suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
GianniHD
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.12.08

doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. Empty
MessaggioTitolo: doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore.   doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. EmptyLun 5 Gen 2009 - 9:59

Come avrete capito....io del dr non conosco assolutamente niente. Perciò...mi rivolgo a voi veterani del campo per togliermi due dubbi:
1°- Vedendo nei vecchi post era stato inserito un link alla cronostoria del dr e controllando i modelli dei vari anni, ho visto che per ogni anno viene riportata una versione denominata DR 350 e una denominata DR 350 SE; esteticamente la SE mi sembra abbia quel (bruttissimo) supporto in platica nero sotto il parafango e qualche catarinfrangente in più, e dalle specifiche tecniche non mi pare ci siano altre differenze....sicuramente mi sbaglio ma...illuminatemi Shocked Ci sono differenze tra i due modelli Question Question . Dalle foto direi che io ho un SE...ora devo provvedere con urgenza ad eliminare il supporto targa nero, le frecce e gli specchietti affraid
2°- Il vecchio proprietario aveva la moto immacolata, l'ha usata pochissimo, quasi niente, e mi diceva, che c'è ancora il limitatore. Non ho trovato su questo forum post in merito...sapete dirmi se realmente esiste un limitatore? Di che si tratta? Come posso eliminarlo??
Grazie in anticipo a quanti risponderanno cheers pirat cheers
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore.   doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. EmptyLun 5 Gen 2009 - 10:46

La peculiare differenza tra i 2 medelli è che la SE HA L'AVVIAMENTO ELETTRICO mentre la S o R hanno il cick starter e sono quindi più leggere
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore.   doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. EmptyLun 5 Gen 2009 - 12:28

...mi pare la R avesse qualche differenza a livello di sospensioni e qualche componente del motore più performante, tipo biella o camme...poi ha il serbatoio in plastica (ambitissimo), per quanto riguarda il limitatore mi sa che è una ca.......ta, non mi pare le versioni meno racing avessero un limitatore.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore.   doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. EmptyLun 5 Gen 2009 - 12:54

Nessun limitatore!
Le differenze come ti hanno già detto stanno nelle sospensioni,il tipo di carburatore,la strumentazione e il serbatoio in plastica!
Credo la forcella dell'R abbia molle diverse ed una taratura diversa (nel modello dr 350 shc la forca è a steli rovesciati e la moto ha un unico comando,oltre alle solite regoazioni, che consente di alzare la moto a piacimento avanti e dietro),il mono dell'R invece ha delle regolazioni in più rispetto a quello dei vari S e SE.
Nel motore non sono sicuro che ci siano differenti alberi a camme o bielle,dovrebbe essere uguale.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
paolodr68
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 55
Località : Roma

doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore.   doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. EmptySab 17 Gen 2009 - 17:05

Ciao,

Question circa il limitatore, forse ti riferisci ad un microswitch che si chiude a gas tutto aperto (è presente sul lato DX del carburatore, almeno sul mio DR-SE del '97).
Credo serva a ridurre l'anticipo per i paesi che hanno benzina a basso numero di ottano.
Io l'ho staccato perchè, appena presa la moto (usata) mi bucava aprendo tutto il gas; ho risolto completamente il problema.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore.   doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
doppia domanda: differenza tra dr 350 e dr 350 se; esistenza di un limitatore.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi
» Ciao! (+ domanda)
» Domanda sul carburatore!!
» Domanda..Motore
» domanda sull'aria...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: