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 Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni

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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Ven 5 Ago 2016 - 12:57

Ciao ragazzi,

ho aperto questa discussione per il problema che ho ad accendere la moto post cadute: piscia benzina a stecca e non si accende se non a spinta.
Quando l'ho comprata era invece perfetta, si accendeva subito.

http://www.suzukidr350.biz/t4457-problema-accensione-dopo-appoggi-a-terra

(E' al posto sbagliato, lo so  Embarassed , se un admin me la sposta mi fa un favore  Wink )

Prima di tirare giù il carburatore e farlo pulire dal mecca, cambierò il rubinetto benzina con quello dello Yamaha Raptor.
Link study


Guardando il mio carburatore e confrontandolo con gli esplosi su internet e col CLYMER, mi viene il dubbio che manchi un tubicino sul mio carburatore, probabilmente quello dello "sfiato" per quando il carburatore si riempie di benza.


Il dubbio mi è venuto vedendo questo topic LINK e specificamente questo POST

Ecco la foto del mio carburatore
https://goo.gl/photos/3gTTN4Du8qBL3V8y7

FOTO

Che cosa ne pensate? Secondo voi è normale così come è?

Grazie 1000 Wink
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Gipi
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Ven 5 Ago 2016 - 13:35

Ciao il carburatore da foto sembra normale , tubicini /o va solo sotto la vaschetta e non da altre parti.
Una domanda a cosa serve e dove va montato il Vacum petrol del link postato ? Grazie
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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Ven 5 Ago 2016 - 14:31

Ciao Gipi.
Allora, non ho idea di dove vada il tubo del link, dato ke non ho ancora messo in pratica quelle istruzioni.

Per quanto riguarda il mio caso specifico, il mio carburatore è diverso dalle foto... e non riesco a sto punto a capire quale sia il modello del mio carb... Sad

E' questo?

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350s-1991-m-e02-e04-e15-e17-e18-e21-e22-e24-e25-e34_model13191/partslist/FIG-09.html
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Ven 5 Ago 2016 - 16:10

Dalla tua foto hai il BST MONO filo e lo schema della CMS e per quello a doppio filo ............ cosa cambia ?

Di sicuro non lo so ma per me nulla a parte il comando .

Ho litigato anch'io con UN'IMBUTO come il tuo BST di sicuro il tubo ( particolare 43 dell'esploso CMS ) è da montare solo sulla destra , la fusione c'è anche a sx ma è tappato

Il rubinetto che vuoi montare funziona su ON e RES a depressione e quindi devi montare un tubo sul condotto di aspirazione e in PRI baypassa la membrana e lavora come un normale rubinetto .

Se il carburatore è ben regolato , a partire dallo spillo conico per arrivare alle regolazioni standard , serve a unC .

Adesso mi lancio in una cattiveria forse gratuita

se han messo PRI son più le membrane che saltano di quelle sane

pensar male si fa peccato ma ci si prende (spesso )
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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Sab 6 Ago 2016 - 10:25

Ciao Andrea!

ovviamente grazie e 3 chiarimenti prima di tutto:

1) Non ho ancora montato quel rubinetto, da quello che scrivi tu, NON lo devo mai mettere su PRI, corretto?

2) Io ho il BST 33 Mikuni mono filo, lo confermiamo ?

3) Farò altre foto al mio carburatore, se confermeranno che esternamente è tutto in ordine e non manca nessun tubicino allora sapremo di sicuro che è necessario fargli una bella revisione completa e pulizia, corretto?

A pagina 30 del Clymer c'è scritto questo in caso di <<starting flooded engine>>:

FOTO

Può essere la spiegazione al mio problema?

Dove sta l'Overflow hose?

Come faccio a capire se il galleggiante è bloccato sulla posizione "aperto"?
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Hal64
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Sab 6 Ago 2016 - 17:54

se il galleggiante resta bloccato (e lo spillo conico non chiude) dovrebbe fuoriuscire benzina dal troppo pieno (uscita in basso del carburatore, con tubicino attaccato, se non lo hai perso). Se e' il galleggiante "bloccato" a volte basta dare dei colpettini sul carburatore per farlo sbloccare. Se invece lo spillo conico e' usurato, lo devi cambiare. Ma dovresti accorgertene facilmente, la benzina che esce dal troppo pieno e' abbondante.
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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Sab 6 Ago 2016 - 20:22

Ok,  esce un sacco di benzina,  piscia alla grande.
Non ho il tubicino e sul lato sinistro c'è ( vedi foto)  un altro buco bagnato di benza dentro.  È da li che parte il tubicino che si collega al fondo del carburatore?

Giochiamo a "trova l'errore nel carburatore":

Lato SX vedi foto e relative osservazioni

https://goo.gl/photos/mXq9qCDRA2RcP4Jy6

1) cerchio in alto: quel buco è bagnato di benzina, è normale che non ci arrivi nessun tubo?
2) cerchio in basso, quello è lo sfiato e non ci son tubi, quale tubicino va montato? e dove deve arrivare?


Lato DX vedi foto e relative osservazioni
https://goo.gl/photos/x8iZqqZQ5DvbXEw16

A DX in teoria è tutto in ordine?
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Lun 8 Ago 2016 - 9:34

cammellostanco ha scritto:
Ciao Andrea!

ovviamente grazie e 3 chiarimenti prima di tutto:

1) Non ho ancora montato quel rubinetto, da quello che scrivi tu, NON lo devo mai mettere su PRI, corretto?

A mio modestissimo e personale parere NON dovresti montare proprio il rubinetto membranato , comunque PRI serve in caso di malfunzionamento  

2) Io ho il BST 33 Mikuni mono filo, lo confermiamo ?

SI , come ho detto le differenze con il doppio comando non le conosco ma sospetto  che non ci siano

3) Farò altre foto al mio carburatore, se confermeranno che esternamente è tutto in ordine e non manca nessun tubicino allora sapremo di sicuro che è necessario fargli una bella revisione completa e pulizia, corretto?

A pagina 30 del Clymer c'è scritto questo in caso di <<starting flooded engine>>:

FOTO

Può essere la spiegazione al mio problema?

Breve sintesi per favore , io sto all'inglese come vegano alla salsiccia  

Dove sta l'Overflow hose?

TUBO DI FLUSSO SUPERIORE  quindi lo sfiato a DX ?

Come faccio a capire se il galleggiante è bloccato sulla posizione "aperto"?
Hal64 ha spiegato bene sia sintomi che rimedi
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Lun 8 Ago 2016 - 9:46

cammellostanco ha scritto:
Ok,  esce un sacco di benzina,  piscia alla grande.
Non ho il tubicino e sul lato sinistro c'è ( vedi foto)  un altro buco bagnato di benza dentro.  È da li che parte il tubicino che si collega al fondo del carburatore?

Giochiamo a "trova l'errore nel carburatore":

Lato SX vedi foto e relative osservazioni

https://goo.gl/photos/mXq9qCDRA2RcP4Jy6

1) cerchio in alto: quel buco è bagnato di benzina, è normale che non ci arrivi nessun tubo?

Per me quello è tappato in origine


2) cerchio in basso, quello è lo sfiato e non ci son tubi, quale tubicino va montato? e dove deve arrivare?

Di fabbrica dovrei andare a vedere , con il buonsenso fai che non arrivi benzina sul  il pneumatico posteriore su asfalto è facile cadere


Lato DX vedi foto e relative osservazioni
https://goo.gl/photos/x8iZqqZQ5DvbXEw16

A DX in teoria è tutto in ordine?

MANCA il tubo di sfiato della vaschetta , da collegare dove hai cerchiato lungo 10 /12 cm per evitare il più possibile che entri sporco

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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Lun 8 Ago 2016 - 11:44

Grazie! Ho letto tutto.

Ora comprerò i tubicini che mancano e a sto punto tiro giù il carburatore e lo porto a pulire e revisionare.

Il rubinetto che ho montato NON ha il PRI, ha le stesse regolazioni di quello originale, evidentemente il modello yamaha ke ho comprato è "compatibile", ma non è esattamente quello che ho linkato io.

Appena posso faccio un riassunto della parte in inglese
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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Mar 9 Ago 2016 - 7:08

Aggiornamento:
Ieri ho rimosso il carburatore e già che c'ero ho pulito il filtro aria.
Mio malgrado ho visto sporco nella cassa filtro ed ho notato che la guarnizione del coperchio cassa filtro è tutta rovinata.
La sostituirò ovviamente, già che ci sono vi chiedo: serve mettere del grasso o altro lubrificante per assicurare tenuta stagna intorno alla cassa filtro?
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Mar 9 Ago 2016 - 7:22

Basta la guarnizione sullo sportellino della cassa filtro , invece cosa che fanno in pochi ( tra le mie frequentazioni ) il grasso specifico per il filtri in spugna nella parte che va in battuta sull'air box è utile .

Io uso del grasso di vaselina che va bene uguale e ne ho sempre in garage , un sottile strato per fare aderire il filtro alla parete .

Non ne serve un chilo .

La guarnizione non serve originale , procurati una "cimosa " in neoprene di larghezza adeguata e di spessore 4/5 mm pulisci tutto per bene e la incolli ( anche con del normale Bostik bianco o un velo di silicone )
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cammellostanco
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MessaggioTitolo: Re: Aiuto Carburatore DR 350S 1991 - Mikuni   Mar 9 Ago 2016 - 12:57

Grazie!

Lavoro sulla guarnizione per rimetterla in sesto.

Il carburatore è nella mani del "sapiente" meccanico per la revisione e attaccherà pure il tubo mancante.

Il nuovo rubinetto benzina è montato.

Ora lavo la moto che è ancora sudicia, poi appena torna il carburatore accendo e spero che la frizione funzioni.... altrimenti si imballa tutto e lo si porta dal meccanico.
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