suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 provo col wrapping

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: provo col wrapping   provo col wrapping EmptyMar 26 Apr 2016 - 19:34

ciao a tutti:
visto che il serbatoio acerbis della mia moto e verniciato da culo,voglio provare con la famosa pellicola per wrapping,che attualmente si trova su ebay a prezzi abbordabili bisogna solo avere un pò di manualita e pazienza.

per prima passero la carta vetrata ad acqua sul serbatoio per lisciarlo e renderlo omogeneo,poi provero ad applicare la pellicola adesiva,lo trovata su ebay bianca,non sarà lo stesso bianco originale suzuki,ma credo che la differenza si nota poco essendo che ci sn molti stacchi tra i vari pezzi.
che ne pensate?

poi x ovviare al deterioramento della vernice del telaio zona struscio stivali,avevo pensato di sagomare un altro pezzo di pellicola ma tipo color carbonio o nera che mal che vada quando si consuma,la si cambia.
Torna in alto Andare in basso
icepopo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 26.08.15

provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: Re: provo col wrapping   provo col wrapping EmptyMar 26 Apr 2016 - 19:54

Passa prima il fondo sempre wrapping, sennò non ti dura nulla...😉
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: Re: provo col wrapping   provo col wrapping EmptyMer 27 Apr 2016 - 5:16

Già fatto su un serbatoio Fantic per una special ............ bolle su tutta la superficie .

O Tankerite o Ti procedi con la carta vetrata , ma prima fatti consigliare da un carrozzaio oppure da uno che ci capisce di carrozzeria .

Il Tuo serbatoio costa sui 240 € prima pensare poi agire .

Per il telaio o trovi delle vecchie protezioni Acerbis in rete oppure prova con la pellicola ma non conosco l'attitudine all'attrito del materiale .

Saluti
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: Re: provo col wrapping   provo col wrapping EmptyMer 27 Apr 2016 - 8:56

ciao.
grazie dei consigli

effettivamente la plastica di cui e formato l acerbis,e molto particolare,e un materiale bello resistente,ma non capisco effettivamente che tipo di plastica sia.

il serbatoio e gia verniciato e la vernice sembra attaccata,lunico neo che e graffiata in alcuni punti.
cmq prima di agire chidero parere ad un amico che fa il carrozziere,e nella sua azienda fanno anche car wrapping.
vi tengo aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: Re: provo col wrapping   provo col wrapping EmptyGio 28 Apr 2016 - 20:44

con il wrapping, intendi usare il plastidip ?
se fossi cosi è inutile sul serbatoio perchè alla prima goccia di benzina si scioglie, devi usare una vernice con il catalizzatore
Torna in alto Andare in basso
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: Re: provo col wrapping   provo col wrapping EmptyVen 29 Apr 2016 - 11:31

ciao:
no per wrapping intendo la pellicola 3m di-noc,che e utilizzata con ottimi risultati su auto moto eccetera,resistente agli agenti atmosferici ai raggi uv,eccetera.

ieri ho parlato col mio carrozziere,ma non mi garantisce il lavoro se prima non gli faccio il trattamento con la tankerite.

ho notato che all interno del serbatoio c'è gia un trattamento,sembra una resina color marroncino,ma non so se e stata fatta dalla acerbis,o se la fece il vecchio proprietario del serbatoio.

qualcuno che ha l acerbis mi puo confermare che il serbatoio ha gia un trattamento interno?

grazie ciao.
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: Re: provo col wrapping   provo col wrapping EmptyMar 24 Mag 2016 - 11:29

syn ha scritto:
ciao:
no per wrapping intendo la pellicola 3m di-noc,che e utilizzata con ottimi risultati su auto moto eccetera,resistente agli agenti atmosferici ai raggi uv,eccetera.

ieri ho parlato col mio carrozziere,ma non mi garantisce il lavoro se prima non gli faccio il trattamento con la tankerite.

ho notato che all interno del serbatoio c'è gia un trattamento,sembra una resina color marroncino,ma non so se e stata fatta dalla acerbis,o se la fece il vecchio proprietario del serbatoio.

qualcuno che ha l acerbis mi puo confermare che il serbatoio ha gia un trattamento interno?

grazie ciao.

no acerbis originale e' bianco dentro. forse il tuo e' gia' trattato, meglio! Very Happy
spiega anche perché la precendente verniciatura ha resistito.
carteggia, stucca, fondo e rivernicia Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
syn
Nuovo Utente
syn


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 49
Località : modena

provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: Re: provo col wrapping   provo col wrapping EmptyLun 29 Ago 2016 - 22:06

ciao:
sono molto combattuto,i carrozzieri sono diventati tutti gioiellieri?

serbatoio+le due plastichiche laterali (fianchetti) 400€.poi mettiamoci che su ebay gli adesivi del dr del 91 costano un botto,li ho trovati a 130€...mamma mia! quelli delle versioni piu nuove a 40€..non capisco tutta sta differenza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





provo col wrapping Empty
MessaggioTitolo: Re: provo col wrapping   provo col wrapping Empty

Torna in alto Andare in basso
 
provo col wrapping
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio strepitoso DR350 cross enduro
» ...provo a mettere anche la mia ... sbagliando s'impara, chiedo scusa se ho già inserita la stessa foto come risposta a espedito...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: