suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non tocco bene a terra.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

non tocco bene a terra. Empty
MessaggioTitolo: non tocco bene a terra.   non tocco bene a terra. EmptyMar 2 Ago 2016 - 21:44

ciao ragazzi:
nonostante sia un metro e ottanta,tocco a terra a fatica.
secondo voi ammorbidendo il mono posteriore dite che la moto si abbassa di piu quando salgo? adesso noto che quando salgo in sella il mono scende di pochissimo,forse bisogna intervenire sulle regolazioni?

l

questa cosa mi da insicurezza,e oltretutto una volta appoggiando male il piede mi e pure caduta.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

non tocco bene a terra. Empty
MessaggioTitolo: Re: non tocco bene a terra.   non tocco bene a terra. EmptyMer 3 Ago 2016 - 5:06

Se è cosi duro prima di tutto controlla la regolazione della molla magari è al massimo del precarico e la rimetti standard .

La sella ha l'imbottitura originale ?

Dopo il controllo del mono ( mi dispiace dirlo)  ma devi smontare per misurare a modo e già che ci sei pulisci e ingrassa tutto per bene ,  manuale / capitolo ciclistica / trovi le misure molla nelle tre regolazioni ( soft , standard , hard ) che servono come guida all'interno di questo intervallo son valide tutte dipende da come ti trovi meglio .

E lavora con una chiave a settore adatta con il mono ben saldo in morsa NO scalpelli e cacciaviti usati con il martello

Comunque dipende tutto da quanto hanno precaricato la molla e dal tuo peso , 1 e 80 OK ma se pesi 50 KG hai bisogno di una regolazione morbida
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

non tocco bene a terra. Empty
MessaggioTitolo: Re: non tocco bene a terra.   non tocco bene a terra. EmptyMer 3 Ago 2016 - 11:13

ciao:
la molla e bel tirata verso il basso,io sono un metro e ottanta per 70 kili,l ex proprietario era almeno uno e novanta per 100 kg,
stasera faccio una foto e la posto di come e regolata adesso la molla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non tocco bene a terra. Empty
MessaggioTitolo: Re: non tocco bene a terra.   non tocco bene a terra. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non tocco bene a terra.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TERRA CIRCA
» Batteria a terra
» Cam per manetta acceleratore più progressiva.
» Modificare altezza da terra
» Per iniziare bene

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: