suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 molle progressive, chi le ha mai montate?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dominix
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.07.16

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyVen 8 Lug 2016 - 6:54

Ciao a tutto, da pochi giorni ho acquistato una dr 350 se del 98 e mi servirebbe conoscere i pareri sulla reale efficacia delle molle progressive all'anteriore in prospettiva di un utilizzo quasi esclusivamente enduristico della moto.
Si nota davvero una differenza sostanziale o basta settare bene la forcella originale utilizzando un olio 7,5? Qualcuno ha esperienze dirette con le progressive?
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyVen 8 Lug 2016 - 7:17

Altezza pilota , peso pilota ?

Io le ho provate e non ho sentito niente ....... Io sono 185 x 100 Kg olio ( mi sembra ) ho un 10 Motul

A cambiare olio al massimo ogni due anni con una bella pulita e ispezione interna è la miglior cura per la forcella del DR non sarà il top di gamma , neanche all'epoca , ma ha un comportamento onesto .

Torna in alto Andare in basso
dominix
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.07.16

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyVen 8 Lug 2016 - 7:48

Sono 1.72 per 75 kg, comunque avevo il sospetto che non fossero cosi miracolose..vorrei provare con un olio 7,5 sperando di non essere troppo "morbido"..
Grazie per la risposta.
Ma c'è un gruppetto di dierristi che endureggia a bologna e dintorni??
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyVen 8 Lug 2016 - 8:01

Adesso per me fa troppo caldo e umido per girare e poi sono uno sempre al seguito .

Mi ricordo poco o niente dei percorsi e rischio d'andare dove non si deve .

Appena ricomincio a smotazzare generalmente Casoni , Monte la fine , Monterenzio , Monghidoro e simili faccio un fischio .

Per l'olio io non conosco la tua guida , la tua preparazione e sensibilità ma per me distinguere le due viscosità nell'uso è impossibile .

il 7,5 per iniziare va benissimo
Torna in alto Andare in basso
dominix
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.07.16

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyVen 8 Lug 2016 - 8:34

Ok, fammi pure in fischio e ci si trova, sono le stesse zone che frequento io con qualche allungamento verso il sillaro.
Grazie delle info e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 45
Località : Kilkenny

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyDom 30 Ott 2016 - 17:37

Salve!

Io le ho montate, 184 per 95kg tutto vestito....

Non so cosa sia successo, ma il davanti ora è di MARMO..... assorbe ZERO le buche....

L'olio è quello standard ed il precarico a zero....
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyLun 31 Ott 2016 - 17:29

cammellostanco ha scritto:
Salve!

Io le ho montate, 184 per 95kg tutto vestito....

Non so cosa sia successo, ma il davanti ora è di MARMO..... assorbe ZERO le buche....

L'olio è quello standard ed il precarico a zero....

Di marmo nel senso che è più sostenuto oppure che non lavora?

Io le ho montate ed è stato un bell'upgrade,la forcella rispondeva meglio,era più sostenuta e mi dava più sicurezza!
C'è da dire che le molle originali erano sfiancate (fuori specifica) e addirittura di misura diversa,nel senso che una era più schiacciata dell'altra!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
cammellostanco
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 45
Località : Kilkenny

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyLun 31 Ott 2016 - 17:36

Non lavora. È dura come un mattone
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? EmptyLun 31 Ott 2016 - 18:33

Allora hai o hanno commesso un errore nel montaggio! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





molle progressive, chi le ha mai montate? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle progressive, chi le ha mai montate?   molle progressive, chi le ha mai montate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
molle progressive, chi le ha mai montate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MOLLE PROGRESSIVE
» Molle progressive e spessori
» Molle progressive: info
» Molle progressive forcella
» albero a camme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Ciclistica-
Vai verso: