ti trovi con la ruota sollevata da terra anche solo prendendo un piccolo dosso,con l'alp no.
In fuoristrada l'alp,in salita con bella pendenza e magari sfasciata,è molto più sicura del dr,dove magari hai necessità di lavorare di più col corpo per non mettertelo in testa.
Lascia stare modifiche al motore o scarichi più o meno aperti,il problema è solo sul telaio (se di problema si può parlare,quando si tratta di fare monoruota)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
lackadaisical
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.16

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyVen 26 Ago 2016 - 12:49

Vixt ha scritto:
Parlo da possessore di entrambe le moto.
Con la beta hai più difficoltà per un discorso di quote di telaio completamente diverse.
La beta (parlo dell'alp 4.0,sorella della tua M4)è molto più caricata sull'anteriore,pur avendo come rapporti il 14-50 come sul mio Dr,è molto più complicato sollevarla di gas. Col dr spesso è volentieri ti trovi con la ruota sollevata da terra anche solo prendendo un piccolo dosso,con l'alp no.
In fuoristrada l'alp,in salita con bella pendenza e magari sfasciata,è molto più sicura del dr,dove magari hai necessità di lavorare di più col corpo per non mettertelo in testa.
Lascia stare modifiche al motore o scarichi più o meno aperti,il problema è solo sul telaio (se di problema si può parlare,quando si tratta di fare monoruota)

A ho capito. Ti ringrazio per questa illuminazione ahah, le hanno fatte troppo pesanti per il genere di moto che sono...
So che è una domanda un po stupida però chiedere appunto non costa nulla...
Come faccio a risolvere questo problema sul telaio?
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 64
Località : Udine

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyVen 26 Ago 2016 - 13:06



A ho capito. Ti ringrazio per questa illuminazione ahah, le hanno fatte troppo pesanti per il genere di moto che sono...
So che è una domanda un po stupida però chiedere appunto non costa nulla...
Come faccio a risolvere questo problema sul telaio?
[/quote]


Non puoi risolvere il "problema" del telaio.mica lo puoi modificare...devi accettare la moto per quello che è con le sue caratteristiche,se la tua priorità è avere un motore potente che ti permetta anche le impennate(ma quì non voglio entrare nel merito,anche se considero la cosa inutile e se non particolarmente capace anche pericolosa,lasciamo stare...va)devi prendere almeno un 600 enduro o motard ,cercatr di modificare la tua moto in tal senso e economicamente e tecnicamente da non prendere nemmeno in considerazione.
Torna in alto Andare in basso
lackadaisical
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.16

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyVen 26 Ago 2016 - 13:52

jordi ha scritto:


A ho capito. Ti ringrazio per questa illuminazione ahah, le hanno fatte troppo pesanti per il genere di moto che sono...
So che è una domanda un po stupida però chiedere appunto non costa nulla...
Come faccio a risolvere questo problema sul telaio?


Non puoi risolvere il "problema" del telaio.mica lo puoi modificare...devi accettare la moto per quello che è con le sue caratteristiche,se la tua priorità è avere un motore potente che ti permetta anche le impennate(ma quì non voglio entrare nel merito,anche se considero la cosa inutile e se non particolarmente capace anche pericolosa,lasciamo stare...va)devi prendere almeno un 600 enduro o motard ,cercatr di modificare la tua moto in tal senso e economicamente e tecnicamente da non prendere nemmeno in considerazione.[/quote]

La modifico tutta e invento un nuovo marchio io ahahhaah. Comunque si hai ragione, avrei voluto prendere un 2tempi ma non me lo potevo permettere e non avevo trovato nemmeno nessun dr qua nelle vicinanze.
Vabbe è andata come è andata grazie a tutti alien
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyGio 8 Set 2016 - 15:21

jordi ha scritto:


Non puoi risolvere il "problema" del telaio.mica lo puoi modificare...devi accettare la moto per quello che è con le sue caratteristiche,se la tua priorità è avere un motore potente che ti permetta anche le impennate(ma quì non voglio entrare nel merito,anche se considero la cosa inutile e se non particolarmente capace anche pericolosa,lasciamo stare...va)devi prendere almeno un 600 enduro o motard ,cercatr di modificare la tua moto in tal senso e economicamente e tecnicamente da non prendere nemmeno in considerazione.[/quote]

Aah, questi ragazzi, a volte danno l'impressione di volerti prendere in giro, non so se è incapacità o superficialità questa, io da ragazzo al mio Fantic montai posteriormente un forcellone più lungo, di un Tgm proprio per non farlo alzare, i risultati erano che mi arrampicavo su pendenze proibitive in 2^ marcia ove i miei amici si ribaltavano anche in 1^ marcia, e questi ragazzi a cosa pensano; Alle impennate, inutili, pericolose e stressanti per frizione e trasmissione della moto se non parliamo di un 600 cc come minimo.
Torna in alto Andare in basso
lackadaisical
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.16

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyGio 8 Set 2016 - 17:35

celestino ha scritto:



Non puoi risolvere il "problema" del telaio.mica lo puoi modificare...devi accettare la moto per quello che è con le sue caratteristiche,se la tua priorità è avere un motore potente che ti permetta anche le impennate(ma quì non voglio entrare nel merito,anche se considero la cosa inutile e se non particolarmente capace anche pericolosa,lasciamo stare...va)devi prendere almeno un 600 enduro o motard ,cercatr di modificare la tua moto in tal senso e economicamente e tecnicamente da non prendere nemmeno in considerazione.

Aah, questi ragazzi, a volte danno l'impressione di volerti prendere in giro, non so se è incapacità o superficialità questa, io da ragazzo al mio Fantic montai posteriormente un forcellone più lungo, di un Tgm proprio per non farlo alzare, i risultati erano che mi arrampicavo su pendenze proibitive in 2^ marcia ove i miei amici si ribaltavano anche in 1^ marcia, e questi ragazzi a cosa pensano; Alle impennate, inutili, pericolose e stressanti per frizione e trasmissione  della moto se non parliamo di un 600 cc come minimo.[/quote]

aaaaahhhh dio mio davvero... Laughing Laughing
Non so se la tua risposta è perchè ti senti furbo o altro ma quest'ultima non è pertinente Laughing
Se mi voglio ribaltare o spaccare qualcosa a me o alla moto non è un problema tuo detta proprio tutta, ma non si può pretendere molto dalla mente chiusa e ottusa di molte MOLTE persone te compreso carissimo.
L'impennata è utilissima perchè è un divertimento ma se tu vivi solo per respirare allora non dare ste risposte... Se tu non lo vuoi fare non lo fare ma non dire agli altri cosa devono fare...
Ti ringrazio per il resto ma questa...hahah
Un saluto uomo saggio santa


Ultima modifica di lackadaisical il Gio 8 Set 2016 - 17:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lackadaisical
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.16

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyGio 8 Set 2016 - 17:42

Ah un ultima cosa da un diciottenne incapace e superficiale... Ricordati di guardare te prima di criticare gli altri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyVen 9 Set 2016 - 5:41

Messaggio del moderatore

La discussione sta prendendo dei toni un po offensivi.
Chiedo,a nome di tutti gli utenti del forum,di moderare i termini e di utilizzare un atteggiamento piu' rilassato e tollerante da entrambe le parti.

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
lackadaisical
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.16

Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) EmptyVen 9 Set 2016 - 10:49

Vixt ha scritto:
Messaggio del moderatore

La discussione sta prendendo dei toni un po offensivi.
Chiedo,a nome di tutti gli utenti del forum,di moderare i termini e di utilizzare un atteggiamento piu' rilassato e tollerante da entrambe le parti.


Scusate per "l'aggressività" sorry Embarassed ma quando la gente va a fare i conti in tasca agli altri e in più critica prima di guardarsi mi da un poco fastidio
Le moto riuniscono e con consigli rilassati, tolleranti e rispettosi si apprende sempre di più, non dividono...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)   Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come faccio a dare più potenza e ripresa ad un beta m4????(motore dr350)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore beta alp 4.0 si... ma...
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Vite spezzata...!
» smagritore tm 33
» Mi faccio avanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: