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 Mi presento

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Pepee
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MessaggioTitolo: Mi presento   Sab 14 Mag 2016 - 10:11

Buongiorno a tutti, mi chiamo Christian e vivo a Novellara (Re), possiedo un dr350 del 2000, acquistato in novembre 2015. Spero di trovare un buon appoggio per consigli e indicazioni e chissà magari qualche compagno di scampagnate....da pivello endurista di 42 anni. Un salutone e un grazie. Ciao.
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Biagio X
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 14 Mag 2016 - 10:36

Ciao e benvenuto
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 14 Mag 2016 - 12:00

Benvenuto! Foto! Very Happy
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Karma
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 14 Mag 2016 - 13:57

Ehm...Suzuki DR 350 del 2000 non mi risulta, magari 1999 immatricolata 2000? Ad ogni modo super benvenuto!
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 14 Mag 2016 - 18:33

Benvenuto , foto della belva e buona permanenza Very Happy
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icepopo
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 14 Mag 2016 - 18:45

Benvenuto!!!
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Hal64
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Sab 14 Mag 2016 - 19:17

Benvenuto. Non ti preoccupare che non sei il solo pîvello endurista di una certa età
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Dom 15 Mag 2016 - 19:44

Ciao....pivello... lol!
Scherzo ovviamente! Very Happy
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Pepee
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MessaggioTitolo: rispondo con foto...se ci riesco   Mar 17 Mag 2016 - 13:31

Buonasera,
spero di esser riuscito ad inviarle le immagini, delle mie bimbe...la special e il DR...
per l'anno sul libretto c'è scritto 13/04/2000 e nella mia ignoranza pensavo fosse di quell'anno, prendo nota
dell'aggiornamento.
il ragazzo che me l'ha venduta mi ha dato anche un motore completo con cilindro da 380, cilindro da 440 due coppie di forcelle revisionate, forcellone, sospensione posteriore, fanale e frecce originali, due scarichi completi di collettore e silenziatore , un impianto elettrico e altro materiale....unico neo è che dopo aver fatto il tagliando e revisione sono riuscito ad accenderla solo una volta....sono tre settimane che ci provo ma non riesco....secondo me è da rivedere la carburazione...accetto consigli.
Saluti.
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 17 Mag 2016 - 14:17

Pepee ha scritto:
...unico neo è che dopo aver fatto il tagliando e revisione sono riuscito ad accenderla solo una volta....sono tre settimane che ci provo ma non riesco....secondo me è da rivedere la carburazione...accetto consigli.
Saluti.

Che tagliando hai / hanno fatto ?


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Pepee
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 17 Mag 2016 - 16:34

Tagliando Olio, candela/ filtro e pulizia carburatore in quanto la moto era ferma da 2 anni circa.
Dopo tagliando e revisione, l'ho accesa un pò a fatica e portata a casa....il giorno dopo ci ho messo mezzora
a farla partire...dopo il nulla.
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 17 Mag 2016 - 16:38

Carburatore tarato da fabbrica e un po' di esperienza per la messa in moto dovrebbe bastare
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 17 Mag 2016 - 19:15

No le foto non si vedono ...

Comunque dovresti rivedere per bene il carburatore. Riesci a dare buone scalciate?
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Karma
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mar 17 Mag 2016 - 20:23

Pepee ha scritto:
Buonasera,
spero di esser riuscito ad inviarle le immagini, delle mie bimbe...la special e il DR...
per l'anno sul libretto c'è scritto 13/04/2000 e nella mia ignoranza pensavo fosse di quell'anno, prendo nota
dell'aggiornamento.
il ragazzo che me l'ha venduta mi ha dato anche un motore completo con cilindro da 380, cilindro da 440 due coppie di forcelle revisionate, forcellone, sospensione posteriore, fanale e frecce originali, due scarichi completi di collettore e silenziatore , un impianto elettrico e altro materiale....unico neo è che dopo aver fatto il tagliando e revisione sono riuscito ad accenderla solo una volta....sono tre settimane che ci provo ma non riesco....secondo me è da rivedere la carburazione...accetto consigli.
Saluti.

Non vedo le immagini, ti rimando a questa GUIDA per capire come procedere.

Però, un sacco di parti interessanti! Bel colpo Smile

Carburatore di sicuro beneficia di una pulita e ri-settata se sballato. Filtro aria nuovo o almeno lavato pulito e oliato. La cassa del filtro è stata rimaneggiata e forata? Se sì, la carburazione è sicuramente sballata. Tra l'altro il motore su adesso è il 350 giusto? Lo scarico è originale? Se le cose non stanno così non puoi fare affidamento ai valori da manuale per il carburatore.

Comunque, se il DR è del '99 ed il motore è il suo ha l'avviamento elettrico, e se non parte con il motorino vuol dire che c'è decisamente qualcosa che non va. Estrai la candela, riattaccala alla pipetta, appoggia delicatamente l'elettrodo esterno (il "gancio" che curva, la parte più bassa della candela) al motore o al telaio, gira la chiave e fai per accendere (motorino se SE, scalcia se S). Dovresti vedere scintille..magari gli elettrodi sono troppo distanti, strano però se è nuova!
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Pepee
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 8:31

Scusate per le risposte tardive, ma provo a riassumere....
Moto rimaneggiata dal precedente proprietario.
Carburatore pulito dall'ultimo tagliando pieno di benzina e residui vecchi.
Utilizzato spilli dynojet
Avviamento solo a pedale.
Compressione pistone c'è
Candela fa la scintilla
Dopo diversi tentativi, togliendo la candela è praticamente asciutta,
come se non scendesse benzina.
Scarico originale come il motore
Scatola filtro con fori laterali, che il precedente proprietario aveva chiuso.
Filtro pulito
Radiatore olio supplementare
costo acquisto € 650


quella volta che era partita (dopo mezzora) funzionava da Dio...




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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 8:39

I Kit Dynojet hanno varie tarature ,conosci la tua ?

Se sei originale con il motore io consiglio di procurarti materiale standard


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Pepee
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 8:42

Signori scusate....
nel rileggere i messaggio ho detto una cialtronata....
Moto del 1990
Mia culpa...
ho letto male il libretto

Anche perchè non mi interessava tanto l'anno della moto, ma solo
avere un giocattolo per divertirmi e il tizio che l'aveva prima era
praticamente sotto casa e non sapeva cosa farsene....
Direi di non averci guardato troppo....

Scusate ancora.
pale
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Gipi
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 8:45

Andrea Righini ha scritto:
I Kit Dynojet hanno varie tarature ,conosci la tua ?

Se sei originale con il motore io consiglio di procurarti materiale standard



Controlla anche il rubinetto della benzina , io ho perso settimane a pulire carburatore ,filtro , ecc. alla fine era il rubinetto che non faceva scendere abbastanza benzina se toglievo la cannetta dal rubinetto scendeva ma quando la rimettevo al carburatore non so cosa succedeva ma non faceva passare benzina al momento della messa in moto poi quando partiva andava perfetta . Pulito il rubinetto parte alla seconda pedalata . Ciao

Mi faresti una foto del radiatore olio ? Grazie
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 8:57

Prima cosa da fare secondo me é procurarti i getti originali del carburatore. I dynojet devono essere quelli giusti.
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Karma
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 9:33

Pepee ha scritto:
Signori scusate....
nel rileggere i messaggio ho detto una cialtronata....
Moto del 1990
Mia culpa...
ho letto male il libretto

Anche perchè non mi interessava tanto l'anno della moto, ma solo
avere un giocattolo per divertirmi e il tizio che l'aveva prima era
praticamente sotto casa e non sapeva cosa farsene....
Direi di non averci guardato troppo....

Scusate ancora.
pale  

Ahh ecco! Very Happy avviamento a pedale e soprattutto livrea confermano ciò.

Avrai capito di dover tirare giù il carburatore ormai... Io di recente l'ho pulito purtroppo sprovvisto di compressore, mi sono arrangiato alla buona. Una volta rimontato idem come te, non voleva saperne di partire. Ri-smontato, pulito più energeticamente (riuscendo a rimuovere un getto che la prima volta era rimasto incastrato), VERIFICATO NUOVAMENTE L'ALTEZZA DEL GALLEGGIANTE (può darsi sia semplicemente questo eh!), rimontato e ora va meglio di prima Smile

Di sicuro giù il carb, pulire/sostituire il filtro aria. E consiglio anch'io settaggio standard al carburatore, quasi tutte le nostre moto in configurazione originale (cubatura, scarico, cassa filtro non modificate) hanno il settaggio standard e vanno bene così. Fare troubleshooting con valori sballati è una roulette russa
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Pepee
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 9:37

Quindi riassumo:
smontare carburatore e rimettere getti originale+settaggio originale.
Controllare galleggiante carburatore e rubinetto benzina.
Chiudere fori cassa filtro e pulire filtro.
E che dio ce la mandi buona e bionda...
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 9:46

Pepee ha scritto:
Quindi riassumo:
smontare carburatore e rimettere getti originale  e SPILLO VAPORIZATORE+settaggio originale.
Controllare galleggiante carburatore e rubinetto benzina.
Chiudere fori cassa filtro e pulire filtro.
E che dio ce la mandi buona e bionda...

Se è mora di pelo setoso a me va bene uguale
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mer 18 Mag 2016 - 10:04

Pepee ha scritto:
Quindi riassumo:
smontare carburatore e rimettere getti originale+settaggio originale.
Controllare galleggiante carburatore e rubinetto benzina.
Chiudere fori cassa filtro e pulire filtro.
E che dio ce la mandi buona e bionda...


Si , concordo con gli altri e affermo che avere il settaggio originale del carburatore è la miglior cosa. Tra l'altro avendo anche la marmitta originale lo vedo inutile il kit dynojet.
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