suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sto rottame non parte!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptySab 30 Lug 2016 - 15:15

ciao ragazzi:
sono molto demoralizzato,la dr non parte,o meglio,parte a freddo dopo 10 forse 20 spedalate e bestemmie,fa qualche scoppiettio e si avvia...ma solo cn l aria aperta,una volta in moto appena chiudo l aria si spegne,e non ne vuole sapere piu di partire,nemmeno sotto tortura!

ho cambiato candela pulito il filtro dell aria che oltretutto e nuovo...
mi sa che l inesperienza mi ha fatto fare l'acquisto cn molta fretta...quasi quasi la butto e compro n'altra moto!

e pensare che volevo andare in spagna in agosto...ma come si fa a partire con sto rottame che mi fermo a prendere le sigarette esco e non parte piu e mi tocca spingerla per arrivare a casa..mah..per favore ragazzi aiutatemi,se c'è qualcuno di modena o reggio che ha voglia di dargli un occhiata mi farebbe un grosso favore..prima che la prendo e la rottamo!
scusate lo sfogo.
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptySab 30 Lug 2016 - 17:01

hai fatto revisione e pulizia completa del carburatore?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptySab 30 Lug 2016 - 18:45

Non abbatterti ....io sono andato avanti per un mese a provare ...poi sai cos'era il rubinetto della benzina che non lasciava passare benzina ....
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyDom 31 Lug 2016 - 2:09

ciao:
tutti i vari lavori pulizia carburatore,filtro candela,cambio olio me li fece l'ex proprietario prima di darmela.

voi ogni quanti km pulite il carburatore?io ci avro fatto a dire tanto 100 km da quando cel'ho,non mi va di rischiare di doverla spingere ogni volta che la prendo.

la mia ha il serbatoio maggiorato con due rubinetti della benzina,ma cmq nei tubi la benzina si vede che c'è.

spero non abbia un problema alle valvole,perche con l alzavalvole tirato non ne vuole sapere di partire ne a freddo ne a caldo,senza alzavalvole a freddo parte anche se a fatica.

vorrei portarla da un meccanico che si intende di ste moto ma e a 20 km da casa,e nn vorrei dovercela portare a spinta.

Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyDom 31 Lug 2016 - 6:11


spero non abbia un problema alle valvole,perche con l alzavalvole tirato non ne vuole sapere di partire ne a freddo ne a caldo,senza alzavalvole a freddo parte anche se a fatica.
[/quote]

Ciao già questo mi suona strano Rolling Eyes Rolling Eyes l'alza valvole si tira e poi scatta da solo non deve rimanare sempre tirato Exclamation Exclamation Exclamation

Io delle volte quando la moto è rimasta ferma per molti giorni procedo cosi.
Tiro l'alza valvole e lo tengo tirato con le dita ...tengo l'acceleratore a metà della sua corsa e do 4/5 pedalate per far arrivare benzina nel cilindro .
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyDom 31 Lug 2016 - 6:16

Se con l'aria parte è già un buon segno , vuol dire che non è un problema elettrico ( gli arriva troppa aria ) . Devi controllare che la scatola filtro non sia rotta ....e fa passare aria , se arriva benzina a sufficienza pulisci il rubinetto del serbatoio .
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyDom 31 Lug 2016 - 10:12

ciao:
l alza valvole fa il suo dovere scatta.
anche io faccio cosi,tengo giu l alzavalvole e do qualche spedalata per far arrivare la benzina.

per avviarla senza perderci mezza giornata mi metto di peso sulla pedalina e spingo giu,e durissima (senza usare l alzavalvole),ma almeno parte dopo 2/3 spedalate..in compenso mi fa male il piede Evil or Very Mad

la accendo,dopo 10 minuti che e in moto chiudo l'arie e si spegne,dopodiche non si avvia piu,si sente solo puzza di benzina.

ho controllato tutto scatola filtro cavi,tubi della benzina,rubinetti del serbatoio. nello scatolo coi vari pezzi della moto ho trovato una specie di tappo che andrebbe messo sopra il filtro dell aria,ma se fosse quello non partiva nemmeno prima no?

a sto punto o si e sporcato il carburatore a lasciarla sempre ferma,o non arriva abbastanza corrente alla candela,escudendo rottura del collettore del carburatore,leggendo nel forum alcuni hanno avuto problemi,devo dare un occhiata.

l unico comportamento strano che ho notato e che il gas non torna da solo,devo chiuderlo a mano,ma anche se lo chiudo a mano,la moto rimane accellerata per uno due secondi,come se si chiudesse in ritardo.

Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyDom 31 Lug 2016 - 11:07

...nella mia ignoranza secondo me è problema del carburatore....avevo un problema simile quando cambiai lo spillo conico del galleggiante che non essendo della misura esatta (nonostante il kit fosse per il nostro Mikuni) faceva arrivare troppa benzina...risultato pedivella di marmo (la benzina è incomprimibile) e messa in moto quasi impossibile...se riuscivo dopo un po' di borbotii si spegneva il motore...ingolfata...quindi io direi di mettere il naso nel carburatore...chissa magari il vecchio proprietario ha fatto pasticci...
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyDom 31 Lug 2016 - 14:19

provero a smontarlo,anche se sono terrorizzato,non vorrei fare danni,e un pò di anni che nn smonto un carburatore...forse 20 anni...

e se lo smonto e lo porto a qualcuno per farlo rigenerare? e fattibile la cosa?
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyDom 31 Lug 2016 - 19:16

...certo che si
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyLun 1 Ago 2016 - 17:42

ciao

chiedevo,visto che la mia ha lo scarico non originale,possibile che sia stata fatta qualche modifica di carburazione?

altra cosa quanto puo costare portare il carb a fare pulire e sitemare?
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyLun 1 Ago 2016 - 20:28

In genere con scarichi più performanti si solleva lo spillo della ghigliottina dell'aspirazione dell'aria del carburatore..... Per il costo della revisione nom saprei... Dipende dai meccanici... Non hai un amico smanettone?
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyMar 2 Ago 2016 - 21:14

ciao:
si ho un collega che e molto pratico di motori,ma al momento e in trasferta.

ieri con un metodo spiegato qui sn riuscito a farla partire,anche se a fatica.

pulsante su off,leva alzavalvole tenuta cn la mano,e col gas spalancato,dare 3/4 spedalate a vuoto.
dopodiche metttere il pulsante su on,e dare una spedalata decisa.

appena sono in ferie provo a smontare e pulire/sistemare carburazione cn l aiuto di questo mio collega,speriamo bene,altrimenti la sbatto nella differenziata Twisted Evil

Torna in alto Andare in basso
Hal64
Nuovo Utente
Hal64


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 59
Località : Grenoble, Francia

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyMer 3 Ago 2016 - 8:55

syn ha scritto:
ciao:
si ho un collega che e molto pratico di motori,ma al momento e in trasferta.

ieri con un metodo spiegato qui sn riuscito a farla partire,anche se a fatica.

pulsante su off,leva alzavalvole tenuta cn la mano,e col gas spalancato,dare 3/4 spedalate a vuoto.
dopodiche metttere il pulsante su on,e dare una spedalata decisa.

appena sono in ferie provo a smontare e pulire/sistemare carburazione cn l aiuto di questo mio collega,speriamo bene,altrimenti la sbatto nella differenziata  Twisted Evil


La procedura che hai descritto e' quella per "disingolfare" (si dice cosi?), cioe' quando e' arrivata troppa benzina nel cilindro. Che si tratta di ingolfamento, lo puoi verificare smontando la candela e vedendo se e' bagnata (ovviamente quando non parte, non dopo la procedura). Hai regolato la vite di arricchimento miscela (quella posta sotto al carburatore)? questo lo puoi fare senza smontare il carburatore, anche se e' bene seguire i suggerimenti precedenti: smontare il carburatore e verificare tutto
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 48
Località : modena

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyMer 3 Ago 2016 - 11:11

per il momento non ho messo mano al carburatore,ho chiesto aiuto a un mio collega sperando che trova il tempo x passare a darmi una mano,altrimenti smonteto da solo il tutto seguendo qualche guida.

esiste sul forum un link al manuale di officina dove spiega come smontare e pulire il carb?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! EmptyGio 4 Ago 2016 - 5:31

www.suzukidr350.biz/t659-pulire-il-carburatore?highlight=pulizia+carburatore

Eccoti servito. cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





sto rottame non parte! Empty
MessaggioTitolo: Re: sto rottame non parte!   sto rottame non parte! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sto rottame non parte!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: