suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Carburatore

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2795

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 2 Mag 2016 - 5:09

Mi spiace ma non ho ne OR ne Rondella o erano non riutilizzabili oppure li ho rimontati in qualche DR

No ho neppure un kit nuovo per darti le misure

Peccato
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
luceverde
Utente Medio

Numero di messaggi : 112

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 2 Mag 2016 - 10:09

Grazie ugualmente Andrea, appena posso vedrò di risolvere in qualche modo. Riflettendoci un po', sono convinto che il carburatore con quei due piccoli componenti lavori molto meglio.
Visualizza il profilo
Hal64
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 52

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 2 Mag 2016 - 16:27

Cercando o-ring vari per il mio suzuki DR 350 del '92 sono caduto su questo sito:
http://www.thisoldtractor.com/for_sale_dr350_orings.html

Mi pare che abbia l'oring di cui hai bisogno, ma non dice nulla sulla rondella.
Non ancora comprato niente, quindi non conosco l'affidabilitá.

Ciao
Visualizza il profilo
Gipi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 775

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 2 Mag 2016 - 16:44

L'Oring non è un problema si può trovare in autofficina ben fornita ...quello che non si trova e la rondella ...sono senza anch'io Very Happy Very Happy Very Happy Cool CIAO
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 832

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 2 Mag 2016 - 18:14

Fatemi sapere le misure dell'O-Ring e della rondella in questione... per la rondellina malvagia suggerisco questo:provare a cercare presso(naturalmente conoscendo le misure) negozi di componenti di elettronica;rondelle minuscole di ogni misura vengono utilizzate per fissare le schede elettroniche o vari componenti,ne ho viste davvero di ogni misura,ne ho qualcuna,fatemi sapere !
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 4:46

Su CMS le misure non le danno

e ti chiedono uno sproposito € 7,50 + spedizione in assoluto è poca cosa se guardi cosa compri è furto .

Questo OR non è quello che cerchiamo , non deve andare sul corpo della vite aria

Il montaggio corretto è :
OR / rondella / molla / vite aria

A questo punto consiglio l'acquisto di un kit guarnizioni completo per BST a memoria mi sembra che con una trentina di € ci si toglie il dente .

Ciao
Visualizza il profilo
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 6:33

[(nell'annata 1990 e 1991 ha il comando del gas a cavo unico).
Quindi secondo questa fonte la mia motina annata 1990 sarebbe giusta così  Very Happy
Di più ninzò geek[/quote]

Confermo 1990-1991 cavo singolo
Visualizza il profilo
luceverde
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 9:05

Andrea Righini ha scritto:
Questo OR non è quello che cerchiamo , non deve andare sul corpo della vite aria

Ah no? Andrea sei sicuro? Pensavo che andasse montato esattamente così, sul corpo della vite. E mi pare che tutte le foto che ho visto in rete lo mostrano sempre così:

Ragazzi, considerando che non posso cercare un componente che non so nemmeno com'è fatto e come deve funzionare, prendendo spunto da tutti gli interventi e dal messaggio di Hal64 che mostra un link che conduce a un OR con dei codici, ho scoperto che la Suzuki ha in catalogo, come ricambi originali, tutti quei piccoli componenti del Mikuni BST33.

Ho appena parlato con il mio magazzino ricambi Suzuki di riferimento, sembra che siano ordinabili. Aspetto fiducioso.
Il prezzo?
Rondella, guarnizione e molla 8,90 euro (ovviamente i pezzi sono ordinabili indipendentemente l'uno dall'altro, la sola guarnizione costa circa 3,50 euro, la molla circa 4 euro; visto che c'ero ho preso anche la molla nuova, quella che ho sotto adesso ha una spirale che pare ossidata).

Ultima modifica di luceverde il Lun 16 Mag 2016 - 21:06, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 9:29

Gli OR che ho montato io non hanno un diametro interno tale da scorrere sulla vite aria , la tenuta aria la fa sulla conicità della vite .

L'OR va in battuta sul corpo carburatore e viene tenuto in sede con rondella e molla

Sul TM ( però i componenti sono uguali ) il BST non lo frequento spesso
Visualizza il profilo
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 10:17

Ciao, se guardi sull'esploso del carburatore e come dice Andrea e come l'ho montato io ..non può essere che l'o-ring sia montato come la foto non servirebbe a nulla ... Shocked Shocked
Visualizza il profilo
luceverde
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 11:39

Gli OR che ho montato io non hanno un diametro interno tale da scorrere sulla vite aria , la tenuta aria la fa sulla conicità della vite .

L'OR va in battuta sul corpo carburatore e viene tenuto in sede con rondella e molla

Gipi ha scritto:
Ciao, se guardi sull'esploso del carburatore e come dice Andrea e come l'ho montato io ..non può essere che l'o-ring sia montato come la foto non servirebbe a nulla ... Shocked Shocked

Uhmmmm... scratch mumble mumble... in effetti... ragazzi, sapete che vi dico? Sono d'accordo con voi Smile

Aspetto che arrivino i ricambi dalla Suzuki. Speriamo bene. Vi tengo aggiornati.
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 13:18

Per conoscenza

http://dellorto.it/wp-content/uploads/2015/10/MK_CAT_ITA_OLD3.pdf

a pag 59 gli OR , per me è uno dei due in alto a sx della tabella e la rondella avrà un diametro esterno massimo di 5,4 mm e un interno da 2,5 mm spessore da 2 a 4 decimi

Poi interrogo Very Happy
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 13:42

NO è il terzo dall'alto a sx il cod N133037

D int 2,80 mm / D est 5,00 / Spess. 1,10 mm
Visualizza il profilo
Hal64
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 52

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Mar 3 Mag 2016 - 15:05

luceverde ha scritto:

Gipi ha scritto:

Uhmmmm... scratch mumble mumble... in effetti... ragazzi, sapete che vi dico? Sono d'accordo con voi Smile

Aspetto che arrivino i ricambi dalla Suzuki. Speriamo bene. Vi tengo aggiornati.

Se non ricordo male nella guida di Antonio1460 c'e' una foto dove si vede come e' il montaggio, step 16 Guida.
Visualizza il profilo
Alfredo Talarico
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 26

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Gio 5 Mag 2016 - 21:17

Salve ragazzi. A proposito di carburatore. Sto rimandando la sostituzione della guarnizione del coperchio inferiore che contiene il galleggiante. E' da un pò che da lì perde della benzina. Mi indicate, per cortesia, quale kit di riparazione comprare? Su ebay se ne trovano, ma non proprio precisamente per il mio modello; quindi per non sbagliare mi affido a voi; il mio è il modello del 1998, codice anno W. Grazie.
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Ven 6 Mag 2016 - 4:50

Hal64 ha scritto:
luceverde ha scritto:

Gipi ha scritto:

Se non ricordo male nella guida di Antonio1460 c'e' una foto dove si vede come e' il montaggio, step 16 Guida.

Si li l' OR va sul corpo della vite , io ho materiale diverso per le mani come ho sempre detto il BST lo frequento poco .

In teoria e catalogo i componenti sono uguali per il BST e TM ma sembra di no , oppure la battuta dell'OR sul BST è diversa e il materiale si comporta diversamente .

Insomma non lo so , unico consiglio kit originali e dedicati .

Adesso però mi sono incazzato Very Happy e vado in fondo all'arcano

Ciao
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Ven 6 Mag 2016 - 6:16

Però pensandoci bene il posizionamento dell'o-ring sul corpo della vite miscela minimo nella modalità riportata da Luceverde è l'unico che garantisce ermeticità al passaggio di aria...e questo è sicuramente lo scopo della presenza dell'o-ring,non vi pare ?A meno che la pressione della molla sull'o-ring non faccia altrettanto.
La conicità della vite aria non può fare ermeticità in quanto la farebbe solo serrata a fondo e quindi non regolabile,considerazioni mie,queste,potrei anche sbagliare... dato che sugli esplosi viene riportato il montaggio come dice Andrea
Visualizza il profilo
luceverde
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Sab 7 Mag 2016 - 10:37

NO è il terzo dall'alto a sx il cod N133037
D int 2,80 mm / D est 5,00 / Spess. 1,10 mm

Ecco qui i ricambi originali, appena arrivati.
Calibro alla mano, confermo le misure riportate da Andrea.

In questi giorni il trattorino gira regolare anche senza quell'oring, addirittura quand'è freddo parte al primo colpo senza bisogno di tirare l'aria.
Quindi per ora non sviterò la vite del minimo per inserire OR e rondella anche perché vorrei prima procurarmene una estesa. Sembra facile ma l'impresa è più complicata del previsto, la reperibilità in europa è praticamente nulla e quelle poche che ho individuato oltre oceano hanno costi di spedizione proibitivi (giusto per fare un esempio, la più economica costa 20 dollari spedita, ma non so nemmeno se è quella giusta, anzi probabilmente non lo è - anche se dalla foto che pubblica il venditore potrebbe esserlo - perché la danno per Mikuni RS34 RS36 RS38 RS40 TM36 TM40). E che caxxo.
L'alternativa a cui sto pensando è prolungare la vite originale ... brillanti sunny idee sono ben accette.
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 9 Mag 2016 - 13:58

Bene adesso so che i ricambi non sono intercambiabili tra BST e TM ,appena mi arriva il kit per il TM rimisuro tutto .

L'informazione che mi avevano dato era sbagliata

Cosa dovevo fare o misurare e per chi ? Per favore ripetere , grazie .

Si sono entrato in fase di demenza dopo 2gg tra pronto soccorso e reparto a star dietro al babbo sono grippato perso .

Tutto quasi risolto , ma l'esperienza mi ha segnato l'anima in maniera profonda .
Visualizza il profilo
luceverde
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Sab 14 Mag 2016 - 11:36

Ciao Andrea, ci sono passato anche io. Hai tutta la mia comprensione.

In questi giorni ho usato spesso la motorettina e ho notato che a freddo quando la prendo dal garage parte sempre al primo colpo (senza nemmeno tirare l'aria), ma a caldo non è altrettanto veloce a partire, sovente serve qualche pedivellata in più. La situazione migliora un po' chiudendo ogni volta, quando mi fermo, il rubinetto benzina del serbatoio.
Da accesa la moto va benissimo, minimo regolare e motore sempre pronto e reattivo al più piccolo accenno sulla manopola del gas.

Ho già letto vari interventi sull'argomento e ho deciso di cominciare misurando il livello benzina nel carburatore.

Ehmmm... ma non è un tantinello troppo alto? Neutral
Visualizza il profilo
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Sab 14 Mag 2016 - 16:21

Col tubino non l'ho mai fatta ma ad occhio siamo alti .

Da Manuale pagina 8-7 dr 350 S il BST  ha un H di 14,6 mm +/- 1,00 mm , la misuri ribaltando il corpo carburatore e appoggi il calibro sulla battuta della vaschetta e traguardi il punto più alto del galleggiante .

Se sei alto dovresti avere una misura una misura più bassa della standard e la correggi agendo sulla linguetta del castello in plastica ........... pianino che mi sembra fatto per rompersi .

Guarda il manuale e poi regola

Ciao
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Sab 14 Mag 2016 - 19:23

Sul mio Dr ho regolato parecchio tempo fa il livello vaschetta al valore prescritto,proprio ora sono andato in garage a vedere(e provare) Laughing ,il livello nel mio caso arriva esattamente al livello del piano di appoggio della vaschetta,per cui il tuo livello è effettivamente troppo alto,ma dovresti vedere delle perdite dal tubetto di sfiato nell'uso ,sopratutto in fuoristrada.
La foto che hai postato,è stata fatta con la moto perfettamente in verticale ,come immagino,oppure appoggiata sul cavalletto laterale ?,Perchè cambia tutto in questo caso...

ps. é abbastanza normale che a caldo se spenta e riaccesa immediatamente sia necessario qualche pedivellata a vuoto,se l'accendi invece dopo qualche minuto parte subito,al riguardo ho una mia teoria... Rolling Eyes
Visualizza il profilo
luceverde
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 16 Mag 2016 - 19:31

jordi ha scritto:
La foto che hai postato,è stata fatta con la moto perfettamente in verticale ,come immagino,oppure appoggiata sul cavalletto laterale ?,Perchè cambia tutto in questo caso...

Si jordi, la moto era perfettamente in verticale, poggiata di pancia sul cavalletto alzamoto. Comunque al riguardo in rete ho trovato questo disegno secondo il quale la prova del tubicino va fatta a motore acceso (quindi la mia prova sarebbe da rifare) e che il livello della benzina deve superare (non essere al di sotto come ho letto su altri interventi) di 1,5 mm, +/-0,5 mm, la linea d'accoppiamento tra vaschetta e carburatore.

Se sei alto dovresti avere una misura più bassa della standard e la correggi agendo sulla linguetta del castello in plastica ........... pianino che mi sembra fatto per rompersi .Guarda il manuale e poi regola. Ciao

La misura del galleggiante quindi va fatta così.

Quello che non ho capito è su quale linguetta bisogna agire per regolare la misura d'intervento del carburatore. L'unica linguetta di metallo che ricordo d'aver visto è quella su cui poggia lo stantuffino dello spillo conico... scratch
Visualizza il profilo
jordi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 16 Mag 2016 - 20:31

é proprio quella la linguetta sulla quale agire...!
Visualizza il profilo
luceverde
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   Lun 16 Mag 2016 - 21:02

Ah bene, allora devo tornarci su e capire con che logica funziona. Ma se ne riparlerà il mese prossimo, adesso sono in Salento.
Però intanto cerco un bravo tornitore artigiano per vedere di prolungare la vite del minimo... Smile
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Carburatore   

Carburatore
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: